If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Poi i media sono arrivati troppo pesantemente ed hanno soffocato l'innovazione, così che da quasi 20 anni sentiamo sempre le stesse robe riciclate e presentate con fiocchetti differenti. .
anche io credo che i media abbiano grandissimi colpe sulla situazione attuale.
credo che bibier sia l' emblema di tutto
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Poi i media sono arrivati troppo pesantemente ed hanno soffocato l'innovazione, così che da quasi 20 anni sentiamo sempre le stesse robe riciclate e presentate con fiocchetti differenti. .
anche io credo che i media abbiano grandissimi colpe sulla situazione attuale.
credo che bibier sia l' emblema di tutto
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Il consumismo è entrato anche nella musica, con le boy band si è arrivati a creare personaggi che fossero bellocci e a cui vengono dati dei pezzi. Li si da in pasto al mercato fino a che durano poi subito arriva la nuova band. Ora ci si è spostati sul singolo, ed è arrivato Bibier.
Sinceramente non so se sia solo colpa dei media, o delle case discografiche, che sfruttano la cassa di risonanza dei media per fare soldi facili nel breve periodo, creando ad arte questi pseudo personaggi.
Come avrete notato, in quasi tutti i format c'è sempre qualche discografico in giuria o come vocal coach (soprattutto all'estero).
I nostri non credo siano da prendere neanche in considerazione...almeno in UK è uscita Adele che come cantante è credibile...penso.
sarebbe potuta essere una discussione interessante,se non ci si fosse focalizzati sul solo aspetto musicale,che mi pare di capire fosse solo uno spunto e non il focus del thred.Chiedo all'autore del thread se il discorso voglia includere il solo ambito artistico o anche quello scientifico.Chiudo con una provocazione:non mi pare che il pubblico target dei beatles fosse tanto diverso da quello di Bieber,vale a dire per lo più ragazzine isteriche e urlanti e non credo che godessero di un'opinione troppo diversa tra persone più mature.I Beatles sono una boyband,non so se la prima,sicuramente quella più di successo e rivoluzionaria.Il tempo,in ambito artistico,fa vedere le cose in un'altra prospettiva e sono convinto che i musicisti odierni non facciano eccezione.
Joker non credo che il tempo renda una canzone di miley cyrus bella quanto una di Madonna...entrambe hanno ballato/ballano mezze nude con l'intento di provocare,ma mi sembra lo facciano con un diverso stile e sensualità..per non parlare della qualità della musica . Idem il confronto beatles-one direction
È vero il discorso secondo cui le cose del passato affascinano sempre di più, che ci sembra siano sempre migliori...un po' come Midnight in Paris...ma credo sia indubbia la crisi culturale (in ogni campo) che stiamo vivendo.
Restando in ambito musicale, oggi abbiamo belle voci e buoni artisti, ma niente a che vedere con certi giganti
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
sarebbe potuta essere una discussione interessante,se non ci si fosse focalizzati sul solo aspetto musicale,che mi pare di capire fosse solo uno spunto e non il focus del thred.Chiedo all'autore del thread se il discorso voglia includere il solo ambito artistico o anche quello scientifico.Chiudo con una provocazione:non mi pare che il pubblico target dei beatles fosse tanto diverso da quello di Bieber,vale a dire per lo più ragazzine isteriche e urlanti e non credo che godessero di un'opinione troppo diversa tra persone più mature.I Beatles sono una boyband,non so se la prima,sicuramente quella più di successo e rivoluzionaria.Il tempo,in ambito artistico,fa vedere le cose in un'altra prospettiva e sono convinto che i musicisti odierni non facciano eccezione.
Il paragone mi sembra estremamente forzato, cataloghiamo i gruppi in base ai fan?! Chi ha successo ha successo, ad esempio può averlo i Clash e può averlo i Blink 182, può averlo De Niro e Vin Diesel, ma ci passa un mondo di differenza in mezzo.
I Beatles sono stati innovativi e non sono rimasti a replicare il primo successo ma si sono sempre evoluti, abbiamo gruppi che ancora si rifanno a loro, e mi vuoi dire che fra 100 anni saranno accomunati ai take that?! Mha...
E' chiaro che per valutare un prodotto guardo al pubblico di riferimento.Se un certo tipo di musica si rivolge a ragazzine cerebrolese,mi viene da pensare che non sia qualitativo.Altrimenti perché dite che la musica dei one direction o i film di Zac Efron fanno cagare?Proprio perché sono tarati per un pubblico giovanile e spesso di basso livello culturale.Prima dei beatles,ci sono stati Elvis,Miles Davis,Chuck Berry,Frank Sinitra,Ray Charles e chissà quanti ne dimentico.Se pensate che presso un pubblico adulto e cresciuto con questi miti godessero di una fama diversa dalle odierne boy band per me siete decisamente fuori strada.I Beatles sono un esempio come tanti,ce ne sono a decine di artisti morti di fame nell'anonimato o nel disprezzo,che oggi nessuno si sogna di mettere in discussione.Aggiungo che molti artisti odierni sembrano qualitativamente scarsi,perché le esigenze di vendita lo richiedono.Matthew McConaughey ha fatto film da mentecatti fino ad oltre 40 anni,perché era bello e andava bene così.Oggi è tra i migliori attori in circolazione,perché è venuto fuori qualcuno più giovane e bello di lui e quindi non era più vendibile.Lady Gaga cos'avrebbe da invidiare a madonna?Ha una voce clamorosa (l'ho scoperto per caso vedendo il superbowl) suona pianoforte,chitarra e chissà cos'altro.Fa vendere sta roba?No e allora la si veste come un pagliaccio e le si fa cantare poker face.Sarebbe più giusto pensare che i gusti del pubblico si sono livellati verso il basso e il cliente ha sempre ragione.
Metto anche io la mia opinione.
Intanto dico che ho 29anni, quindi non più un ragazzino e sinceramente i gruppetti orribili di oggi ce ne sono molti.
Dire che non ci sono cantautori geniali di questi tempi però mi sembra una forzatura.
In italia io potrei citare "Le dimensioni del mio caos" album più esemplificativo di Caparezza, capolavoro di attualità, nonostante i suo anni.
Di musica estera, io direi che c'è tanto marciume, ma Lady Gaga, che vorrei far notare scrive le proprie canzoni, è un maledetto genio. Può cantare meglio e probabilmente scrivere meglio, ma se ne sbatte e scrive e canta canzoni che vendono. Anceh se non ascolto musica pop, conosco almeno il titolo di 10 canzoni di Lady Gaga.
Poi a me fa schifo anche lei, ma devo riconoscere che è un genio, del male, ma sempre un genio.
Riguardo la perdita di valore nei testi, c'è molto da tenere in considerazione:
- Dobbiamo tener conto del fatto che molto è stato fatto ed a noi è arrivato solo il meglio
- Dobbiamo tener conto che i gusti musicali cambiano e fare il cantante è un lavoro e bisogna adattarsi (Red hot chili Peppers docet)
- Dobbiamo tener conto delle quantità di musica che bisogna rilasciare, per non venir coperto dalla concorrenza (ho parecchie band metal di cui parlare, ma i Dream Theater sono un esempio)
- Dobbiamo tener conto della diffusione delle canzoni (prima potevi fare canzoni anche a livello locale, ora o sono nazionali o mondiali)
Comunque io mi tengo la bella playlist del megli odel meglio di sempre, e tutto il resto delle schifezze, sia odierne che passate, le ignoro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta