"Italexit"/uscita della Gran Bretagna dalla UE: discussione generale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36515
    • 1,569
    • 2,393
    • Borgo D'io
    • Send PM

A dire di molto milano è sempre il fanalino di coda in caso di brutte notizie perchè l' indice sarebbe strutturato male (titoli troppo simili) e quindi molto propenso a picchiate improvvise
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Kurt ovvio che non tutti quelli che hanno votato leave sono bifolchi....anche nel cuore della city c è chi ha votato leave! Però quel 10-20 o 30% di bifolchi è molto più che abbastanza per sbilanciare un referendum. Leggiti quali sono i distretti con più % di OUT.sono davvero postacci!

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15621
        • 639
        • 1,031
        • pordenone
        • Send PM

Non vedo perchè criticare a priori il voto degli anziani, visto che su queste nuove generazioni di "siamo tutti figli del mondo viva i migranti" ci sarebbe molto da ridire...
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          Non vedo perchè criticare a priori il voto degli anziani, visto che su queste nuove generazioni di "siamo tutti figli del mondo viva i migranti" ci sarebbe molto da ridire...
          Perche' gli anziani non vivranno le conseguenze del brexit, positive o negative che siano, mentre i giovani si. Come gia' detto i nonni scelgono per i nipoti. Tra l' altro i nonni spesso non comprendono minimamente cosa sia l' EU e i suoi vantaggi e svantaggi.
          Last edited by Alberto84; 25-06-2016, 11:05:57.

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Al referendum del '48 chissà quanti analfabeti hanno votato...e c'è chi dice ci siano stati perfino brogli...ma non mi sembra nessuno si lamenti.

Io penso che attribuire una simile scelta alla massa sia stata la necessaria conseguenza delle carenze democratiche della politica europea, della mancanza di un istmo tra il popolo e le istituzioni che ha generato nei cittadini la bramosia di avere, per una volta, il controllo della situazione.

Forse non sono tutti esperti,ma gli stessi esperti non sanno nulla delle conseguenze di questa scelta. Alcuni sono persino a favore. Perciò lasciamo che,per una volta,a decidere sia chi subisce le conseguenze. Lasciamo questo atto di RESPONSABILITÀ,più che di potere,al popolo.

Su chi poi fa del sarcasmo sul fatto che sostanzialmente siano i vecchi ad aver dato la spinta decisiva e che i giovani sono stati "rovinati" nel loro futuro...non commento nemmeno. Sono osservazioni che sento in continuazione da ieri, soprattutto da studentelli scansafatiche che ora non sanno se potranno ancora gozzovigliare all'estero...di una ottusità senza limiti.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Perche' gli anziani non vivranno le conseguenze del brexit, positive o negative che siano, mentre i giovani si. Come gia' detto i nonni scelgono per i nipoti. Tra l' altro i nonni spesso non comprendono minimamente cosa sia l' EU e i suoi vantaggi e svantaggi.
              Togliamo il diritto di voto agli over 50 da oggi in poi. Tanto non vivranno le conseguenze.
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Togliamo il diritto di voto agli over 50 da oggi in poi. Tanto non vivranno le conseguenze.
                Un momentino...un referendum del genere, non e' valido per i soli 4 anni successivi........come la maggior parte delle elezioni governative...

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Alberto è un ragionamento assurdo, qui si parla di scelta democratica, però siccome la scelta non piace si mettono in dubbio i valori stessi della democrazia criticando gli elettori. I leave sono vecchi e/o bifolchi e remain colti e raffinati. Ma stiamo scherzando? Questa è la logica boldriniana, e uso questo aggettivo perché la ritengo uno dei personaggi più beceri che la politica recente ci ha regalato, dove a chiacchiere si urla ai pari diritti e opportunità per tutti salvo poi rimangiarsi tutto quando non conviene. Invece di criticare gli elettori l'UE rivedesse i suoi modus operandi, desse effettivamente modo agli europei di sentirsi parte di qualcosa. I giovani perdono delle opportunità? Almeno qui in Italia per un giovane l'opportunità che vede è partire per Londra a pulire cessi perché dire di vivere a Londra fa figo, quelli validi, anche prima della libera circolazione, che volevano farsi strada all'estero se la sono fatta e se la faranno. I flussi di lavoratori da una nazione all'altra ci sono stati e sempre ci saranno.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Si Alberto,ma se ragioniamo così svuotiamo del tutto il contenuto del diritto di voto. Immagina il referendum sull'aborto: avrebbero dovuto far votare soltanto le donne? In quello recentissimo sulle trivelle, soltanto gli abitanti delle regioni interessate?

Non si va a votare perché poi se ne possano opportunisticamente cogliere i vantaggi...il suffragio universale ha un altro significato, e se io ho 102 anni e ritengo che il mio voto possa in positivo cambiare il mondo...io voto...e magari sarà una scelta davvero fatta con coscienza e cuore,visto che sono disinteressato.

La fascia 18-24,i miei coetanei...sono una massa di *****ni. In Italia come in Inghilterra. Il loro voto sarebbe più importante solo perché hanno una vita più lunga davanti? Nonostante abbiano a stento una vaga idea del panorama internazionale?
                    Secondo i sondaggi già dai 25 ai 49 anni la situazione è molto più equilibrata,rispetto al 75% circa della prima fascia. Io credo sia emblematico.

Non scordiamoci poi che da sempre, in ogni tribù o società o ordinamento, le decisioni politiche sono prese dagli anziani...non è gerontocrazia,è semplice constatazione del fatto che hanno maggiore esperienza e raziocinio

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Nat, rispondimi a delle domande. Ma davvero rispondimi sotto.

1. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' i vecchi che i giovani?

2. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' le periferie e campagne che le citta'?

3. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' persone con un basso livello di istruzione?

4. E' vero che la seconda domanda piu' googlata di ieri in UK e' stata "Cos'e' l'EU?"?

Questi sono fatti!! Quindi possiamo dire, che considerando anche che la vittoria e' stata risicata (solo il 52%), il fattore determinante per la vittoria e' stato il voto di gente che non sapeva che stava votando, meno colta e anziana......dimmi dove non vedi l' evidenza del mio discorso.

Ora questa e' democrazia, ma gli UK pagano oggi, scelte scellerate del passato. La stessa Thatcher non si e' mai voluta curare della massa disagiata e ora le conseguenze stanno ritornando indietro come un boomerang.

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Albe ma tu parti dal presupposto che il remain fosse la scelta da fare,ma non lo sappiamo. Ripeto, fior di esperti erano per il leave...vuoi dire che gli abitanti di Londra e gli studenti di poesia di Oxford ne sanno di più?

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Pianella (PE) Conan Gym user
                          • Send PM

Per cui la soluzione quale sarebbe? Abolizione del suffragio universale e tutti i poteri li rimettiamo a gente tipo Renzi Juncker e Schulz che tanto bene hanno fatto per le economie delle nazioni UE. In più il sondaggio sull'età è basato su poco più di 1600 elettori a diversi giorni dal voto, non so fino a che punto può essere realistico.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Giampo93
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

La verità è che se vecchi,poveri e zotici avessero votato remain,qui si starebbe esaltando la saggezza e l'infinito buonsenso dei nostri nonni e dei "miserabili",un panegirico degno del miglior Hugo

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11764
                              • 411
                              • 108
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Nat, rispondimi a delle domande. Ma davvero rispondimi sotto.

1. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' i vecchi che i giovani?

2. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' le periferie e campagne che le citta'?

3. Statisticamente hanno votato per l' OUT piu' persone con un basso livello di istruzione?

4. E' vero che la seconda domanda piu' googlata di ieri in UK e' stata "Cos'e' l'EU?"?

Questi sono fatti!! Quindi possiamo dire, che considerando anche che la vittoria e' stata risicata (solo il 52%), il fattore determinante per la vittoria e' stato il voto di gente che non sapeva che stava votando, meno colta e anziana......dimmi dove non vedi l' evidenza del mio discorso.

Ora questa e' democrazia, ma gli UK pagano oggi, scelte scellerate del passato. La stessa Thatcher non si e' mai voluta curare della massa disagiata e ora le conseguenze stanno ritornando indietro come un boomerang.

Occhio a questo dato. Io insegno in una Universita' Inglese nella top100 - ho studiato in un' altra top100 - e l'equivalenza tra istruzione e capacita' di informarsi non sono correlate.
                              Non e' detto che un 50enne con un diploma ne sappia meno di un 21 neolaureato

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

Voglio dire che le tendenze di chi ha votato si e no sono chiarissime. Sbaglio Giampo o no??

E se devo valutare a chi dare piu' fiducia, ammesso che non abbiamo la sfera magica, tendo a propendere piu' alla valutazione di laureati, scienziati (a Oxford ci sono piu' scienziati che poeti) e gente che e' il motore dell' economia, piu' che di vecchi, chavs con i vari sussidi di disoccupazione (benefits, inclusa la casa e le bollette). Vecchi e chavs volenti o nolenti costituiscono uan fetta rilevante dell' OUT. Mostrami dove sbaglio, ma proprio il nesso logico dove sbaglio.

Commenta

Working...
                                X