Info su compensi personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Info su compensi personal trainer

Ho una domanda da farvi .
    Ho un mio amico che insegna nella mia palestra, viene pagato ovviamente ad ore da contratto. Qualche tempo fa ha fatto iscrivere un suo amico nella suddetta palestra sottoscrivendo l'annuale. Lo segue facendogli da personal facendosi corrispondere un tot ad ore. La proprietà della palestra gli ha chiesto una percentuale del 20% sul profitto ricavato dal suo lavoro di personal. La domanda è questa. Hanno diritto di chiederlo? Nel senso che lui potrebbe anche dire che non si fa pagare. Il cliente alla fine paga un annuale. Come se io facessi iscrivere un mio amico, lo seguissi e lui mi pagasse. Ma lo so io che mi paga come potrei farlo gratis.

Grazie per le risposte
    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

• NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Anche dove vado io funziona così. Praticamente, tu stai sfruttando un servizio (il personal trainer) che è a pagamento e non compreso nella quota annuale, la palestra mette a disposizione la struttura (sala, attrezzi, pesi). Ma da me tu cliente paghi la palestra e la palestra poi paga il PT, e la percentuale è anche più alta del 20%.

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
      Anche dove vado io funziona così. Praticamente, tu stai sfruttando un servizio (il personal trainer) che è a pagamento e non compreso nella quota annuale, la palestra mette a disposizione la struttura (sala, attrezzi, pesi). Ma da me tu cliente paghi la palestra e la palestra poi paga il PT, e la percentuale è anche più alta del 20%.
      si ma se il cliente l'ho rimediato io che differenza farebbe se mi pagasse o meno? cioè io posso far iscrivere un amico che paga l'annuale. il mio amico mi chiede mi alleni tu? io dico ok. lui mi dice ti pago. la palestra cosa c'entra? io potrei allenarlo anche gratis e la proprietà non lo saprebbe.

Commenta

• Curl_Biceps
        Bodyweb Senior
        • Apr 2010
        • 1759
        • 104
        • 377
        • Napoli / IOS
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        si ma se il cliente l'ho rimediato io che differenza farebbe se mi pagasse o meno? cioè io posso far iscrivere un amico che paga l'annuale. il mio amico mi chiede mi alleni tu? io dico ok. lui mi dice ti pago. la palestra cosa c'entra? io potrei allenarlo anche gratis e la proprietà non lo saprebbe.
        è un discorso di correttezza nei confronti della palestra che mette a disposizione la struttura(attrezzi,spogliatoi ecc.)..oramai almeno da quello che posso dire io la maggior parte dei personal fanno pagare ai loro clienti l'ingresso giornaliero alla struttura e poi prendono un compenso per se stessi che pattuiscono con il cliente.
        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
          è un discorso di correttezza nei confronti della palestra che mette a disposizione la struttura(attrezzi,spogliatoi ecc.)..oramai almeno da quello che posso dire io la maggior parte dei personal fanno pagare ai loro clienti l'ingresso giornaliero alla struttura e poi prendono un compenso per se stessi che pattuiscono con il cliente.
          Ma nel mio caso la palestra ha ricevuto l'annuale dell'interessato. Se poi io lo seguo o meno cosa cambia?

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15440
            • 599
            • 1,021
            • pordenone
            • Send PM

Domanda stupida: Sia il PT (tu), che il tuo amico pagate l'abbonamento?
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

il mio amico istruttore viene pagato dalla palestra, il suo amico che segue paga l'annuale

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15440
                • 599
                • 1,021
                • pordenone
                • Send PM

Allora non mi sembra sbagliato chiedere la percentuale....
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• robybaggio10
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2011
                  • 15824
                  • 323
                  • 11
                  • Franciacorta
                  • Send PM

Ma questo pt fa l'istruttore di sala con un orario preciso? Se allena il tuo amico fuori dall'orario di lavoro puo' tranquillamente dire che lo allena gratis.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

Commenta

• MarcoT
                    Banned
                    • Jun 2013
                    • 19815
                    • 1,149
                    • 345
                    • Send PM

Secondo me fanno bene i proprietari della palestra
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Ma questo pt fa l'istruttore di sala con un orario preciso? Se allena il tuo amico fuori dall'orario di lavoro puo' tranquillamente dire che lo allena gratis.
                      certamente. lo segue nelle ore in cui non lavora. tipo stacca alle 21 e lo allena dalle 21 in poi o nei giorni che non lavora proprio.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Secondo me fanno bene i proprietari della palestra
                        però secondo questo ragionamento anche io che non sono dipendente della palestra, che pago l'annuale, che magari seguo un amico che paga anche lui l'annuale, dovrei corrispondere una percentuale alla palestra indipendentemente se lui mi paga o meno.

Commenta

• Zbigniew
                          Valens in bibacitate
                          • Oct 2009
                          • 3554
                          • 315
                          • 18
                          • Send PM

Ho una domanda da farvi .
                          Ho un mio amico che insegna nella mia palestra, viene pagato ovviamente ad ore da contratto. Qualche tempo fa ha fatto iscrivere un suo amico nella suddetta palestra sottoscrivendo l'annuale. Lo segue facendogli da personal facendosi corrispondere un tot ad ore. La proprietà della palestra gli ha chiesto una percentuale del 20% sul profitto ricavato dal suo lavoro di personal. La domanda è questa. Hanno diritto di chiederlo? Nel senso che lui potrebbe anche dire che non si fa pagare. Il cliente alla fine paga un annuale. Come se io facessi iscrivere un mio amico, lo seguissi e lui mi pagasse. Ma lo so io che mi paga come potrei farlo gratis.

Grazie per le risposte
                          La palestra non ha un diritto di chiedere la percentuale. Però, dato che il personal trainer ha un rapporto di lavoro con la palestra, questi non può certo svolgervi un'attività all'interno senza che la palestra lo autorizzi. Un dipendente che svolge un'attività concorrenziale, peraltro nei locali del datore di lavoro, viola senza dubbio l'obbligo di fedeltà e il datore potrebbe legittimamente licenziarlo.
                          Questo, si intende, nella generalità dei rapporti e al netto di patti diversi.
                          Convenire su di accordo di qualche tipo, magari concordando un diversa percentuale, è consigliabile.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            La palestra non ha un diritto di chiedere la percentuale. Però, dato che il personal trainer ha un rapporto di lavoro con la palestra, questi non può certo svolgervi un'attività all'interno senza che la palestra lo autorizzi. Un dipendente che svolge un'attività concorrenziale, peraltro nei locali del datore di lavoro, viola senza dubbio l'obbligo di fedeltà e il datore potrebbe legittimamente licenziarlo.
                            Questo, si intende, nella generalità dei rapporti e al netto di patti diversi.
                            Convenire su di accordo di qualche tipo, magari concordando un diversa percentuale, è consigliabile.
                            verisimo quel che dici sulla attività concorrenziale. però è stato proprio l'istruttore a farlo iscrivere con un annuale promettendo la sua collaborazione. in finale ha portato soldi alla proprietà.
                            ma se l'istruttore seguisse una persona senza farsi pagare? chi dice alla proprietà quanto si fa dare all'ora? potrebbe farsi pagare 10 euro, come 30 o 50. il cliente non ha fatto un accordo con la proprietà. lui paga un annuale e ha deciso di farsi seguire da un amico che in questo caso è l'istruttore.

lo stesso varrebbe anche nel caso di 2 clienti della palestra dove uno viene seguito dall'altro?
                            Last edited by phoenixxx; 08-03-2016, 18:34:30.

Commenta

• Zbigniew
                              Valens in bibacitate
                              • Oct 2009
                              • 3554
                              • 315
                              • 18
                              • Send PM

verisimo quel che dici. ma se l'istruttore seguisse una persona senza farsi pagare? chi dice alla proprietà quanto si fa dare all'ora? potrebbe farsi pagare 10 euro, come 30 o 50. il cliente non ha fatto un accordo con la proprietà. lui paga un annuale e ha deciso di farsi seguire da un amico che in questo caso è l'istruttore.

lo stesso varrebbe anche nel caso di 2 clienti della palestra dove uno viene seguito dall'altro?
                              Anche se non percepisse un importo per il servizio di PT, svolgerebbe ugualmente un'attività concorrenziale all'interno dei locali del datore di lavoro, da cui deriverebbe un danno evidente, ovvero il mancato gudagno. Magari il fatto di farlo gratis per un amico sarebbe un fattore da considerare nel momento in cui si deve decidere il provvedimento, ma senz'altro il comportamento sarebbe censurabile sul piano disciplinare (Insomma, magari non è legittimo licenziarti, ma una trattenuta sullo stipendio sì).
                              Per un non dipendente che invece si fa pagare per fare il PT all'interno della palestra, credo che la palestra possa chiedere la cessazione del comportamento e magari anche espellere la persona dalla palestra (spesso le palestre sono associazioni e quindi nel caso si dovrebbe vedere anche lo statuto associativo). I motivi sono facilmente comprensibili.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

Commenta

Working...
                              X