If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Parliamo di broker, finanziario per la precisione. Il termine corretto è trader che fa meno figo però
Quale ***** è il percorso per arrivarci? Lasciando stare la formazione
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Trader suona meglio di Broker, il secondo è l'equivalente del venditore porta a porta ma di investimenti.
Dipende da dove vuoi fare il trader/broker in un istituzione finanziaria? in una società privata piccola? in una grande? in un fondo di investimento? oppure farlo per i cavoli tuoi da indipendente?
da questo cambia il percorso.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
I Broker di finanziamenti/mutui sono una cosa diversa dai broker di investimenti e sono più simili a quelli assicurativi. In questo caso la definizione giusta è broker ovvero un intermediario che trova la soluzione "migliore" o "più conveniente" per il cliente in base alle esiegenze quindi esistono appunto broker di mutui/finanziamenti, broker assicurativi etc che detta in modo un po' ruspante è come se fossero dei "rappresentati commerciali" di un tot di banche/finanziarie per i mutui o assicurazioni per le polizze.
Il Broker di investimenti si chiama personal banker per i piccoli patrimoni e private banker per quelli più grandi e poi Wealth Management e family office.
I trader di solito lavorano comprando e vendendo titoli finanziari e non, cercando di guadagnare dallo scambio das qui il termine trader di solito lavorano nell'area finanza delle banche retail, o in banche di investimento, in assicurazioni, fondi comuni, venture capital etc
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
No al contrario, ma ho lavorato in banca e spesso i broker o personal banker sanno poco di banca e finanza, ma sono abili venditori dei prodotti che gli vengono affidati.
Pape per darti un consiglio mi servirebbe capire cosa vorresti/fare diventare: se vuoi essere un broker allora quale, se vuoi essere un trader o se vuoi farti un background di conoscenze per porti come interfaccia tra il tuo studio e i vari broker?
Il 3d è in Caffetteria. Regoliamoci di conseguenza col linguaggio dei post.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Neme la mia è proprio una prima idea senza nulla ancora di preciso del come collocarmi perché non so le possibilità di sbocco appunto.
Nella realtà attuale dello studio fatto di piccoli imprenditori forse il traders per investimenti in borsa non ha alcun senso.
Forse il mediatore creditizio è più opportuno in modo da ampliare i servizi e nuovi canali allo studio che per ora è il mio progetto..ma non so se si possa sposare con appunto una attività di studio professionale
Originariamente Scritto da maracujabeach
che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeach
al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
Neme la mia è proprio una prima idea senza nulla ancora di preciso del come collocarmi perché non so le possibilità di sbocco appunto.
Nella realtà attuale dello studio fatto di piccoli imprenditori forse il traders per investimenti in borsa non ha alcun senso.
Forse il mediatore creditizio è più opportuno in modo da ampliare i servizi e nuovi canali allo studio che per ora è il mio progetto..ma non so se si possa sposare con appunto una attività di studio professionale
si forse le due cose non collimano molto.
ma scusa continua con il progetto di abilitazione di cui parlavi l'altro giorno, e poi una volta che sei abilitato e hai sotto controllo la gestione ordinaria dello studio puoi sempre pensare ad ampliare i srvizi avvalendoti di collaborazioni esterne.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta