If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In un primo momento sembrava che la Germania avesse scaricato Erdogan, poi spunta fuori che la Merkel è dalla sua parte e quindi gli USA e quindi la NATO. Evidentemente per quanto sia un soggettaccio Erdogan, alla NATO rimane alleato da tenersi stretto.
La NATO ha paura del colpo di stato semplicemente perch3 non sà cosa potrebbe succedere. Erdogan ormai lo.conoscono e probabilmente sanno come tenerlo a bada, i capi militari che avrebbero preso il suo posto nessuno sà che cosa avrebbero fatto ed imposto.
Questo 3 quello che essenzialmente, a mio avviso, ha spinto la NATO a schierarsi
La NATO ha paura del colpo di stato semplicemente perch3 non sà cosa potrebbe succedere. Erdogan ormai lo.conoscono e probabilmente sanno come tenerlo a bada, i capi militari che avrebbero preso il suo posto nessuno sà che cosa avrebbero fatto ed imposto.
Questo 3 quello che essenzialmente, a mio avviso, ha spinto la NATO a schierarsi
Però c'è sempre il rischio che con Erdogan si arrivi ad una Turchia sempre più vicina all'ISIS...Se poi in effetti Erdogan riescono a tenerlo a bada non lo so, però non ne sarei tanto sicuro.
Se si sono schierati cosí apertamente o sono coglioni, e non si può escludere purtroppo, oppure sanno o hanno in mano qualcosa che pò fungere da guinzaglio per erdogan.
Magari anche solo l'essersi schierati a suo favore potrebbe essere l'accordo strett tra erdogan e nato per futuri zerbinaggi da parte del premier nei confronti della nato.
Il mondo politico è talmente complesso e massone che difficilmente sapremo mai com'è andata veramente
« Per quasi cinquecento anni, queste regole e teorie di un vecchio arabo e le interpretazioni di generazioni di religiosi pigri e buoni a nulla hanno deciso il diritto civile e penale della Turchia. Loro hanno deciso quale forma dovesse avere la Costituzione, i dettagli della vita di ciascun turco, cosa dovesse mangiare, l’ora della sveglia e del riposo, la forma dei suoi vestiti, la routine della moglie che ha partorito i suoi figli, cosa ha imparato a scuola, i suoi costumi, i suoi pensieri e anche le sue abitudini più intime. L’Islam, questa teologia di un arabo immorale, è una cosa morta. Forse poteva andare bene alle tribù del deserto, ma non è adatto a uno Stato moderno e progressista. La rivelazione di Dio! Non c’è alcun Dio! Ci sono solo le catene con cui preti e cattivi governanti inchiodano al suolo le persone. Un governante che abbisogna della religione è un debole. E nessun debole dovrebbe mai governare. »
(Mustafa Kemal Atatürk)
C'è da chiedersi solo una cosa: Quante persone, ai tempi, erano d'accordo con queste parole ? A mio modo di vedere solo una piccola parte della popolazione che però, essendo alfabetizzata, era più rumorosa. C'era e c'è una Turchia nascosta, che vive nei villaggi più sperduti della penisola anatolica, che non ha mai visto di buon occhio il progresso, l'occidentalizzazione della nazione. Questa grossa fetta era però silente, vuoi perchè lontana dal cuore pulsante della nazione, vuoi perchè temevano il governo e i militari. Già, i Militari: sapete che l'esercito è il primo difensore della costituzione e della laicità dello stato ? Quello di ieri non era un golpe, quello di ieri era un tentativo di difendere le idee di Mustafa Kemal Ataturk, il padre dei Turchi. Sono sicuro che in altri periodi storici il golpe sarebbe andato a buon fine ma oggi no, non poteva esserci lieto fine. Perchè direte voi ? Semplice, perchè oggi quella grande fetta di popolazione di cui parlavamo prima non è più silente: Erdogan le ha dato voce, le ha fatto riaquistare importanza. Oggi la Turchia è letteralmente spaccata in due ma i pro occidente sono in netta minoranza: L'aver tolto le legge restrittive messe da Ataturk, l'aver sostanzialmente proibito il kemalismo, ha permesso agli imam Radicali di riacquistare potere e i dati sembrano confermare: i musulmani praticanti crescono a vista d'occhio e a vista d'occhio cresce l'elettorato di Erdogan. D'altronde inculcare fandonie ad un ragazzino di Trebisonda è facile, facilissimo: quando manca l'alfabetizzazione l'Islam radicale si insedia con estrema facilità.
Non sono ottimista, nel giro di pochi anni la Turchia sarà una sorta di califfato
La NATO ha paura del colpo di stato semplicemente perch3 non sà cosa potrebbe succedere. Erdogan ormai lo.conoscono e probabilmente sanno come tenerlo a bada, i capi militari che avrebbero preso il suo posto nessuno sà che cosa avrebbero fatto ed imposto.
Questo 3 quello che essenzialmente, a mio avviso, ha spinto la NATO a schierarsi
Il golpe proveniva da ambienti nazionalisti e laici
Erdogan adesso non solo ha ripreso il potere,ma lo ha accresciuto
“I ricevimenti previsti per il 14 luglio ad Ankara, Istanbul e Smirne sono cancellati. Abbiamo informato le autorità turche di questa decisione e rimanere in stretto contatto con loro”.
se vuoi fare un colpo di Stato di successo dovresti neutralizzare il capo del governo
il rischio è ora quello di un erdogan onnipotente e di una deriva islamica del paese
1 domanda:
chi (se c'è un chi) ha appoggiato il tentato colpo di stato ?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ragà la situazione può avere dei risvolti veramente gravi per la nostra sicurezza.
Questo adesso ha il potere illimitato di cambiare la costituzione e di islamizzare il paese.Gli oppositori faranno guerra civile a tutto spiano,e potrebbe entrarci anche la Russia perché Erdogan continuerà a governare border line strizzando l'occhio all'ISIS cercando di attaccare Bashar Al Assad.
Se scoppia una guerra civile in Turchia o se Erdogan la trasforma in para stato islamico,qua rischiamo di dovergli fare guerra vera con le bombe,e l'autostrada di profughi che si aprirebbe,sarebbe il disastro totale per la sicurezza Europea.
Secondo me bisogna destituirlo immediatamente appena lascia trasparire un minimo accenno di islamizzazione della Turchia,ed andare là avendo già un piano preciso sul da farsi,proprio per evitare ciò che è successo con le primavere arabe e o i Gheddafi di turno.
Questo è un altro tassello verso la distruzione Europea.
Meno Merkelate e più coglioni.L'Europa deve togliere le sanzioni alla Russia immediatamente e progettare assieme la destituzione di sto islamista di merda prima che scoppi una terza guerra mondiale.
Adesso Erdogan tiene l'Europa per i coglioncini piccoli piccoli che ha,e ci ricatterà costantemente chiedendoci miliardi su miliardi per mantenere la calma e il controllo della zona.
Se come pare,il golpe è stata una manovra di Erdogan,è ovvio che non se ne starà buono,ma agirà per cambiare la costituzione Turca trasformando il paese in un para stato islamico.
L'Europa deve agire immediatamente.
Basta vertici del ***** che non hanno mai portato a niente.Al primo accenno di islamizzazione si deve decidere per la destituzione di sto fratello musulmano prima che sia troppo tardi.
Nessuno nel consiglio NATO metterà il veto.Li vedremo chi è per la civiltà o chi per i propri interessi economici.
Secondo me molto dipenderà da chi vincerà le presidenziali U.S.A.
Se vincerà la Clinton saremo nella merda più totale.
Scusa ma sarebbe uno scenario da terza guerra mondiale, come ***** si può essere d'accordo e lasciar fare? Comunque, Erdogan resta nella NATO, in teoria è un alleato...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta