If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La consulenza aziendale è la nuova era dei professionisti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si mal consulenza aziendale con le big vuol dire praticamente vivere per quello, ma come dice shino se si punta alle medio-piccole si perde qualcosa in termini di guadagno (nemmeno troppo) e se ne guadagna in vivibilità.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
anche perché per fare consulenza ad una grossa azienda penso che o si fa parte di un grosso studio o si ha l'aggancio politico per ricevere qualche incarico in società in house, altrimenti le aziende di un certo livello non vanno certo a cercare il singolo professionista con il suo modesto studio professionale.
detto ciò per la mia piccola esperienza, le aziende grosse sono pericolose perché se si ha un pacchetto clienti formato da poche aziende grosse se ne si perde una il colpo a livello di entrate monetarie dello studio è notevole, mentre se si ha un parco clienti formato da 100 ditte individuali è fisiologico perderne o acquisirne un paio all'anno, ma non spostano le entrate
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
assolutamente d'accordo con te shino
il problema delle aziende piccole magari è che trovi gente con la mentalità che non l'imprenditore non ha nulla a che spartire...e ad oggi avere molte aziende vuol dire essere strozzati dai continui adempimenti
però di base, a livello di entrate, meglio tante ma piccole senza dubbio
Si mi devo iscrivere ma volevo parlare anche con altri professionisti
Shino e bert fate controllo di gestione?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho 6 incarichi tra collegi sindacali e collegi di revisione, ma solo in 2 è previsto il controllo sulla gestione, infatti siamo in 4 e andiamo 1/2 volte al mese
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
Non ho mai svolto la professione, ma sono incuriosito dal mondo della finanza ed ho preso molte info riguardo il "mediatore creditizio".
Con le nuove leggi dovrai sostenere un esame se non erro, alla stregua degli agenti immobiliari.
La tua azienda o società dovrà avere dei requisiti economici alti.
Capitale sociale di minimo 120.000 euro interamente versati e garanzie assicurative che coprano rischi eventuali di 1mln sempre minimo.
Questo perché negli anni pre crisi hanno s*******to una professione, con le banche che dovevano fare i numeri, davano il mutuo anche ad un extracomunitario in Italia da meno di 1 anno con anzianità lavorativa di 6 mesi.
Sugli insoluti la storia è ben nota a tutti ormai.
Il core business del mediatore creditizio è fondamentalmente il mutuo, dove gli storni provvigionali bancari e la mediazione che chiedi al cliente girano sempre sui 3 zeri.
Va da se che o hai una rete immobiliare che ti fa lavorare o fatichi, perché i segnalatori privati sono 1 ogni 10 agenzie mediamente.
Capisci da te che questa figura ha ragione di esistere se hai delle condizioni diverse rispetto alla banca in cui il cliente è già correntista. Non solo rispetto lo spread e il tasso finito che gli vendi, ma anche e soprattutto riguardo le % di intervento sull'operazione (acquisto, surroga, ristrutturazione, costruzione e liquidità)
Poi se hai una clientela di un certo livello è tutto di guadagnato.
No io sinceramente non faccio controllo di gestione, almeno non ancora
e se possibile, spero di non farlo mai... La figura del sindaco,generalizzo, non mi piace proprio e per quanto ora il rapporto sindaco/revisore sia da valutare realtà per realtà, reputo che le responsabilità (rischi) siano troppo elevati per i compensi ridicoli che uno prende
poi magari shino ha collegi sindacali importanti e il discorso cambia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta