Ragazza morta a roma per perdere qualche kilo.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • medea
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 178
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

forse è un po' tardi per partecipare a questa "chiacchierata", cmq secondo me ci sono alcuni fattori da non tralasciare, come ad esempio lo stato di salute della ragazza, le modalità di assunzione dei farmaci...purtroppo su questi argomenti si fa presto a scagliare pietre.
    il problema è che anche la scienza, per quanto ci sforziamo di definirla "assoluta", è in alcune cose molto "relativa".Voglio dire, quello che per un medico è veleno per un altro è un toccasana, e anche il limite fra cio' che è doping e cio' che non lo è, è molto labile. Esistono alcune sostanze che magari usiamo tutti i giorni tranquillamente (ad es. alcuni antidolorifici) che nello sport agonistico sono considerate sostanze dopanti...penso che non tutto quello che è definito doping faccia male (se usato correttamente, e da persone sane), e non tutto quello che doping non è, sia innocuo. Un paio d'anni fa nel mio quartiere morì una ragazza in circostanze analoghe..per giorni i media dissero di tutto poi si venne a sapere che era asmatica, prendeva pillole che bloccavano l'effetto dei farmaci e aveva pure un non so che difetto congenito al cuore...con tutto questo si allenava (corsa mi pare) 3-4 ore al giorno. Penso che ogni tipo di giudizio andrebbe sempre dato riferendosi al caso specifico. Se hai la pressione a mille di tuo non vai il 15 luglio a fare le croci su panca sotto il sole con 7-8 pastiglie di qualunquecosa in corpo...
    Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
    Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
    Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
    Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• nirax31
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 114
      • 1
      • 0
      • Firenze, Italia
      • Send PM

Ogni opinione è personale e tale rimane, ma mi sembra che con la morte di quella povera ragazza si sia voluto criminalizzare un pò tutto lo stile di vita che gira intorno al wellness. Dimagrire, stare in forma, avere un bell'aspetto sembra sia diventato un'ossessione. Ma non è così.
      Nessuno purtroppo si è chiesto quali fossero veramente i veri problemi di quella ragazza, magari con una personalità un pò debole, insicura e facilmente influenzabile. Bisogna proteggere queste persone, informarle e indirizzarle giustamente.
      Certo finchè esisteranno medici che abbracciano il dio denaro invece di Ippocrate e giornalisti come Giuliano Ferrara che affermano "grasso e fumatore è bello", beh..allora ne manca di strada!!

Commenta

Working...
      X