Credete nella psicoterapia?Esperienze?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6747
    • 256
    • 84
    • Liguria
    • Send PM

Più che altro mi sembra che parli della non accettazione di suoi certi lati che gli creano disagi, non è tanto l'essere diverso dagli altri. Almeno credo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• neverbackdown
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 665
      • 80
      • 21
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      bravo: chi decide cosa è normale e cosa non lo è ?
      parliamo di funzioni fisiologiche,ragazzi....Quella è normalità.Il mio carattere e la mia "personalità" mi portano anche dei vantaggi in altri ambiti ma farei volentieri a cambio.Perchè è meglio essere stupidi ed istintivi che intelligenti e riflessivi ma consapevoli delle differenze con gli altri.

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
        parliamo di funzioni fisiologiche,ragazzi....Quella è normalità.Il mio carattere e la mia "personalità" mi portano anche dei vantaggi in altri ambiti ma farei volentieri a cambio.Perchè è meglio essere stupidi ed istintivi che intelligenti e riflessivi ma consapevoli delle differenze con gli altri.
        rimanendo in tema "sito bodyweb", quindi chi fa il culturista è "fuori dalla normalità" rispetto alla massa delle persone che non fa palestra e quindi va bene essere derisi magari da chi è sovrappeso/obeso con colesterolo alle stelle ?
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Lunedì riposo settimanale.
          • Send PM

rimanendo in tema "sito bodyweb", quindi chi fa il culturista è "fuori dalla normalità" rispetto alla massa delle persone che non fa palestra e quindi va bene essere derisi magari da chi è sovrappeso/obeso con colesterolo alle stelle ?
          leggendo in giro ti rispondo che è normale la presa in giro.
          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
            leggendo in giro ti rispondo che è normale la presa in giro.
            Vedi ? Per colpa di qualcuno, ci deve rimettere l'intera categoria. Siamo continuamente autori e vittime del giudizio, che classifica e omogenea. Molto spesso è da qui che nascono turbe che danno lavoro ai terapeuti.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• jokertrozen
              Registered User
              • Nov 2010
              • 827
              • 87
              • 61
              • Send PM

a me non ha mai preso per il culo nessuno,forse perchè,al contrario di molti,non mi rendo ridicolo.Comunque non vedo il nesso tra il tuo esempio e il problema dell'utente,che a quanto dice è una questione di ben altra gravità...

Commenta

• neverbackdown
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 665
                • 80
                • 21
                • Send PM

Non mi riferisco a queste stupidaggini.Parlo di problemi seri,altrimenti non sarei a questo punto.

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  Non mi riferisco a queste stupidaggini.Parlo di problemi seri,altrimenti non sarei a questo punto.
                  Avevo scritto un'altra frase dove affermavo che ero andato OT, era meglio se la tenevo.
                  Ti auguro di trovare il tuo equilibrio e di togliere tutto ciò che non ti rende felice
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

Potenzialmente puó migliorare la situazione ma credo non la risolverá da sola. Al massimo la puó atutire.
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17853
                      • 398
                      • 29
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      La psicoterapia non è qualcosa in cui si crede o meno. È scienza. La sua efficacia è comprovata dalle ricerche statistiche.
                      Si possono trovare online delle letture accessibili ai "non addetti ai lavori" che trattano questa tematica (limiti ed efficacia della psicoterapia)?

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Sentite in questi giorni altre storie "interne" su specializzandi in psicologia/psicologi con grossi problemi... non casi sporadici, ma a quanto pare situazioni davvero comuni... brrr :\

Commenta

• Alecs
                          Gwynbleidd
                          • Feb 2011
                          • 1079
                          • 86
                          • 49
                          • Send PM

Se non provi non puoi sapere. La psicoterapia può non funzionare, e può dipendere da te, dal tuo rapporto con l'analista, quindi la fiducia che riponi in lui, la bravura dell'analista stesso ma anche l'età del paziente. Io dico di provare, male non fa, e bastano pochi mesi di terapia per capire se qualcosa sta funzionando per il verso giusto o meno. Poi, a seconda del tipo di problema e parametri mentali del paziente, ci si impiegano tempi diversi per migliorare il proprio bisogno/malessere, anche anni.

Commenta

• jokertrozen
                            Registered User
                            • Nov 2010
                            • 827
                            • 87
                            • 61
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Sentite in questi giorni altre storie "interne" su specializzandi in psicologia/psicologi con grossi problemi... non casi sporadici, ma a quanto pare situazioni davvero comuni... brrr :\
                            uno psicologo non è uno psicoterapeuta,mi sembra comunque che ti piaccia fare interventi fuori dal coro e/o che facciano "rumore".

Commenta

• Alecs
                              Gwynbleidd
                              • Feb 2011
                              • 1079
                              • 86
                              • 49
                              • Send PM

Per diventare psicoterapeuta lo psicologo o medico, deve conseguire una specializzazione in Psicoterapia di durata quadriennale. Ovviamente se non hai una laurea in medicina, non puoi prescrivere farmaci, molte volte indispensabili nella psicoterapia. Ovviamente lo psichiatra è la figura più adatta (sebbene da anni si è allontanato abbastanza dalla sfera delle scienze sociali), dato che, al contrario dello psicologo specializzato in psicoterapia, è anche un medico, quindi può prescrivere farmaci.
                              Last edited by Alecs; 10-01-2016, 16:37:56.

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

personalmente ritengo i colloqui con lo psicologo una cazzata, a livello di risoluzione terapeutica.

parlo per esperienza personale
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                                X