Motivazione nell'andare in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ho passato varie fasi, tutte più o meno incentrate su obiettivi fisici, ma non adesso.
    Oggi mi alleno - e sono felice che sia così, perché le ritengo motivazioni valide a lungo termine per me - per 2 motivi:
    1. Mantenermi in forma in senso globale, cioè migliorare la postura, mantenere un buon tono muscolare, tenere allenato il sistema cardiovascolare, avere valori il più possibile ottimali nelle analisi del sangue, unitamente alla dieta ovviamente.
    2. Essere più forte. Ho un cane piuttosto pesante, 35kg, 4 mesi fa l'ho dovuta sollevare di peso per via di problemi alle zampe - ora tutto risolto - per caricarla in auto, ero sola. Ho capito che ancora non sono abbastanza forte, ce l'ho fatta a mala pena. Voglio poter sollevare il mio cane senza troppo sforzo; 35kg di stacco li faccio facilmente, ma ancora la mia forza non è sufficiente.

Dalla 2 si capisce anche quale sia il mio primo obiettivo. L'estetica per me viene di conseguenza.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

la motivazione che mi spinge è semplice: faccio un qualcosa che mi piace ed è compagna di vita. Vengo da un altro sport fatto a livello agonistico ma sinceramente non mi ha mai appassionato come la cultura fisica. Questa è una vera e propria disciplina che ti tiene impegnato e concentrato giornalmente (dieta). L'aspetto fisico (muscoli) è solo un piacevole effetto collaterale.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• madmas
        C8H11NO2
        • Mar 2015
        • 3453
        • 248
        • 1,077
        • Jamaica [JM]
        • Via dalle palle
        • Send PM

Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
        Non ti sfugge nulla
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

Commenta

• brn
          Bodyweb Senior
          • Feb 2014
          • 1711
          • 82
          • 71
          • nuova shanghai
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ho passato varie fasi, tutte più o meno incentrate su obiettivi fisici, ma non adesso.
          Oggi mi alleno - e sono felice che sia così, perché le ritengo motivazioni valide a lungo termine per me - per 2 motivi:
          1. Mantenermi in forma in senso globale, cioè migliorare la postura, mantenere un buon tono muscolare, tenere allenato il sistema cardiovascolare, avere valori il più possibile ottimali nelle analisi del sangue, unitamente alla dieta ovviamente.
          2. Essere più forte. Ho un cane piuttosto pesante, 35kg, 4 mesi fa l'ho dovuta sollevare di peso per via di problemi alle zampe - ora tutto risolto - per caricarla in auto, ero sola. Ho capito che ancora non sono abbastanza forte, ce l'ho fatta a mala pena. Voglio poter sollevare il mio cane senza troppo sforzo; 35kg di stacco li faccio facilmente, ma ancora la mia forza non è sufficiente.

Dalla 2 si capisce anche quale sia il mio primo obiettivo. L'estetica per me viene di conseguenza.
          la soluzione più semplice è mettere a stecchetto il cane
          io mi alleno per scaricarmi infatti nei giorni che non lavoro ho sempre poca voglia di allenarmi
          Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
          Che mondo maschilista queste palestre
          Originariamente Scritto da menphisdaemon
          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
            ho perso i capelli cerco di rifarmi col fisico
            Sarà la seconda delusione più grande della tua vita.
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• julien
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 1094
              • 283
              • 972
              • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              Sarà la seconda delusione più grande della tua vita.
              chiamo laplace

Commenta

• z-nake
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 118
                • 4
                • 0
                • latina
                • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio

Commenta

• Sidius
                  Trequartista User
                  • Apr 2006
                  • 1112
                  • 166
                  • 115
                  • Torino
                  • Send PM

1.80 x 59 kg a 16-17 anni

"Emmobbasta", in più giocavo a calcio da difensore e in quella fase di crescita fisica non stoppavo nemmeno + i video su youtube
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  modroc - yy

piquet - gabbiani

acquilani - manchini

maybe - Vendola

mandjukic - Sjneider

lialicic - Kongobia

il Mangio - Cointreau

izco - Mihajlovich

Bonacci - Falcata

Cancrena - Val di fiori

mouse - Sczesjky

Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

Commenta

• z-nake
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 118
                    • 4
                    • 0
                    • latina
                    • Send PM

secondo me entra in gioco una forte componente narcisistica

Commenta

• Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

Il fisico può essere l'input iniziale, ma non la motivazione che ti spinge a continuare con costanza anche perchè oltre una certa soglia il rapporto miglioramenti/sacrifici è risibile.
                      Come ha già detto qualcuno per me la palestra è uno sfogo, un modo per "rilassarmi" poi indubbiamente i benefici collaterali sono apprezzati, ma per quelli non entrerei in sala pesi alle sette tutte le mattine.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Personalmente ho iniziato perchè dovevo prepararmi a superare delle prove fisiche, poi è iniziato a piacermi, ma ormai da due anni ho staccato per vari motivi. Il principale sono gli orari di lavoro (notti e sere comprese) che mi lasciano poco tempo per riposarmi e quindi preferisco riposare che andare in palestra; ma c'è anche la voglia che è venuta a mancare. Adesso però è ritornata (dopo aver perso 10kg negli ultimi mesi e aver bruciato i pochi risultati conseguiti quando mi allenavo), ma devo trovare la spinta per riprendere e conciliarla con gli orari del lavoro, che giù di suo stancano abbastanza. Le tabelle di ripresa sono già pronte, manca tutto il resto.
                        Stop waiting, start doing.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Personalmente ho iniziato perchè dovevo prepararmi a superare delle prove fisiche, poi è iniziato a piacermi, ma ormai da due anni ho staccato per vari motivi. Il principale sono gli orari di lavoro (notti e sere comprese) che mi lasciano poco tempo per riposarmi e quindi preferisco riposare che andare in palestra; ma c'è anche la voglia che è venuta a mancare. Adesso però è ritornata (dopo aver perso 10kg negli ultimi mesi e aver bruciato i pochi risultati conseguiti quando mi allenavo), ma devo trovare la spinta per riprendere e conciliarla con gli orari del lavoro, che giù di suo stancano abbastanza. Le tabelle di ripresa sono già pronte, manca tutto il resto.
                          basta rompere il ghiaccio, iniziare quella benedetta prima serie di riscaldamento e poi tutto scivola via veloce.
                          Vuoi un consiglio ? Prendi la borsa, vai e non pensare a niente fino a che non inizi quella prima serie. Appena arrivi in pale, un bel caffè e via. Mi prometti che ci provi ?!
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• turtuv
                            Il Dio della Pizza
                            • Feb 2013
                            • 1764
                            • 53
                            • 19
                            • Sotto la Madunina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            basta rompere il ghiaccio, iniziare quella benedetta prima serie di riscaldamento e poi tutto scivola via veloce.
                            Vuoi un consiglio ? Prendi la borsa, vai e non pensare a niente fino a che non inizi quella prima serie. Appena arrivi in pale, un bel caffè e via. Mi prometti che ci provi ?!
                            Il difficile è proprio trovare la voglia di prendere la borsa e andare dopo due anni di stop e dopo aver lavorato la notte e aver dormito solo 3/4 ore la mattina Ma appena rientro ci proverò, anche se dovrò allenarmi in base agli orari di lavoro (questo vuol dire che magari una settimana posso allenarmi due volte e un'altra quattro, che magari una settimana mi tocca allenarmi tre giorni di seguito e un'altra fare un allenamento dopo 4 giorni dal primo e cosi via).

Commenta

• z-nake
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 118
                              • 4
                              • 0
                              • latina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Il difficile è proprio trovare la voglia di prendere la borsa e andare dopo due anni di stop e dopo aver lavorato la notte e aver dormito solo 3/4 ore la mattina Ma appena rientro ci proverò, anche se dovrò allenarmi in base agli orari di lavoro (questo vuol dire che magari una settimana posso allenarmi due volte e un'altra quattro, che magari una settimana mi tocca allenarmi tre giorni di seguito e un'altra fare un allenamento dopo 4 giorni dal primo e cosi via).
                              scusa fatti una home gym e ti alleni quando ti pare

Commenta

• turtuv
                                Il Dio della Pizza
                                • Feb 2013
                                • 1764
                                • 53
                                • 19
                                • Sotto la Madunina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                                scusa fatti una home gym e ti alleni quando ti pare
                                Le home gym costano e vivo in un piccolo appartamento con altre persone, è già tanto se ho il posto per una sedia e il letto.

Commenta

Working...
                                X