La mattina non lavorano, il pomeriggio non ci vengono proprio.
I dipendenti comunali
Collapse
X
-
Probabilmente tutti al loro posto farebbero lo stesso.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
-
-
No, perché grazie a dio esistono delle eccezioni. Se non ci fossero non avrei neanche aperto il 3D.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
La cosa peggiore è che a volte fanno finta di non sapere come si svolga qualche pratica e ti rimbalzano ovunque pur di non lavorare.
Commenta
-
-
Quindi a fronte di un lauto stipendio ottenuto senza lavorare, ed a volte senza andare a lavoro, che fareste?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioche culo chi lavora al comune , io farei carte false per lavorare lisigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioEcco. Vale più di 1000 pagine.
Commenta
-
-
Nessuno dovrebbe ammazzarsi di lavoro. Eppure c'è chi lo fa anche al comune: il ragazzo che lavora nell'ufficio tecnico con un contratto a tempo determinato. In sua assenza una mia pratica è rimasta ferma un anno, al rinnovo del suo contratto tempo tre mesi e già avevo gli operai in casasigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Un bel po' di anni fa feci uno stage all'ufficio tecnico del mio comune.
Ebbi essenzialmente due compiti. Il primo fu trasferire tutti i dati delle pratiche edilizie cartacee in un database access. Lo stage era di 6 mesi e, in questo periodo, partendo dai primi del '900 riuscii ad arrivare quasi ad inizio anni 2000. Prima che facessi io questo lavoro le ricerche procedevano "a mano". In pratica, se tu non sapevi qual era il numero di pratica esatta per il quale il tuo bisnonno aveva avuto la concessione edilizia per costruire casa tua, potevano volerci giorni per trovarla su vecchi registri scritti oltre un secolo fa con dati spesso mal riportati da ex dipendenti dell'epoca che a stenti avevano la terza elementare.
Il secondo compito fu salvare il mio comune da una maxi multa per mancata comunicazione telematica dei dati degli appalti degli ultimi 2-3 anni. In pratica di recente era stata introdotta la comunicazione di questi dati tramite specifici software che però nessuno in comune sapeva usare. Quindi avevano ben pensato di non comunicare niente fin quando non è arrivata una qualche comunicazione ufficiale riguardo possibili sanzioni. Al che presero me, uno stagista di neanche 20 anni, mi mandarono nella sede della regione e mi fecero far spiegare come funzionavano questi programmi (che poi erano di una semplicità ridicola), in modo che io poi trasmettessi questi dati.
La cosa interessante è che per entrambi questi due compiti sono dovuto ritornare un annetto dopo la fine del mio stage per salvargli nuovamente il culo. Infatti il database che avevo fatto fu accidentalmente cancellato da un nuovo stagista una volta che era arrivato al pari con le pratiche del presente. Per fortuna io avevo salvato il mio su più computer diversi e glielo recuperai almeno fino al punto in cui ero arrivato io.
Per quanto riguarda i dati delle gare di appalto invece, come prevedibile, una volta finito il mio stage nessuno in comune sapeva più come fare. Sono quindi dovuto andare a spiegare io, a quello che poi era il REALE addetto a questo compito, come fare.
Interessante come io in sei mesi abbia fatto più cose utili per il mio comune di quanto abbiano mai fatto in diversi anni gli svariati dipendenti con il posto assicurato.
Commenta
-
-
Sconfortante. Almeno hanno messo un tuo busto in bronzo nell'ufficio tecnico?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioSconfortante. Almeno hanno messo un tuo busto in bronzo nell'ufficio tecnico?
Qualche anno dopo quello stage, a livello regionale, vi erano dei fondi europei per la realizzazione di tirocini totalmente a costo zero per le aziende o gli enti che ne facevano richiesta. Vi erano però dei vincoli particolari per le aziende, tipo non aver licenziato o cassaintegrato, avere comunque un tot di dipendenti a tempo indeterminato e altri vincoli in modo che un'azienda non sfruttasse un tirocinio per avere semplicemente un dipendente gratis al posto di un altro.
In tempi di crisi però non è che ci fossero moltissime opzioni in zona. La strada più percorribile era l'ente pubblico. Andai direttamente in comune.
Ovviamente lì ignoravano l'esistenza di questi fondi. Aprire la pagina web della regione per stare al passo con le ultime opportunità era ancora futuristico. Proposi quindi di ripetere quello che avevo già fatto qualche anno prima, magari in un altro ufficio, tipo anagrafe o protocollo che a livello informatico non stavano, e credo ancora non stiano, meglio di come stava l'ufficio tecnico. La mia proposta gli interessa. C'erano però un bel po' di scartoffie da realizzare per accedere ai fondi e poco tempo, un paio di settimane, prima che il bando scadesse visti i fondi limitati.
Si prende la briga di presentare tutto il progetto un'assessora. Appena sarà tutto pronto mi avviserà.
Passa la prima settimana e non ho notizie, chiamo direttamente l'assessora e mi dice che a breve verrà pubblicato sul sito del comune la nomina per il tirocinio. Effettivamente dopo un paio di giorni questa nomina compare. Peccato però che al mio posto avessero nominato un altro. Il classico amico di/figlio di...
Ovviamente feci un casino, ma poco ne ebbi da guadagnare. La vera fregatura infatti non fu tanto perché al posto mio avessero preferito un altro, ma principalmente perché, se fin da subito mi avessero detto che non erano interessati a prendermi come tirocinante, io avrei potuto tranquillamente cercarmi qualche altro posto dove svolgere quel tirocinio visto che, a livello di pubblico, avevo comunque un altro paio di opzioni da sfruttare.
Piaciuto il busto?
Commenta
-
-
Ma vogliamo parlare dei professori?Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
Commenta