nuovo business cannabis ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66048
    • 2,780
    • 2,587
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

nuovo business cannabis ?

visto che sembra muoversi piu di qualcosa verso un' apertura verso il consumo regolamentato , e tralasciando il discorso inerente alla sostanza in se che non mi interessa e ci sono 3d ciclici a riguardo,
    su quale aspetto commerciale investireste ?
    ragionando per assurdo , vista la bolla delle sigarette elettroniche , che tra ecommerce e franchising vari a chi si e' mosso per tempo a fruttato non poco , sarebbe da farci un pensiero.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120159
    • 3,340
    • 3,412
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Bisogna vedere come verrà impostata una nuova legge. In Olanda, ad esempio, le attività collegate alla liberalizzazione sono i coffee shop giusto?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66048
      • 2,780
      • 2,587
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

mai stato in olanda , ma ho visto la (breve) realta della svizzera quando e' stata legalizzata 15 anni fa circa.
      spuntarono canapai peggio che kebab e anche il piu caro aveva la fila all entrata anche in settimana (90% italiani ovviamente).
      comunque ho letto velocemente il disegno di legge che si discutera a breve , sono previsti negozi ( da monopolio) e club in stile spagnolo oltre alla coltivazione casalinga ( ma di nuovo in questo senso non c'e' niente da mettere sul mercato).
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66048
        • 2,780
        • 2,587
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120159
          • 3,340
          • 3,412
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          mai stato in olanda , ma ho visto la (breve) realta della svizzera quando e' stata legalizzata 15 anni fa circa.
          spuntarono canapai peggio che kebab e anche il piu caro aveva la fila all entrata anche in settimana (90% italiani ovviamente).
          comunque ho letto velocemente il disegno di legge che si discutera a breve , sono previsti negozi ( da monopolio) e club in stile spagnolo oltre alla coltivazione casalinga ( ma di nuovo in questo senso non c'e' niente da mettere sul mercato).
          Non ho ancora seguito a fondo la questione: che consenso c'è attorno alla proposta? Cioè, è una proposta di legge "tanto per" o una che ha una certa base politica a sostegno?
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66048
            • 2,780
            • 2,587
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

oltre agli storici di cui uno e' venuto a mancare recentemente..
            dal sito ansa: http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...545871fbe.html

"Approderà in aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della coltivazione della cannabis. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo della Camera. Il 25 si svolgerà la discussione generale e dal giorno dopo inizierà il voto. Il testo è stato proposto e depositato dall'Intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis.
            La proposta di legge (IL TESTO) è sottoscritta da 218 parlamentari. Le firme arrivano un po' da tutti gli schieramenti politici: Pd, M5s, Sel, Misto ma anche Fi e Sc. "

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120159
              • 3,340
              • 3,412
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

oltre agli storici di cui uno e' venuto a mancare recentemente..
              dal sito ansa: http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...545871fbe.html

"Approderà in aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della coltivazione della cannabis. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo della Camera. Il 25 si svolgerà la discussione generale e dal giorno dopo inizierà il voto. Il testo è stato proposto e depositato dall'Intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis.
              La proposta di legge (IL TESTO) è sottoscritta da 218 parlamentari. Le firme arrivano un po' da tutti gli schieramenti politici: Pd, M5s, Sel, Misto ma anche Fi e Sc. "
              Grazie. Vedrò di seguire la cosa. Bisogna vedere che consenso politico si riesce ad attirare, perchè la materia è spinosa.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66048
                • 2,780
                • 2,587
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Qui un analisi decisamente troppo ottimista ma rende l idea del possibile giro d affari : http://www.internazionale.it/opinion...zione-cannabis

Non è un caso che la big tobacco negli USA e non solo sia in prima linea per monopolizzare il nuovo mercato

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19815
                  • 1,149
                  • 345
                  • Send PM

Sicuramente si potrebbe investire in "coffee shop" o quello che sarà anche se la vedo molto ottimistica l idea della legalizzazione anche se ora si vedono proposte più decenti

Anche se alla coltivazione casalinga sono profondamente contrario e spero non si faccia
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66048
                    • 2,780
                    • 2,587
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

E come mai , se posso chiedere?

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66048
                      • 2,780
                      • 2,587
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Diciamo che la novità che potrebbe portare alla svolta è il forte interesse della lobby a livello globale del tabacco.
                      Per chi vuole approfondire : http://www.repubblica.it/esteri/2015...33/?refresh_ce

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36420
                        • 1,564
                        • 2,269
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

temo che almeno nelle città in cui la criminalità organizzata è forte (es. qui a Napoli) anche la vendita legale diverrà di loro "monopolio".
                        vedremo
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66048
                          • 2,780
                          • 2,587
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

E quale città e quale grosso business non è in mano alla criminalità organizzata ?
                          Resta da vedere come questa entri nel settore , non credo aprirà negozi per vendere quello che già vende con un ricavò estremamente più alto

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66048
                            • 2,780
                            • 2,587
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

E quale città e quale grosso business non è in mano alla criminalità organizzata ?
                            Resta da vedere come questa entri nel settore , non credo aprirà negozi per vendere quello che già vende con un ricavò estremamente più alto

Commenta

• MarcoT
                              Banned
                              • Jun 2013
                              • 19815
                              • 1,149
                              • 345
                              • Send PM

E come mai , se posso chiedere?
                              Certo che si può ahah

Io semplicemente sono convinto che senza un controllo serrato sulla produzione (e anche qua non sarebbe sicuro al 100%) si andrebbe ad alimentare la vendita illegale, in poche parole come contrasto uno che spaccia se se la coltiva a casa visto che gia non si riescono a fermare ora che la importano? Cioè li anche io cittadino medio ho la possibilità di farmi la mia bella piantina e vendere come mi pare.

Assolutamente d accordo invece con il monopolio così magari si monitora anche la produzione, è indubbio chiaramente che i prezzi dovranno essere concorrenziali rispetto a quello che c'è ora altrimenti si fa un buco nell acqua
                              Last edited by MarcoT; 29-06-2016, 21:33:07.
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
                              X