Lo strano mondo di Youtube

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Lo strano mondo di Youtube

Vi racconto cosa sta succedendo sul mio canale: ieri ho pubblicato il solito video fatto bene (ora anche in Full HD e con un microfono decente), perdendo ore per il montaggio e via dicendo. Fa 100 views in un giorno, ma è il solito pubblico straselezionato che interessa a me, a cui mi rivolgo e con cui mi fa piacere interagire.

Più tardi, mentre sono al telefono, mi guardo la fine della partita di Coppa Italia Napoli-Inter e Sarri che dice "******" a Mancini... essendo la discriminazione becera del diverso uno dei temi principali che tratto, ci faccio al volo un video in 5 minuti e lo pubblico per dire la mia.
    Risultato : 2500 visualizzazioni L'ORA (anche se non appaiono su Youtube per via dei blocchi iniziali e delle verifiche in differita) e una montagna di insulti da parte di napoletani o tifosi del Napoli che si sentono offesi anche se io non avevo intenzione di criticarli, ho solo mal argomentato un passaggio e chi ha già il sangue alla testa se la prende col primo che trova.

Insomma, questo insegna due cose:
    - Se vuoi fare views/che si parli di te, basta poco... ma poi ti rivolgi a un pubblico del quale non ti frega nulla e che preferiresti forse evitare. E' fondamentale selezionare e non guardare i numeri come se valessero "di per sé".
    - Devi stare attentissimo a metterti nei panni dell'utente ignorante che trova un video e si concentra solo su quello a cui è sensibile, decontestualizzando e sbroccando quasi a prescindere :\

Che ne pensate? Se vi va di entrare nel merito della vicenda Sarri-Mancini, ne discuto volentieri qui in un clima più civile e meno da stadio.
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21260
    • 1,805
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Insomma fa più audience e visualizzazioni l'evento mediatico per eccellenza dell'attualità piuttosto dei video di calcoli matematici o di velocità dei pugni, ogni giorno se ne impara una di nuova in questo mondo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• nonno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 3424
      • 365
      • 650
      • Send PM

Anche a me un gg capitò di mandare in blekout youtube quando pubblicai o' surdato 'nnammurat cantato dal Pipita Higuain a casa di na wagliona amica in comune che hai tempi si spupazzava. Valli a capire sti napoletani
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• violacs
        Bodyweb Senior
        • Aug 2012
        • 1335
        • 391
        • 496
        • CIOSUMMENZIONATO CITY
        • Send PM

marco... possibile che un frequentatore del mensa si stupisca di certi meccanismi?
        sigpic

Commenta

• julien
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 1094
          • 283
          • 972
          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
          marco... possibile che un frequentatore del mensa si stupisca di certi meccanismi?
          veramente

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17677
            • 369
            • 28
            • Send PM

Considera che quelle view le hai fatte perchè la gente cercava di sentire gli insulti rivolti a Mancini, non per la tua opinione (già se non mettevi come "copertina" i due allenatori cambiava molto).

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12451
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

problematiche del benessere

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

Io ancora oggi ci resto malissimo quando clikko su un video che come anteprima ha due enormi paia di tette e poi in 8 minuti di video non si vede neanche un capezzolo

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

In realtà le anteprime così le metto quando parlo di qualcosa che per contratto non posso far vedere... un sacco di Youtuber molto più grandi mettono donne mezze nude o mandano fraudolentemente in onda spezzoni protetti da copyright, usano canzoni con la tonalità modificata per non essere beccati dal filtro, ecc... qui il video ha continuato ad attirare click perché faceva polemica, la gente si è sentita insultata o simili. Non capisco perché un video scarso debba creare più interesse di uno fatto bene, non "un po' di più", ma proprio "tanto di più". Ok, lo so che è così... ma è una schifezza.
                  Per non parlare dei nuovi algoritmi di Youtube che ti danno una visibilità immediata altissima e poi azzerano tutto dopo 48 ore (prima era molto più graduale e logico)

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Continuerò a parlare dei temi di nicchia che m'interessano, perché il mio brand e chi voglio interagisca con me è interessato a quello (oltre che mi fa piacere trattare quegli argomenti)... però, volendo avere click, so come fare (vedi il video sul terrorismo che fece anch'esso 6000+ click in un giorno).

Commenta

• julien
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2014
                      • 1094
                      • 283
                      • 972
                      • Send PM

Bravo

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Comunque mi hanno stufato con gli insulti... anche di notte per note vocali su FB!
                        Ora ho attivato la monetizzazione leggera, se continuano attivo gli annunci lunghi... almeno per offendere pagano.

Commenta

• nonno
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 3424
                          • 365
                          • 650
                          • Send PM

Prova con la cancellazione del canale yt, ho sentito che funziona a meraviglia.
                          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                          honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• julien
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 1094
                            • 283
                            • 972
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                            Prova con la cancellazione del canale yt, ho sentito che funziona a meraviglia.
                            severo ma giusto

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12451
                              • 398
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Comunque mi hanno stufato con gli insulti... anche di notte per note vocali su FB!
                              Ora ho attivato la monetizzazione leggera, se continuano attivo gli annunci lunghi... almeno per offendere pagano.

dopo la "lira pesante" ....

Commenta

Working...
                              X