"Italexit"/uscita della Gran Bretagna dalla UE: discussione generale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CashC
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 133
    • 9
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto e ripetuto più volte.Ma forse non hai letto o mi hai preso per complottista.
    Ma il complotto è pensare che la vox populi conti zero.
    Anche perché se fosse tutto un complotto basterebbe fare due brogli o impedire il referendum.

E soprattutto, il complottismo ad arte è inattaccabile a prescindere. Se il voto non piace è stato dirottato. Se piace, ci prepariamo ad un complotto oppure la vox populi ha battuto il sistema marcio. Mazza ma che pesantezza però vivere così.

Cioè io son molto ingenuo eh, ma adesso, con tutta la buona volontà, viviamo in un'epoca in cui puoi mandare le sonde su saturno, non si possono modificare i dati di un referendum?
    Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• CashC
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 133
      • 9
      • 2
      • Send PM

BB_Zon ma capiamoci, non ce l'ho con te.
      Solo che mi sembra che qualunque cosa non torni col tuo pensiero sia un "sistema marcio che schiaccia il cittadino".
      Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti

1Re 19,5-10

Commenta

• BB_Zon3
        Banned
        • Sep 2013
        • 849
        • 181
        • 61
        • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
        BB_Zon ma capiamoci, non ce l'ho con te.
        Solo che mi sembra che qualunque cosa non torni col tuo pensiero sia un "sistema marcio che schiaccia il cittadino".
        Mai pensato che ce l'avessi con me.E che ti sembra proprio male,hai proprio un pensiero sbagliato rispetto a quello che ho scritto e nei modi in cui l'ho espresso.

Stiamo alla realtà dei fatti.

Si è svolto un referendum e tutti erano contenti e felici perché i sondaggi davano avanti il remain.

Si svegliano e scoprono che ha vinto il leave.

Inizia la campagna mediatica sul quanto gli ignoranti e gli anziani abbiano distrutto il futuro dei giovani che non potranno più fare l'erasmus.

Vedi i dati del voto e scopri che solo il 36% degli aventi diritto al voto tra i giovani si è presentato alle urne.

Fino ad Ottobre nessuno ratificherà il risultato referendario.

Questo non è complotto.Qua è proprio massimo rosicamento di chi è democratico solo quando gli conviene.Quando non gli conviene allora gli altri sono zoticoni ignoranti populisti che distruggono il futuro dei giovani.
        Last edited by BB_Zon3; 26-06-2016, 20:42:38.

Commenta

• CashC
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 133
          • 9
          • 2
          • Send PM

Boh.
          A parte il fatto che non è che fossero tutti felici e contenti, visto che nelle settimane prima la borsa si è bevuta l'anima.

Nessuno lo ratifica perché Cameron si è dimesso. Fin quando non è saltata fuori la ratifica, era un tripudio di "Bravo cameron politico serio che si prende le sue responsabilità. In Italia, figurati..." Poi è saltato fuori il fattore ratifica ed è diventato subito un tassello del complotto antidemocratico.

Poi, detto questo, parti dal presupposto che il fatto che ora vengano fuori tutte le magagne dell'exit non sarebbero uscite con il remain.
          USA a parte (dove lo sconfitto solitamente appoggia il vincitore, finita la campagna) tu solitamente non vedi la campagna di discredito del perdente? chiedo perché di voti in inghilterra ne ho seguiti pochi.

Qua in italia è lo sport quotidiano gettare discredito da perdente sul vincitore, da sempre.

1Re 19,5-10

Commenta

• mito56
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 1315
            • 71
            • 394
            • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
            • Send PM

Voglio vedere se il nuovo primo ministro presenterà la domanda d'uscita.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
            sigpic
            Originariamente Scritto da RyanX
            come si toglie sto sotto nick de merda..?
            Originariamente Scritto da mito56
            Devo diffidare del ex-presidente ? SI
            Originariamente Scritto da Françis1992
            occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121093
              • 3,476
              • 3,529
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Brexit, il cancelliere Osborne rassicura i mercati: "Usciremo quando saremo pronti"

Il ministro dell'Economia britannico potrebbe correre per la leadership dei conservatori. Intanto nel suo primo discorso pubblico post referendum rassicura: "Per l'articolo 50 non c'è fretta". Ma Parigi e Berlino premono: "Agire rapidamente". Altre dimissioni nel governo ombra del Labour

"Usciremo dall'Unione solo quando saremo pronti". Il ministro dell'Economia della Gran Bretagna sa e ammette che il "Leave" porterà "ancora volatilità sui mercati". Ma nel suo primo discorso pubblico dopo il referendum, George Osborne ha un obiettivo: rassicurare i mercati. Perciò la ammissione sulla instabilità finanziaria è accompagnata da due rassicurazioni. La prima è puramente economica: "La Gran Bretagna ha un'economia abbastanza forte e solida da poter affrontare la sfida", precisa il conservatore. Ma poi aggiunge, rivolgendosi a questo punto non più solo alle borse ma anche ai vertici europei: "Attiveremo l'articolo 50 solo quando saremo pronti".

Osborne e i tories. Proprio Osborne, 45 anni, è tra i personaggi chiave del partito Tory, c'è anche lui nel parterre dei possibili nuovi coinquilini di Downing Street. "Chiarirò il mio ruolo nel partito nei prossimi giorni", ha detto lui in pubblico. Ma c'è già chi osserva che il suo primo discorso pubblico post Brexit "è un discorso da futuro premier".

...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12460
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

ma con la brexit come sono cambiati i vostri programmi per l'estate?

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121093
                  • 3,476
                  • 3,529
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Mi auguro non mi abbiano spostato il mio chalet, il mio lettino ed il mio ombrellone
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11778
                    • 415
                    • 109
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
                    1)Posso nel momento in cui le politiche economiche di allora si ripercuotono su quello che abbiamo oggi (ma anche 15 anni fa).

2)Io ti dico quello che penso io (per quel che vale): la più grande riforma economica italiana l'ha fatta l'unico non politico (e non eletto) presidente del consiglio. La riforma Monti sulle pensioni.
                    Siamo passati dal "pagherà qualcun altro" al "mi prendo le mie responsabilità".
                    Una riforma che NESSUN governo eletto avrebbe mai fatto, perché NESSUN cittadino l'avrebbe mai votata. E che, se tutto va bene, ci salverà.

Ti faccio un'altra domanda, se posso: secondo te perché costituzionalmente non si può fare un referendum in materia fiscale?
                    In fondo dovrebbe decidere il popolo, no?

1) si, si ripercuotono su quello che succede oggi, ma non e' 'corretto' imputare ai nostri politici tutte le responsabilita', considerado che non sapevano che, agli albori del 2000, l' Italia avrebbe perso la propria sovranita' monetaria, che era usata come mezzo di regolazione dell'economia. Questo, al massimo, lo si potrebbe imputare agli architetti italiani dell' Euro, come Prodi. Non direttamente alla democrazia cristiana - che ha le sue colpe, non lo nego, ma la transizione da uno stato assistenzialista e iper-burocratizzato a una economia sociale di mercato si potrebbe gestire molto piu' tranquillamente se lo Stato potesse immettere moneta a piacere.

2) Il referendum in materia fiscale non si fa perche' il popolo sceglierebbe di non pagare le tasse e andrebbe tutto a rotoli. Ma prevedere, nella Costituzione, dei limiti ai referendum e' un riconoscimento implicito dell' ignoranza e della stupidita' della massa. Il popolo deve essere libero di sbagliare e di fare cazzate, perche' e' sbagliando e facendo cazzate che si responsabilizza. Se dopo 1 anno si vedessero gli effetti fiscali derivanti dal mancato pagamento delle tasse stai tranquillo che verrebbe indetto un nuovo referendum per ripristinare la situazione precedente.
                    Se non sbaglio, in Svizzera fanno continuamente ricorso al referendum. Sicuramente e' un metodo di governo che puo' essere 'pericoloso' in presenza di un forte analfabetismo funzionale, ma uno Stato che ha come il suo obiettivo quello del miglioramento delle condizioni sociali - e quindi, di istruzione e cultura - dei propri cittadini dovrebbe vedere l'esercizio referendario come un esempio di virtu', non come un fardello.

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36558
                      • 1,574
                      • 2,442
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Barone per me tu inverti causa e effetto.
                      Se hai un popolo fortemente alfabetizzato e conscio del suo ruolo in una democrazia puoi effettivamente ricorrere spesso allo strumento referendario (come in Svizzera).
                      Se hai un popolo che se ne strafotte della vita pubblica o di ciò che accade intorno al suo orticello (gli italiani) tendenzialmente non puoi.
                      Ma non è che il popolo alfabetizzato ed interessato lo crei durante i referendum...........dovresti crearlo prima, a scuola all' università ecc.

Trovo giusto che il popolo non possa votare in materia fiscale (almeno gli italiani), trovo meno giusto che un popolo non possa votare sulla UE
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• ArthurBarrett
                        IL ROTTOINCULO
                        • Oct 2015
                        • 1526
                        • 223
                        • 2,637
                        • 我是瑞士人
                        • Send PM

Kurt, solo per la cronaca ma guarda che anche in CH se ne sbattono le palle della democrazia. Le partecipazioni alle votazioni(quali che siano) sono basse e quelle davvero importanti non contano un ***** perché il governo, ovviamente, fa quello che vuole. Io voto solo se ho una chiara idea, altrimenti carta da riciclare.

Tra l'altro mi pare che l'entrata in UE fu respinta con il 70% circa, mi pare.
                        Last edited by ArthurBarrett; 27-06-2016, 13:52:46.

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11778
                          • 415
                          • 109
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IMBIANCATEMELA Visualizza Messaggio
                          Barone per me tu inverti causa e effetto.
                          Se hai un popolo fortemente alfabetizzato e conscio del suo ruolo in una democrazia puoi effettivamente ricorrere spesso allo strumento referendario (come in Svizzera).
                          Se hai un popolo che se ne strafotte della vita pubblica o di ciò che accade intorno al suo orticello (gli italiani) tendenzialmente non puoi.
                          Ma non è che il popolo alfabetizzato ed interessato lo crei durante i referendum...........dovresti crearlo prima, a scuola all' università ecc.

Trovo giusto che il popolo non possa votare in materia fiscale (almeno gli italiani), trovo meno giusto che un popolo non possa votare sulla UE
                          Non mi sono spiegato bene. Anche in presenza di un popolo di analfabeti funzionali,io sono favorevole allo strumento referendario perche', come minimo - e come avverra' nel caso di Brexit - il popolo e' messo di fronte alla cruda realta' della Responsabilita'. Hai fatto una scelta e ne paghi le conseguenze. E questo, in una epoca dove le colpe sono sempre degli altri, e' di per se un dato di enorme importanza.

Secondariamente, penso che il referendum sia un ottimo strumento di governo in presenza di un elettorato istruito e critico

Commenta

• BB_Zon3
                            Banned
                            • Sep 2013
                            • 849
                            • 181
                            • 61
                            • Send PM

Non benissimo.

Il governo ha un piano pronto per reagire alle conseguenze finanziarie della Brexit: un clamoroso ingresso nel capitale delle banche italiane, finanziato dall’emissione di nuovo debito pubblico per una cifra nell’ordine di 40 miliardi di euro. Secondo quanto riferiscono fonti governative e finanziarie al Fatto, il provvedimento era atteso già nel weekend, da approvare con …

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36558
                              • 1,574
                              • 2,442
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                              Kurt, solo per la cronaca ma guarda che anche in CH se ne sbattono le palle della democrazia. .

Lo immagino, è un pò il male del mondo civilizzato - globalizzato e soprattutto egocentrizzato.

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Non mi sono spiegato bene. Anche in presenza di un popolo di analfabeti funzionali,io sono favorevole allo strumento referendario

Anche io.........forse onestamente non per tutto (materia fiscale ad esempio).
                              Ma credo che la gente debba poter decidere se la sua nazione debba o meno rinunciare a parte della sua sovranità per concederla ad un entità sovranazionale - debba o meno poter continuare ad avere la sua moneta ecc.

anche perchè.....parliamoci chiaro - dinanzi a scelte cosi epocali i macro-economisti si dividono sempre......prima di entrare nell' euro vi era chi diceva che era una grande idea e vi era chi diceva che era un follia - e anche oggi c'è chi dice che senza euro saremmo finiti in bancarotta da anni -

Questo per dire che dinanzi a decisioni di tale livello anche le oligarchie "scientifiche" dimostrano la loro fallacità - e allora che decida il popolo (ovviamente tristemente indottrinato da demagoghi vari - che però sono da entrambe la parti)
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• CashC
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2015
                                • 133
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Domani chiederanno di rigiocare con l'Islanda, la prima volta non avevano capito.

1Re 19,5-10

Commenta

Working...
                                X