If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X sempre uguali voi è?
tanto il BERLUSCA RESTA lì e resterà lì per tantooooooooo tempo........
a morte i comunistiiiiiiiiiiiiiiiii...........
mi sento tanto Daniel oggi.
sinistra merdacciaaaaaaaaaaaaaa.......
Volendo fare il pignolo uno si chiederebbe che c'entrano i comunisti con uno che prende 70 miliardi di tangenti per fare avere 980 miliardi tuoi al già multimiliardario Nino Rovelli, ma capisco che è tempo perso.
p.s. mi stupisco sempre quando uno è così contento di prenderlo nel culo; però c'è anche una parte cominca in tutto ciò, e io me la godo tutta.
MrX, contento tu...
Originally posted by The Boss Ricordo agli sfigati qui sopra che nulla e' definitivo ancora....manca l'appello e la cassazione quindi e' inutile che festeggiate.....
p.s. Ma non andate a scioperare oggi?...
p.s. Rodete....Berlusca rimane ancora per 3 anni tanto......
Te, se ti si trasferisci all'estero mi sa che non si griderà alla "fuga dei cervelli"...
Per il Boss: in effetti non c'e' nulla da festeggiare, figuriamoci, e non perche' e' solo il primo grado e mancano appello e cassazione.
Si festeggia quando ci sono meno poveri, quando la fame uccide qualche vita in meno, quando insomma la vita e' davvero migliore, non certo per una condanna a un singolo individuo... per quanto rappresenti tutta una classe sociale e un modo di fare che hanno contribuito non poco a rovinare la nostra economia, quindi in qualche modo hanno creato poverta'... ma e' gia' una connessione troppo lunga, che ora non mi va di fare, per quanto sia reale.
Le risatine, almeno le mie, sono di superiorita', sono un modo per dimostrare indirettamente a quelli che da anni mi martellano di disinformazione, grazie al loro potere mediatico, che io non l'ho bevuta, e non la bevo. Che dei giudici imparziali, una corte di cassazione e un csm non hanno bevuto le frottole delle parcelle miliardarie, della persecuzione politica, dell' "ambiente ostile", del giudice che ha detto di avere i conti esteri per gestire i risparmi della sua famiglia ecc.ecc.
Un grande filosofo disse che il riso e' la dimostrazione di una superiorita'. Un tizio che inciampa, o che sbaglia a parlare ci fa ridere perche' noi inconsciamente diciamo "io non cado, sono superiore" "io parlo correttamente" ecc.
Ebbene, le mie risatine sono questo... la soddisfazione di aver visto giusto.
Immagina che divertimento: io faccio il giornalista, vado a intervistare Previti dopo la sentenza, e lui, serio, serissimo, dice "e' una vera sconcezza. Sono un perseguitato politico, non ho mai corrotto nessuno"
Io col microfono, mentre raccolgo la dichiarazione, scoppio in una sonora risata, non ce la faccio a trattenerla, gli rido in faccia, in diretta al tg nazionale, mi scuso e me ne vado.... troooooooppo bello....
e cosi' con Berlusca quando ha dichiarato "questo e' il terzo golpe per mano giudiziaria!". Incredibile... un golpe e' una cosa cosi' grave che non si puo' menzionare cosi'... se mi danno uno schiaffo non posso dire che era un omicidio. DIscutere nel merito e' inutile, anche perche' lui sa benissimo di dire una stronzata, ma il fine giustifica i mezzi.
Allora, l'unica cosa bella da fare e' ridere, una risata forte, grassa... scommetto che una risata scapperebbe anche a lui... trattenuta, nascosta, ma tutti abbiamo un'anima, e tutti prima o poi pensiamo "ma che ***** sto dicendo?".
Non sono un regista, ma ho immaginato questa scena: alla conferenza stampa, appena partono le vergognose dichiarazioni di innocenza, contro ogni prova, ogni evidenza, contro il comune buonsenso, tutti i giornalisti scoppiano a ridere, per quanto professionali non si trattengono, e il politico bugiardo resta esterrefatto, immobile, la risata lo seppellisce, tutto e' FINALMENTE CHIARO... le frottole raccontate da giornalisti e parlamentari a libro paga perdono immediatamente ogni valore... la gente ha capito, e ride... ride per liberazione, ride anche per coprire una vocina interna, che in molti sentono, e che dice "sono stato uno stupido... ho votato per quest'uomo... oppure ho creduto alle sue frottole..."
La risata pulisce tutto, la catarsi si realizza.
DIssolvenza, e titoli di coda
Originally posted by Magnetuss Volendo fare il pignolo uno si chiederebbe che c'entrano i comunisti con uno che prende 70 miliardi di tangenti per fare avere 980 miliardi tuoi al già multimiliardario Nino Rovelli, ma capisco che è tempo perso.
p.s. mi stupisco sempre quando uno è così contento di prenderlo nel culo; però c'è anche una parte cominca in tutto ciò, e io me la godo tutta.
MrX, contento tu...
Se ha sbagliato è giusto che paghi........e anche secondo me è un bastardo pappone, ma maledico delle sentenze di parte e non obiettive, questo sia ben chiaro.
Originally posted by goku77 Se ha sbagliato è giusto che paghi........e anche secondo me è un bastardo pappone, ma maledico delle sentenze di parte e non obiettive, questo sia ben chiaro.
E se le sentenze sono giuste o no chi lo decide, Previti e il suo amico Berlusconi
Originally posted by goku77 Non ho parlato di giuste o ingiuste.
Se fosse ostile il giudice la sentenza sarebbe a dir poco scontata....
Non mi sembra però che Berlusa e Previti hanno reputato giuste le sentenze........
Allora rifaccio la domanda: chi decide se un giudice è ostile? La legge, se riguarda me e te. Però pare che Previti e Berlusconoi giudici se li vogliano scegliere loro...
Poi tu sai bene che stiamo dicendo un po' di sciocchezze, visto che del processo IMI-SIR/Lodo Mondadori si sono occupati decine di magistrati diversi. Tutti ostili? Ma dàiii... per chi ci hanno presi, per bambini a cui si può raccontare di tutto?
Certo che e' strano sentire molte persone che hanno una idea negativa su Previti (idea ormai corroborata anche dalla sentenza), ma hanno votato o sostengono comunque Berlusconi per via diretta o indiretta (magari votando Lega, o An, o Udc ecc.ecc.)
E' davvero incredibile il potere della disinformazione... a questo punto mi viene da dire: povero Previti!
Lui ha pagato, Berlusca se l'e' cavata con la prescrizione... eppure i denari sono andati da un conto Fininvest a quello di Previti, e soltanto dopo sono andati sul conto del giudice...
Il tempo a volte non e' affatto galantuomo. In altri paesi queste vicende significherebbero la fine politica di un uomo. Invece qui Berlusconi punta, qualora condannato pure lui, alle elezioni anticipate, perche' sa che un mare di coglioni disinformati e col cervello ormai in pappa gli darebbe il voto un'altra volta.
E' un paradosso... dopo una eventuale condanna di Berlusca dovrebbe essere l'opposizione a volere subito le elezioni, per vincerle! E invece l'opposizione non le vuole perche' e' nella solita merda dei litigi, veti incrociati ecc. e Berlusca vuole andare al voto subito... sembra una barzelletta...
Chissa' cosa pensa Silvio quando va nelle strade e riceve i bagni di folla... gente che grida "ciao Silvio! Sei grande!"... io penserei "ma tu guarda sti stronzi... hehe... "
Originally posted by donpablo Certo che e' strano sentire molte persone che hanno una idea negativa su Previti (idea ormai corroborata anche dalla sentenza), ma hanno votato o sostengono comunque Berlusconi per via diretta o indiretta (magari votando Lega, o An, o Udc ecc.ecc.)
E' davvero incredibile il potere della disinformazione... a questo punto mi viene da dire: povero Previti!
Lui ha pagato, Berlusca se l'e' cavata con la prescrizione... eppure i denari sono andati da un conto Fininvest a quello di Previti, e soltanto dopo sono andati sul conto del giudice...
Il tempo a volte non e' affatto galantuomo. In altri paesi queste vicende significherebbero la fine politica di un uomo. Invece qui Berlusconi punta, qualora condannato pure lui, alle elezioni anticipate, perche' sa che un mare di coglioni disinformati e col cervello ormai in pappa gli darebbe il voto un'altra volta.
E' un paradosso... dopo una eventuale condanna di Berlusca dovrebbe essere l'opposizione a volere subito le elezioni, per vincerle! E invece l'opposizione non le vuole perche' e' nella solita merda dei litigi, veti incrociati ecc. e Berlusca vuole andare al voto subito... sembra una barzelletta...
Chissa' cosa pensa Silvio quando va nelle strade e riceve i bagni di folla... gente che grida "ciao Silvio! Sei grande!"... io penserei "ma tu guarda sti stronzi... hehe... "
Il paradosso maggiore, se ci pensi, è ancora un altro:
c'è qua gente che espone in avatar o in firma la bandiera americana.
Si vede che per loro la bandiera americana va bene quando si devono sganciare bombe ma non va più bene quando da quel paese si devono prendere altri spunti.
Negli USA essere sfiorati dal SOSPETTO (non da una condanna) di una minima irregolarità equivale alla fine ignominiosa di una carriera politica.
Ancora pochi anni fa Clinton subì un procedimento di impeachment per la storiella boccaccesca della Lewinsky.
E non osò mai dire una parola di velata critica al suo giudice. Perchè così stabilisce la legge e così, quindi, gli americani si attendono che le cose vadano.
Ora, tu pensa l'abisso immane tra quei comportamenti e quelli dei nostri: là si parlava di un pompino, qua si parla (con condanne) di corruzioni di giudici che portano a malversazioni di migliai adi miliardi e a cambi di proprietà di aziende da migliaia di miliardi di fatturato...
E tengono la bandiera americana in signature....
Questi sono americani meno credibili di Toto' con lo scolapasta in testa... ma tu te la ricordi la manifestazione di Ferrara con la Marta Marzotto, la Santanche' ecc. avvolte nelle bandiere americane?
P.S. Che ne pensi della scena della risata finale alla conferenza stampa? Secondo te e' meglio mandare tutto in dissolvenza e finire li', oppure aggiungere una scena in cui, dopo aver riso a crepapelle, i giornalisti (e la security ecc.) abbandonano la sala?
Il politico resta solo, lo sguardo atterrito... a quel punto potrebbe partire una ripresa aerea sulla citta', festante, lieta per la nuova consapevolezza raggiunta, e visto che ci piace Keith Karrett mettiamo in sottofondo la fine della parte prima del Vienna Concert, bella , ampia, che ti apre il cuore...
Sì, ma tutta la scena presuppone una consapevolezza e una dignità da parte dei presenti alla conferenza stampa che è pura utopia anche solo immaginare.
Molto più vicina alla realtà è l'immagine dei suddetti partecipanti che stanno tutti lì a fare sissì con la testa mentre quello là parla di "costituzione sovietica" e, dieci minuti dopo, dice che bisogna ritornare all'immunità parlamentare, "come nello spirito dei nostri padri costituenti".
Avvilente.
Ma anche genialmente comico, a dire la verità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta