Interessante anche la Cattedrale con la cripta degli Hoenzollern, nella zona di Alexanderplatz - Museuminsel
Un lungo weekend a Berlino ( aka ciao a tutti, come state? :D )
Collapse
X
-
Cmq la roba de vedere c'è...anche solo il museo del muro-check point charlie, oltre ovviamente ai musei ricordati da Sean, vale almeno una visita di un'oretta. Poi è sicuramente cambiata molto dall'ultima volta che ci sono stato. Zaika se hai modo un bel giro-crociera sul battello in fiume...pare sia fantastico.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quando visitai Berlino,qualche anno fa mi spinsi un pò fuori città a circa 30 km a nord della città per raggiungere Oranienburg, (in treno) dove si trova un ex campo di concentramento nazista, oggi divenuto museo. Sachsenhausen per la precisione.
Altra zona interessante è la East Side Gallery,praticamente un pezzo di quel che rimane del famigerato muro, ora dipinto con colori pastello e murales divenuto una galleria d'arte a cielo aperto.
Io parlo da appassionato di storia, magari a te (come a molti altri) può non interessare. In ogni caso ti divertirai sicuramente anche con altri argomenti più soft che troverai sulla lunghissima Friedrichstrasse, una lunghissima strada che taglia tutta Berlino...In ogni caso come dicono li...: Viel Spass !Cristian
Commenta
-
-
Ci sono stato ad Aprile, se hai tempo puoi visitare un posto particolare...Teufelsberg vecchia base abbandonata americana situata nella zona ovest vicino lo stadio!
molto suggestiva e cosa che non fanno in molti nelle visite di berlino.
Unica pecca è molto difficile da trovare e devi farti 30-40 min di "cardio" in mezzo a una foresta per arrivarci.
Si ha la piu bella vista del panorama della città!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioNon so se può interessarti ma Berlino è la patria della street art e kreuzberg è il quartiere ideale per vedere alcuni pezzi famosissimi.
Per il resto io posso darti solo consigli mangerecci ahhaahhBen vengano consigli mangerecci
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioQuando visitai Berlino,qualche anno fa mi spinsi un pò fuori città a circa 30 km a nord della città per raggiungere Oranienburg, (in treno) dove si trova un ex campo di concentramento nazista, oggi divenuto museo. Sachsenhausen per la precisione.
Altra zona interessante è la East Side Gallery,praticamente un pezzo di quel che rimane del famigerato muro, ora dipinto con colori pastello e murales divenuto una galleria d'arte a cielo aperto.
Io parlo da appassionato di storia, magari a te (come a molti altri) può non interessare. In ogni caso ti divertirai sicuramente anche con altri argomenti più soft che troverai sulla lunghissima Friedrichstrasse, una lunghissima strada che taglia tutta Berlino...In ogni caso come dicono li...: Viel Spass !East Side Gallery segnata. Visiterò sicuramente quella zona.
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza MessaggioCi sono stato ad Aprile, se hai tempo puoi visitare un posto particolare...Teufelsberg vecchia base abbandonata americana situata nella zona ovest vicino lo stadio!
Unica pecca è molto difficile da trovare e devi farti 30-40 min di "cardio" in mezzo a una foresta per arrivarci.
Si ha la piu bella vista del panorama della città!Ma ti ringrazio comunque del prezioso consiglio
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza MessaggioCi sono stato ad Aprile, se hai tempo puoi visitare un posto particolare...Teufelsberg vecchia base abbandonata americana situata nella zona ovest vicino lo stadio!
Si ha la piu bella vista del panorama della città!però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Se vuoi posti dove mangiare, io ne conosco 'un paio':
da The Bird ( Am Falkplatz) fanno hamburger fantastici. Enormi, ottima carne, pieni di topping e con mezzo kg di patatine fritte. Tempo di attesa medio-alto, prezzo sugli 11 euro. Altrimenti, in zona Kreuzberg ( stazione di Schlesiches Tor) c'e' burgermeister, costa circa la meta' ed e' una sorta di baracchino appena sotto la metropolitana sopraelevata.
Mustafa a Mehrindgamm: e' un botteghino di 3 metri per 3 che fa solo Kebab. Preparati a fare un ora di fila, in piedi, ma ne vale la pena perche' il kebab e' incredibilmente buono. Costa niente, tipo 3.50 euro
Se invece vuoi mangiare cucina crucca 'tipica' puoi andare o da Zum Letzen Instanz - che dovrebbe essere la piu' vecchia locanda di Berlino - oppure da Marjellchen, che sta vicino a Kufursterdamm e si specializza in cucina prussiana. E' un ristorante ai primi posti su tripadvisor non per caso: con 25-30 euro ti puoi prendere cose come spezzatino di cervo e cinghiale con frutti rossi e dumplings, il tutto servito in una zuppiera di dimensioni enormi. Grandissimo rapporto qualita' prezzo e grandissima atmosfera, dato che il locale ha un tema 'nostalgico' molto particolare ed e' gestito da una donnona di 1,70 per almeno un quintale di peso che ti raccontera' ,in un buon italiano ,della sua infanzia e di come era la Prussia prima della seconda guerra mondiale. Straconsigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioche spettacolo; vedo se su youtube c'è qualcosa.
in realta c'è anche un luogo ancora piu "tenebroso e spettacolare" vicino Potsdam un antico ospedale abbandonato (dove è stato curato anche hitler) tipo film horror . Ma è raggiungibile solo in treno e ci vuole troppo tempo per arrivare io purtroppo ero con la ragazza e non mi andava di portarla fino li...in aggiunta si dice che non sia neanche cosi sicuro sicuro. (sul web lo danno come uno dei dieci posti piu tenebrosi al mondo)
per Teufelsberg da quello che ho capito in inglese è stato costruito su una montagna artificiale costruita con i detriti delle case di berlino della 2° guerra mondiale. prima era vietato ora è a pagamento mi sembra 5-6 euro ho pagato e ti fanno firmare una liberatoria da eventuali danni perche non è sicuro sicuro esempio non ci sono ringhiere e qualche spazio è pericoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioNo, ecco, non credo invece di essere pronta per 40 minuti di cardio da sola nella foresta per raggiungere una vecchia base americana abbandonataMa ti ringrazio comunque del prezioso consiglio
p.s. Mark, parli di questo "coso"? http://berliner-teufelsberg.com/web/
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioFidati che è ben piu' sicuro che il quartiere kreuzberg...
p.s. Mark, parli di questo "coso"? http://berliner-teufelsberg.com/web/
Commenta
-
Commenta