If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E quale città e quale grosso business non è in mano alla criminalità organizzata ?
Resta da vedere come questa entri nel settore , non credo aprirà negozi per vendere quello che già vende con un ricavò estremamente più alto
non è sicuro al 100% che interverrà direttamente.......però pensaci - rischiano di perdere una bella fetta di mercato - hanno i contatti giusti hanno soldi da investire e ripulire.......non vedo perchè non dovrebbero fiondarsi
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Cmq come nei paesi arabi, la gran parte delle persone non sarebbe pronta a gestire gli alcoolici e ben venga Maometto che ne impedisce l' uso, cosi' credo che in Italia non saremmo pronto alla legalizzazione dell' erba. Orde di giovani si devasterebbero, piu' di quanto gia' fanno. Siamo di certo piu' civilizzati di molti paesi arabi, ma meno di paesi come l' Olanda, dove la legalizzazion funziona.
Quoto alberto, ci sarebbe un declino della gioventú non indifferente.
Basta vedere al sabato sera cosa accade con.l'alcool, e da me a como se c'è in evento in piazza sicuro senti odore.di erba ad ogni angolo, figuriamoci se legalizzano la cosa. Alcool ed erba assieme. Naaaaa
L'unico modo sarebbe legalizzarla solo per la vendita in determinati posti, e il consumo in.quei posti. Magari abbinato ad un tesserino con tot g fumabili giornalmente oltre il.quale non ti possono dare.
Lo sò è utopia ma la vedo come unica soluzione. I giovani d'oggi non.capiscono un ***** già cosí, figuriamoci se si.mettono pure a fumare
Poi come la mettiamo con la guida sotto cannibis? I drug test captano la cannabis per le 72 ore suvvessive all' averla fumata....in teoria chi si fa una canna non dovrebbe guidare per 3 giorni...impossibile in Italia.
Bhe se la cannabis è legalizzata penso decadano.certi limiti.
Per controllare basterebbe appunto.un tesserino magnetico e quando.ti compri la.dose segnano data ed ora, se la.devi consumare in loco la polizia ha vita facile.nel capire se sei fatto e non puoi guidare o è roba di tre giorni fà
Per controllare basterebbe appunto.un tesserino magnetico e quando.ti compri la.dose segnano data ed ora, se la.devi consumare in loco la polizia ha vita facile.nel capire se sei fatto e non puoi guidare o è roba di tre giorni fà
ehh no, mi sa che se ti fanno sto tesserino, va a finire che non guidi per 3 giorni.
col *****
Resterà ovviamente un reato (peraltro molto grave laddove dallo stesso derivino conseguenza nefaste).
Liberalizzare la droga (peraltro in modo parziale) non vuol dire ceerto affermare la inoffensività della stessa
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Io sinceramente non reputo gli italiani come degli ubriaconi molesti, anzi credo che da questo punto di vista siamo tra i popoli occidentali più "tranquilli". Basta pensare al nord Europa o agli USA,che a colazione i biscotti li inzuppano nel whisky praticamente. Oltretutto uno "fatto" d'erba è in uno stato mentale totalmente diverso rispetto ad un ubriaco
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Io sinceramente non reputo gli italiani come degli ubriaconi molesti, anzi credo che da questo punto di vista siamo tra i popoli occidentali più "tranquilli". Basta pensare al nord Europa o agli USA,che a colazione i biscotti li inzuppano nel whisky praticamente. Oltretutto uno "fatto" d'erba è in uno stato mentale totalmente diverso rispetto ad un ubriaco
il paragone però non regge Giampo.
Sono secoli che gli "italici" gestiscono in modo dignitoso il loro rapporto con gli alcolici (vino soprattutto).
Sugli effetti della liberalizzazione............che dire vedremo:
sicuramente togli una fetta di introiti alla malavita ed altrettanto sicuramente aumenti le entrate fiscali e forse (se le cose verranno gestite in modo intelligente) farà anche da volano per il turismo.
Effetti negativi ? Beh........considerando che siamo italiani e non sappiamo gestire nulla......immagino un forte degrado nei quartieri in cui apriranno i coffee shop, immagino molti più sbandati in strada di quanti ce ne siano oggi (non aumenteranno i drogati - saranno più visibili/tangibili). Dico "sbandati" perchè èè risaputo che dovi trovi droga leggera trovi qualunque tipo di droga - magari con nel coffee shop ma dal vu cumprà affianco (come ad Amsterdam)
Sicuramente la questione "sociale" sarebbe da tenere ben sotto controllo. Ma il degrado vive soprattutto nella illegalità : una previsione ben ideata,controllata, ben inserita negli schemi legali e contornata di idee positive...potrebbe funzionare
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Sono stato ad Amsterdam e sinceramente non vorrei che una situazione del genere venga importata qui da noi.
Oltretutto sta storia della malavita quasi azzerata è una mezza leggenda, fuori da coffee shop c'erano gli africani che ti vendevano le piste di coca.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Quoto alberto, ci sarebbe un declino della gioventú non indifferente.
Basta vedere al sabato sera cosa accade con.l'alcool, e da me a como se c'è in evento in piazza sicuro senti odore.di erba ad ogni angolo, figuriamoci se legalizzano la cosa. Alcool ed erba assieme. Naaaaa
L'unico modo sarebbe legalizzarla solo per la vendita in determinati posti, e il consumo in.quei posti. Magari abbinato ad un tesserino con tot g fumabili giornalmente oltre il.quale non ti possono dare.
Lo sò è utopia ma la vedo come unica soluzione. I giovani d'oggi non.capiscono un ***** già cosí, figuriamoci se si.mettono pure a fumare
non e' questo ilpunto , come dici tu nonostante sia illegale viene fumata ovunque e in alcuni casi tollerata , questo non cambierà visto che sarà comunque proebito l utilizzo in luogo pubblico , quindi non cambierà nulla.
Poi come la mettiamo con la guida sotto cannibis? I drug test captano la cannabis per le 72 ore suvvessive all' averla fumata....in teoria chi si fa una canna non dovrebbe guidare per 3 giorni...impossibile in Italia.
questo sarebbe interessante saperlo , bisognera stabilire dei nuovi valori di riferimento , anche il consumo di l alcol puo' essere individuato con analisi del sangue parecchie settimane dopo.
il paragone però non regge Giampo.
Sono secoli che gli "italici" gestiscono in modo dignitoso il loro rapporto con gli alcolici (vino soprattutto).
Sugli effetti della liberalizzazione............che dire vedremo:
sicuramente togli una fetta di introiti alla malavita ed altrettanto sicuramente aumenti le entrate fiscali e forse (se le cose verranno gestite in modo intelligente) farà anche da volano per il turismo.
Effetti negativi ? Beh........considerando che siamo italiani e non sappiamo gestire nulla......immagino un forte degrado nei quartieri in cui apriranno i coffee shop, immagino molti più sbandati in strada di quanti ce ne siano oggi (non aumenteranno i drogati - saranno più visibili/tangibili). Dico "sbandati" perchè èè risaputo che dovi trovi droga leggera trovi qualunque tipo di droga - magari con nel coffee shop ma dal vu cumprà affianco (come ad Amsterdam)
non condivido la seconda parte , chi andra dal " canapaio" andra per l erba con certe caratteristiche , altrimenti se cerca altro andra direttamente dal pusher . anche qui non cambierà molto.
Sicuramente la questione "sociale" sarebbe da tenere ben sotto controllo. Ma il degrado vive soprattutto nella illegalità : una previsione ben ideata,controllata, ben inserita negli schemi legali e contornata di idee positive...potrebbe funzionare
Sono stato ad Amsterdam e sinceramente non vorrei che una situazione del genere venga importata qui da noi.
Oltretutto sta storia della malavita quasi azzerata è una mezza leggenda, fuori da coffee shop c'erano gli africani che ti vendevano le piste di coca.
gli sparapalle non sono forse fuori ogni locale o nei soliti posti 365 gg l anno ?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
A me sta cosa del "siamo in Italia" fa sempre girare un po' le balle. Se non iniziamo ad avere fiducia nella gente e fare iniziative simili non ci sarà mai una vera "evoluzione"... non vedo perché in nord Europa si può (patria di ubriaconi e fattoni violenti) e qui no...Sisi, lo so, "lo Stato, le istituzioni, italiano medio bla bla bla"
Sta cosa dei giovani che inizierebbero a fumare proprio non la capisco, ah e non vi rendete conto di quanta ne gira e quanti ragazzi la usano, la legalizzazione protrebbe solo fare bene per dare una regola alla produzione e evitare che ci mettano lo schifo dentro
La soluzione credo che sia il monopolio sia di produzione che di vendita, quindi si andrà a produrre roba esclusivamente per lo stato e si andrà a vendere come le tabaccherie
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta