messaggi privati???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • murcielago
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 506
    • 0
    • 0
    • Send PM

messaggi privati???

un favore...qualcuno saprebbe spiegarmi come si risponde ad un messaggio in privato??? , mi potete spiegare passo per passo come si fà?? ho provato ma non ho capito una mazza...grazie
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
  • MULAN
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 755
    • 0
    • 0
    • fuori dal mondo...
    • Send PM

Vediamo...

Sei già arrivato a "leggere" il pm (messaggio privato o "private message") quindi sai già che la tendina in basso a sx ti porta ai messaggi privati.

Ti si apre una pagina nella quale vengono elencati i pm che hai ricevuto.

A fianco di quelli non letti trovi fra parentesi quadre [deny receipt]: se tu clicchi sul titolo del pm alla persona che te l'ha spedito verrà mandato il "tracking", cioè la traccia che gli indicherà quando tu hai letto il suo pm, mentre se clicchi sulla scritta [deny receipt] queste informazioni non gli verranno trasmesse.

Comunque sia per leggere un pm devi cliccare sul suo titolo o su [deny receitp]

Vieni portato all'interno del messaggio, lo puoi leggere ecc... ecc..

Al fondo della videata, sotto il corpo del messaggio, troverai dei pulsanti che ti permettono di fare cose varie:

SEND REPLY
    FORWARD
    FORWARD TO BUDDIES
    NEW MESSAGE

Senza farla troppo lunga (ma se vuoi altri chiarimenti su tutta la gestione dei pm vai e domanda!!! ), ti è sufficiente cliccare sul pulsante SEND REPLY per vederti comparire una videata dove troverai già impostato il nome di colui che ti ha inviato il pm, già il titolo del pm preceduto da "Re:" e pure quotato il pm che ti è stato inviato.

Posizionati col cursore, scrivi quel che vuoi e clicca su Send message, sempre in fondo al corpo del messaggio (un pò come quando clicchi sull' Invia replica quando posti un messaggio).

La lezione sul come non "intasarsi" la casella dei pm solo su esplicita richiesta!!!

BESOS!

M.

Commenta

• murcielago
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 506
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille mulan ho cliccato send replay ed ho visualizzato il suo messaggio...ora dove devo scrivere la mia risposta prima di inviarla??? nella finestra sotto il suo messaggio???
      finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• MULAN
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 755
        • 0
        • 0
        • fuori dal mondo...
        • Send PM

Puoi regolarti esattamente come quando fai il quote di un post: cioè

- puoi lasciare il pm in quote e scrivere SOPRA il tuo messaggio

- puoi lasciare il pm in quote e scrivere SOTTO il tuo messaggio

- puoi cancellare tutto il pm quotato e scrivere semplicemente il tuo messaggio: occhio che i pm hanno un limite di 2000 caratteri, quindi se dovessi scrivere tanto ti conviene cancellare il pm ricevuto e scrivere solo la tua risposta.

In ogni caso, proprio come vedi "[check message lenght]" qui in fondo a sinistra, lo vedi anche nei pm e puoi regolarti cliccando su quello per capire quanti caratteri hai già utilizzato nella tua risposta!

Se non sono chiara, dimmelo, ok?

BESOS!

M.

Commenta

• murcielago
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 506
          • 0
          • 0
          • Send PM

ah ok ora ho capito tutto perfettamente...grazie ancora per l'aiuto

Commenta

• MULAN
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 755
            • 0
            • 0
            • fuori dal mondo...
            • Send PM

Originally posted by murcielago
            ah ok ora ho capito tutto perfettamente...grazie ancora per l'aiuto
            DE NADA!