Legalizzare droghe pesanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brn
    Bodyweb Senior
    • Feb 2014
    • 1711
    • 82
    • 71
    • nuova shanghai
    • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
    il consumo di droga,sotto certe quantità,non è reato,comporta,in caso di dipendenza certificata,l'obbligo di frequentare centri appositi per la disintossicazione.
    sopra certe quantità è spaccio, ergo non è legale la sostanza.
    qui si parla di legalizzare completamente
    Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• jokertrozen
      Registered User
      • Nov 2010
      • 827
      • 87
      • 61
      • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
      sopra certe quantità è spaccio, ergo non è legale la sostanza.
      qui si parla di legalizzare completamente
      l'alcol e il tabacco sono sostanze legali,ciò non significa che ti puoi svegliare la mattina e decidere di venderle senza apposita licenza.Chiaro che la base sia di legalizzare il consumo e porre come condizione per la vendita il possesso di una licenza e di una regolare attività commerciale.

un tossico pesante costa alla società oltre che per le cure mediche, per il fatto che non è un elemento produttivo ma anzi spesso è costretto all'illegalità aumentando così il suo costo sociale.
      poi la filiera del prodotto come la certifichi? fai l'equo-solidale con i talebani o i narcos?

a me sembra assurdo un conto parliamo di cannette qui si parla di ben altra roba
      in che modo l'illegalità della sostanza argina il fenomeno?uno degli obiettivi della legalizzazione è quello di utilizzare il gettito associato al fenomeno per permettere il reinserimento nella società dei tossicodipendenti,oltre a contrarre il giro d'affari della malavita organizzata.Il controllo di qualità,per quanto complicato,sarebbe comunque maggiore di quello attuale,che è nullo.
      Last edited by jokertrozen; 29-02-2016, 00:43:33.

Commenta

• brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

si ma permetti che il monopolio dello stato di alcool e tabacco non centri nulla con il caso portoghese che hai citato.
        non ho ben capito la tua posizione

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

si ma permetti che il monopolio dello stato di alcool e tabacco non centri nulla con il caso portoghese che hai citato.
          non ho ben capito la tua posizione
          il sistema portoghese ha una falla,perchè non regolamenta la vendita,ma dimostra che sia più utile consentire il consumo e avviare un programma di recupero,piuttosto che renderlo illegale e trattare i tossici come criminali.L'esempio della licenza è in risposta alla tua affermazione,secondo cui se una sostanza è legale,dovrebbe esserne libera la vendita,mentre per diverse sostanze legali,non solo alcol e tabacchi,ma pure cibi e bevande,farmaci,è necessario comunque il rispetto di determinati requisiti.Alla legalizzazione andrebbero associati ovviamente controlli sulle vendite e il gettito da utilizzarsi per favorire il reinserimento.Costi sociali aggiuntivi legati alla legalizzazione non ne vedo.

Commenta

• brn
            Bodyweb Senior
            • Feb 2014
            • 1711
            • 82
            • 71
            • nuova shanghai
            • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
            il sistema portoghese ha una falla,perchè non regolamenta la vendita,ma dimostra che sia più utile consentire il consumo e avviare un programma di recupero,piuttosto che renderlo illegale e trattare i tossici come criminali.L'esempio della licenza è in risposta alla tua affermazione,secondo cui se una sostanza è legale,dovrebbe esserne libera la vendita,mentre per diverse sostanze legali,non solo alcol e tabacchi,ma pure cibi e bevande,farmaci,è necessario comunque il rispetto di determinati requisiti.Alla legalizzazione andrebbero associati ovviamente controlli sulle vendite e il gettito da utilizzarsi per favorire il reinserimento.Costi sociali aggiuntivi legati alla legalizzazione non ne vedo.
            non è possibile la vendita credo anche per una questione di trattati credo e non è che disapprovi del tutto il depenalizzare il consumatore.
            ma qui parliamo di vendita, poi la materia prima come lo ottieni nelle quantità da mercato? compri l'oppio dai talebani e la coca dai narcos o dai cartelli messicani? alla fine la produzione è in mano loro, per le sintetiche sarebbe aggirabile il problema.
            ma sopratutto lo stato può vendere eroina o crack che hanno un effetto ghettizante enorme?
            poi scusa con il gettito della vendita finanzi il reinserimento?
            ci sarà un motivo perchè nessun paese le abbia legalizzate

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

l'idea di fondo non è sbagliatissima, però bisognerebbe eliminare qualsivoglia tipo di assistenza ai tossici (anche a fumatori e alcolizzati)

tipo esiste la droga, e fa male, ma puoi comprarla. se poi stai male ca*** tuoi, io Stato te l'avevo detto.
              .

Commenta

• Baldo65
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1381
                • 81
                • 20
                • Padova
                • Send PM

Vi prego.. Già è pieno di gente che guida ubriaca
                <<IL MIO DIARIO>>​
                [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

ma guarda quello è facilmente risolvibile, basta commutare la pena in detentiva, tanto con gli spacciatori che, nel caso, non dovresti più mettere dentro, di posto ne avanza
                  .

Commenta

• Gillian
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 219
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Dal mio punto di vista, sarebbe utile legalizzare ogni cosa.
                    Dire che se le droghe fossero legali aumenterebbe il consumo, secondo me è assurdo. Chi si vuole drogare lo fa senza problemi già adesso, quindi se diventasse legale cosa cambierebbe?
                    I danni provocati dalle droghe sono sotto gli occhi di tutti, solo che attualmente li paghiamo di tasca nostra, mentre se ci fosse una vendita regolare e tassata, si potrebbero coprire i costi. Inoltre diminuirebbero i rischi dovuti ad infezioni e a sostanze tossiche presenti nelle droghe (immagino per aumentarne il peso).
                    Legalizzare le droghe poi non vuol dire permettere la guida di veicoli dopo aver assunto stupefacenti, esattamente come non è permesso guidare dopo aver assunto alcool. Il problema è che mancano i controlli, in quasi 10 anni di patente io non ho mai visto un alcol test.
                    Riguardo alla produzione, non è che solo i criminali siano in grado di produrre droga. Se la cannabis venduta in olanda viene prodotta legalmente, anche per il resto delle droghe è fattibile.

Io ripeto: al momento la droga circola senza problemi nel nostro paese e ne fanno un buon utilizzo anche i nostri governanti. Il problema è che le sostanze che girano sono di bassa qualità, le mafie si arricchiscono e chi ci rimette siamo solamente noi, dato che dobbiamo pagare di tasca nostra le spese sanitarie a chi si ammala, in quanto lo stato non ricava nulla dalla vendita
                    Fisioterapista

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

sono ferocemente favorevole. per me l'eroina si dovrebbe poter comprare al supermercato

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• DinoComo
                        Banned
                        • Oct 2015
                        • 166
                        • 57
                        • 105
                        • Piazza pulita
                        • Send PM

Bho al supermercato è un po' troppo, non bisognerebbe dare la possibilità ai giovani di avvicinarsi a certe sostanze troppo agevolme,te, una volta che ci sei cascato pero' con certificato e /o ricetta vai in farmacia o ai sert, mi sembra si chiamino cosi, e la prendi li.
                        Per le certificazioni sulla qualità non saprei, son quasi sicuro che la si possa ottenere di sintesi.
                        I laboratori chimico-farmaceutici ne sarebbero ben lieti.
                        Poi chiaro ti fermano i caramba al controllo dai positivo al droga test patente sospesa.

Commenta

• Baldo65
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1381
                          • 81
                          • 20
                          • Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DinoComo Visualizza Messaggio
                          Poi chiaro ti fermano i caramba al controllo dai positivo al droga test patente sospesa
                          comodo

poi magari non ti fermano e ammazzi qualcuno
                          <<IL MIO DIARIO>>​
                          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• DinoComo
                            Banned
                            • Oct 2015
                            • 166
                            • 57
                            • 105
                            • Piazza pulita
                            • Send PM

Ma con l'alcol è uguale.

Commenta

• jokertrozen
                              Registered User
                              • Nov 2010
                              • 827
                              • 87
                              • 61
                              • Send PM

non è possibile la vendita credo anche per una questione di trattati credo e non è che disapprovi del tutto il depenalizzare il consumatore.
                              ma qui parliamo di vendita, poi la materia prima come lo ottieni nelle quantità da mercato? compri l'oppio dai talebani e la coca dai narcos o dai cartelli messicani? alla fine la produzione è in mano loro, per le sintetiche sarebbe aggirabile il problema.
                              ma sopratutto lo stato può vendere eroina o crack che hanno un effetto ghettizante enorme?
                              poi scusa con il gettito della vendita finanzi il reinserimento?
                              ci sarà un motivo perchè nessun paese le abbia legalizzate
                              nessun paese le ha legalizzate per questioni politiche (l'obiettivo di ogni governante è di essere rieletto,chi lo rielegge uno che permette la vendita legale di droghe pesanti) che culturali.Fino a non molti anni fa l'eroina e le fumerie d'oppio erano legali in molti paesi del sud-est asiatico,così come non ci si è mai posti il problema circa la coltivazione di cocaina in Bolivia o la ganja in Giamaica.In occidente c'è sempre stato l'alcol.Le droghe pesanti hanno già un costo,che non è coperto da alcun gettito e probabilmente il gettito stesso sarebbe superiore ai costi per il reinserimento dei tossicodipendenti e dei corsi informativi per le scuole,organizzati in maniera seria,non una pagliacciata come l'educazione sessuale.Non ho trovato dati aggiornati e affidabili sul consumo di droghe pesanti nel nostro paese,ma ad occhio immagino che riguardi per lo più ecstasy e cocaina,droghe non "invalidanti" come i citati crack ed eroina,il cui consumo credo sia circoscritto.In effetti sulla legalizzazione dell'eroina sarei dubbioso anch'io,però il proibizionismo non funziona.L'unico problema sarebbe inerente l'acquisto da parte dello stato di droga da associazioni criminose di vario genere,ma abbiamo uno stato che a sborsare diversi milioni a soggetti di quella risma (terroristi) è piuttosto avvezzo.I nostri governanti non si sono fatti problemi di tipo morale in quei casi.Andresti ad indebolire la criminalità organizzata nazionale e a creare nuovi posti di lavoro,presumibilmente anche turismo.Si farebbe spazio nelle carceri,troppo piene per accogliere criminali veri,e verrebbero sgravati di lavoro i tribunali,già di per sè inefficienti.Allo stato attuale delle cose,chiunque trova la droga che cerca,nella quasi totalità dei casi di dubbia qualità e senza essere adeguatamente informato circa i rischi,è un traffico enormemente redditizio per le mafie e che per lo stato ha solo costi.Le soluzioni che ci vengono propinate sono palliativi ridicoli come la chiusura del cocoricò,perchè un ragazzino al suo esterno si era fatto una dose n volte superiore al normale.Non vedo come possa peggiorare la situazione.

Commenta

• jokertrozen
                                Registered User
                                • Nov 2010
                                • 827
                                • 87
                                • 61
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                                comodo

poi magari non ti fermano e ammazzi qualcuno
                                e se invece la droga te la vende lo spacciatore di fiducia,cosa cambia di preciso?E con l'alcol o ogni sostanza alterante che puoi trovare liberamente oggi?

Commenta

Working...
                                X