Originariamente Scritto da BB_Zon3
Visualizza Messaggio
Importare immigrati comporta un aumento del tasso di disoccupazione, che comporta aumento degli ammortizzatori sociali, che comporta uscite.
Importare immigrati comporta un aumento del tasso di criminalità, che comporta un aumento delle spese di vigilanza e carcerarie.
Importare immigrati comporta un aumento dei costi sanitari, considerando che i suddetti immigrati non possono permettersi cure private.
E' una uscita molto più alta di qualunque entrata possano mai portare. L'immigrazione africana è una piaga dal punto di vista economico, anche se ci sono fior di radical chic che si impegnano per dire che "gli immigrati ci pagheranno la pensione" (col contributivo poi, è tutta da ridere).
La frase sulla globalizzazione non la condivido. O meglio, è un controsenso pensare che sia fallita e che al contempo sia necessario mettere al centro l'essere umano. La globalizzazione economica è equa, solo che l'europeo non la accetta e quindi la trova ingiusta, semplicemente perché la sua ricchezza diminuirà.
Commenta