If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e perchè ti chiedo che ne pensi dell'esternalizzazione?
insomma non avete voglia di fare nulla al di fuori di quello che fate, la zona di "comfort". scusate se mi permetto.
comunque shino ovviamente tali pratiche insieme al controllo di gestione vanno pagate prima. che scherziamo.
si lavorare con il tribunale frutta, in family ho un ctu e coadiutore del curatore fallimentare.
purtroppo mi dicono i soldi ora non si vedono molto presto poichè è in mano al curatore la gestione dei compensi ai professionisti
permettiti pure ma è la semplice dimostrazione che non sai di quello che parli, senza offesa ovviamente..poi chiaramente, nemmeno io so di quello che parlo, parlo della mia realtà di paese, magari in città o in un capoluogo serio è tutto diverso...difficile capire
esternalizzazione di cosa precisamente?
permettiti pure ma è la semplice dimostrazione che non sai di quello che parli, senza offesa ovviamente..poi chiaramente, nemmeno io so di quello che parlo, parlo della mia realtà di paese, magari in città o in un capoluogo serio è tutto diverso...difficile capire
esternalizzazione di cosa precisamente?
della prima nota per abbattere costi e noie
Originariamente Scritto da maracujabeach
che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
grazie per le risposte; so che molti hanno lasciato la EeY perchè stressante ma hanno facilmente trovato sistemazione, spesso nelle stesse aziende per le quali hanno fatto revisione.
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
la prima nota mica la fai per tutti...la tenuta della contabilità ordinaria non è un obbligo sotto certi limiti, e non è facile che piccoli negozi o artigiani ne siano esonerati
chiaramente l'impresa che per volumi è costretta alla tenuta della contabilità, ha sempre qualcuno al suo interno che la fa, ma poi le rogne arrivano cmq da te... e sopratutto la vita è complicata a livello di dichiarativi vedi ad esempio un quadro F piuttosto che uno studio di settore
insomma, si fa ma non sempre è semplice piuttosto che soluzione agevole e davvero di aiuto per il professionista
la verità è che ad oggi fare la contabilità di una ditta porta molti meno soldi di quello che dovrebbe,semplificata o ordinaria che sia ... perkè richiede software e personale.. e nel momento in cui fai fatica ad incassare hai cmq costi fissi... la soluzione potrebbe essere fare solo il consulente esterno,quindi con una segretaria e basta per gli appuntamente..però quelli che conoscevano facevano molto contenzioso per campare e ad oggi, per quello che vedo io, il contenzioso è calato parecchio tra strumenti deflattivi e controlli automatici dei dichiarativi
grazie per le risposte; so che molti hanno lasciato la EeY perchè stressante ma hanno facilmente trovato sistemazione, spesso nelle stesse aziende per le quali hanno fatto revisione.
È una prassi delle big four fare placement presso i clienti se decidi di lasciare.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Paperino ma per esternalizzare intendi aprire un centro contabile con altri colleghi x abbattere i costi di personale, software ed evitare di pagare la cassa previdenza sulle fatture del Ced oppure subappaltare ad altri studi la mera gestione della conabilità.
nel primo caso il gioco puo valere la candela, ma nel secondo a me no che lo studio non sia veramente grosso la mera manovalnza (prima nota e registrare fatture) sia meglio tenersela internamente un po pe responsabilità ma soprattutto perché la gestione contabile comunque frutta bene a livello economico e si puo tranquillamente delegare alle impiegate
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
Paperino ma per esternalizzare intendi aprire un centro contabile con altri colleghi x abbattere i costi di personale, software ed evitare di pagare la cassa previdenza sulle fatture del Ced oppure subappaltare ad altri studi la mera gestione della conabilità.
nel primo caso il gioco puo valere la candela, ma nel secondo a me no che lo studio non sia veramente grosso la mera manovalnza (prima nota e registrare fatture) sia meglio tenersela internamente un po pe responsabilità ma soprattutto perché la gestione contabile comunque frutta bene a livello economico e si puo tranquillamente delegare alle impiegate
ced che oltretutto da tanti viene considerata una mera forzatura ... ti risulta ? dalle mie parti pare si stiano muovendo a tappeto o inizieranno a farlo prossimamente
alla fine 600/800 non sono male, alla fine c'è poco da fare in media con un paio d'ore di lavoro ci si leva il fastidio
Dipende...io ho diversi amici che hanno aperto... c'è quello che vedi 2 volte l'anno, una per farti dare le carte, un'altra via mail per gli f24
mi sono capitati minimi con 300 fatture, intrastat, consulenza continua, cassa previdenza professionale e via dicendo..
insomma... mediamente sono easy ma le rogne le hanno pure loro...
vedremo sti forfettari a livello di dichiarazione come saranno... fanno refi da 40 pagine su un regime semplificato, a me viene da ridere per dio
se la mole di prima nota è molta è più conveniente di sicuro dare all'estero le registrazioni oppure anche semplicemente ad altri studi che costerebbero sicuramente meno che personale interno.
noi lo facciamo con le paghe, ci stiamo accordando con uno studio piemontese di 39 persone per elaborare noi i cedolini di alcuni loro clienti nel territorio veneto, in modo che possano abbattere i costi interni (dei clienti, ma il ragionamento vale anche per gli studi) del personale addetto. una tenuta esterna alla fine costa meno del dipendente dai.
la contabilità l'ho già detto non rende perchè la sanno fare tutti, non ha valore aggiunto. è quella, c'è il codice, scadenze ecc. è una catena di montaggio. al massimo ci metti qualche trucchetto di tuo ma sono sempre quelli.
ora ho sentito dei rumors che le banche iniziano a tenere la contabilità loro stesse poi mi devo informare meglio.
ragazzi io chiedevo per sentire altre realtà ma siete ancora ancorati al vecchio fiscalista e il mondo va avanti. senza offesa uno studio così strutturato come lo vedete tra 5-10anni?
shino di dove sei?
che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
***** beh coso è diverso, in questi casi la consulenza cambia io parlavo di un minimo con in media 20 fatture attive e 50passive.
x gli intra noi prendiamo 15euro a modello, che si fottano a comprare all'estero.
poi chiaro che oltre i 10 intra facciamk dei forfait basati su scaglioni (da 10 a 20, 20 a 40, da 40 a 80 e oltre gli 80).
io ho sistema di parcellazione simil società di revisione tutte le pratiche extra fuori dalla mera elaborazione contabile viene parcellata a parte
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta