Sogni lucidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36373
    • 813
    • 307
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Mai visto questo recente documentario ?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Li faccio spessissimo i sogni lucidi.
      Quando mi sveglio e mi rimetto a dormire pensando al sogno fatto precedentemente riesco persino a continuarlo per certi versi, nel senso che quando mi riaddormendo riprendo più o meno da dove avevo lasciato.
      Le paralisi notturne e illusioni ipnagogiche non mi capitano da tanto e non sono piacevoli.
      Secondo alcune teorie new age sarebbero gli alieni o i demoni. 😅
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18099
        • 477
        • 531
        • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
        Esattamente, non ho usato quel termine per non confondere.
        Per quanto riguarda i viaggi astrali, non ne ho mai avuto uno, ma posso dire che mi ci sono molto avvicinato, una volta particolarmente. Ero molto stanco, mi corico, classiche vibrazioni profondissime che sentivo a quei tempi quasi ogni notte o ogni qual volta che ero stanco (Inizialmente mi facevano paura, nel corso degli anni ho capito che queste vibrazioni non sono niente di spaventoso) e immagino di sollevarmi su un fianco utilizzando la mente, mi sono sentito come se mi stessi ''scollando'' dal corpo, poi mi son impaurito e ho chiuso lì, non so dirti cosa sarebbe successo, ma l'impressione era quella. Per non parlare poi delle illusioni ipnagogiche / paralisi notturne
        A 16 anni ebbi un viaggio astrale, leggendo un forum riconobbi quel forte ronzio caratteristico

Per indurre un sogno lucido senza tecniche, bisogna ingerire non ricordo quanti grammi di colina bitartrata, funziona
        sigpic

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Ho notato che quando mi addormento supino succedono tutti ste illusioni e paralisi.
          A pancia in giù con la guancia sul cuscino dormo come un ghiro, beato. Ci deve essere qualche correlazione tra la posizione ed eventuali paralisi e disturbi vari.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• NytreX
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 288
            • 10
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
            Ho notato che quando mi addormento supino succedono tutti ste illusioni e paralisi.
            A pancia in giù con la guancia sul cuscino dormo come un ghiro, beato. Ci deve essere qualche correlazione tra la posizione ed eventuali paralisi e disturbi vari.
            La posizione senza dubbio favorisce una più o meno comparsa di paralisi, le paralisi le ho avute tutte a pancia in su. Vibrazioni ed altro tutte a pancia in giù o sul fianco.

Per quanto riguarda il trailer, interessante.

Valium hai mai provato?

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 18099
              • 477
              • 531
              • Send PM

Valium hai mai provato?
              cosa?
              sigpic

Commenta

• NytreX
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 288
                • 10
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                cosa?
                Ingerire tot grammi di colina

Commenta

• valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 18099
                  • 477
                  • 531
                  • Send PM

sì funziona, ma non ricordo il dosaggio, cercando su google si trova qualcosa

in una scena di waking life parlano di sogni lucidi: https://youtu.be/SpHyLssYMlU?t=37m15s
                  Last edited by valium; 20-12-2015, 18:04:48.
                  sigpic

Commenta

• NytreX
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 288
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    sì funziona, ma non ricordo il dosaggio, cercando su google si trova qualcosa

in una scena di waking life parlano di sogni lucidi: https://youtu.be/SpHyLssYMlU?t=37m15s
                    Ogni qual volta sento parlare di sogni lucidi comincio a farmi viaggi mentali allucinanti, come quando vidi inception per la prima volta

Commenta

• -El Diablo-
                      Prolixus User
                      • Mar 2014
                      • 2321
                      • 148
                      • 8
                      • Send PM

Sogni Lucidi: Prima di oggi non sapevo nemmeno si chiamassero così. Li faccio regolarmente, o meglio quando un sogno è "troppo bello per essere vero" me ne rendo presto conto. Cerco di tirarlo avanti per un po' ma poi finisco per svegliarmi abbastanza velocemente, quasi sempre rimanendoci male perché fosse solamente un sogno.
                      A volte mi succede anche con gli incubi particolarmente forti, ma molto di rado.

Illusioni Ipnagogiche: Successa una volta, circa 7-10 anni fa. Notte fonda in piena estate, sogno che qualcuno si trova ai piedi del mio letto e mi tiene per le caviglie. Nonostante mi tenesse solo per la caviglie ero incapace di muovere qualsiasi parte del mio corpo. Faccio di tutto per liberarmi da questa forza che mi blocca finché, con lo sforzo finale, non mi sveglio e sullo slancio del sogno mi trovo seduto sul letto. A questo punto guardo ai piedi del letto e vedo un'ombra dorata tenermi per le caviglie esattamente nella posizione in cui era la persona nel mio sogno. Sono attimi, sempre da seduto stringo i pugni e mi metto in guardia, probabilmente ringhio anche, sono pronto a saltare addosso a quell'ombra ma, prima di poter far altro, mi rendo conto che l'ombra dorata stava svanendo dissolvendosi come nebbia.
                      Ci metto un po' a riaddormentarmi. Mesi dopo venni a conoscenza di queste illusioni.

Viaggi astrali: Qui va fatta una premessa. Fin da bambino sono stato sempre molto riflessivo e meditativo. Più che altro a neanche 6-7 anni mi interrogavo già sui grandi quesiti. L'origine della vita, se esistesse dio, cosa ci fosse dopo la morte o prima della nascita e altro ancora. Mi succedeva spesso a scuola (o anche al catechismo), tendevo a distrarmi durante le spiegazioni degli insegnanti e iniziavo a riflettere. Alla fine arrivavo ad un livello di riflessione in cui il termine che meglio gli si addice è "mi dissociavo dalla realtà". A questo punto avevo una sensazione strana. Ve la descrivo come meglio riesco. Avete presente quando prima di addormentarsi si ha quella sensazione di cadere? Immaginatela al contrario, cioè verso l'alto, ma più lenta e "tirata". Non so descriverla meglio di così, ma credo sia la "vibrazione" che leggo nei post precedenti, di mio però credo sia quel livello di concentrazione ma allo stesso tempo anche di distacco che si ricerca nella meditazione zen. Fatto sta comunque che questa sensazione mi ha sempre riportato alla realtà e non sono mai riuscito ad andare "oltre".

Da bambino questa cosa mi succedeva spesso, anche più volte nella stessa giornata, in realtà non ci facevo neanche caso. Con il tempo però questa "capacità" è andata diminuendo. Mi succedeva sempre meno spesso. Mi accorsi che non era qualcosa di "normale" quando non mi successe più. Ricordo però bene l'ultima volta. Ero in terzo o quarto superiore. Lezione di matematica, distratto come sempre mi ero concentrato su una ciocca di capelli biondi di una mia compagna seduta poco più in là. Con la mente cercavo di "capirla" e l'andai via via sezionando, prima la ciocca, poi il singolo capello, poi le fibre che la componevano, e via via fino al "nulla". Sia nella realtà che nella mia mente. In quel momento ebbi di nuovo quella sensazione di "ascesa" che però mi riportò subito alla realtà.

Fu probabilmente in quel momento, in quell'ultima volta, che iniziai a rendermi conto che ciò che mi succedeva era qualcosa che andava ben oltre la mera sensazione. Forse anche per quello fu però l'ultima volta.

Commenta

• Feghel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 796
                        • 95
                        • 23
                        • Compton
                        • Send PM

Parlando di sogni lucidi in genere quando inizio ad averne il controllo faccio sempre le solite zozzate.

La paralisi nel sonno mi è accaduta una sola volta 6-7 anni fa circa, due occhi rossi che mi fissavano nel buio, poi mi venne una febbre mai vista prima ( a me la febbre viene una volta ogni paio d'anni circa e leggera, non mi ammalo mai) .. Mah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• NytreX
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 288
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Sogni Lucidi: Prima di oggi non sapevo nemmeno si chiamassero così. Li faccio regolarmente, o meglio quando un sogno è "troppo bello per essere vero" me ne rendo presto conto. Cerco di tirarlo avanti per un po' ma poi finisco per svegliarmi abbastanza velocemente, quasi sempre rimanendoci male perché fosse solamente un sogno.
                          A volte mi succede anche con gli incubi particolarmente forti, ma molto di rado.

Illusioni Ipnagogiche: Successa una volta, circa 7-10 anni fa. Notte fonda in piena estate, sogno che qualcuno si trova ai piedi del mio letto e mi tiene per le caviglie. Nonostante mi tenesse solo per la caviglie ero incapace di muovere qualsiasi parte del mio corpo. Faccio di tutto per liberarmi da questa forza che mi blocca finché, con lo sforzo finale, non mi sveglio e sullo slancio del sogno mi trovo seduto sul letto. A questo punto guardo ai piedi del letto e vedo un'ombra dorata tenermi per le caviglie esattamente nella posizione in cui era la persona nel mio sogno. Sono attimi, sempre da seduto stringo i pugni e mi metto in guardia, probabilmente ringhio anche, sono pronto a saltare addosso a quell'ombra ma, prima di poter far altro, mi rendo conto che l'ombra dorata stava svanendo dissolvendosi come nebbia.
                          Ci metto un po' a riaddormentarmi. Mesi dopo venni a conoscenza di queste illusioni.

Viaggi astrali: Qui va fatta una premessa. Fin da bambino sono stato sempre molto riflessivo e meditativo. Più che altro a neanche 6-7 anni mi interrogavo già sui grandi quesiti. L'origine della vita, se esistesse dio, cosa ci fosse dopo la morte o prima della nascita e altro ancora. Mi succedeva spesso a scuola (o anche al catechismo), tendevo a distrarmi durante le spiegazioni degli insegnanti e iniziavo a riflettere. Alla fine arrivavo ad un livello di riflessione in cui il termine che meglio gli si addice è "mi dissociavo dalla realtà". A questo punto avevo una sensazione strana. Ve la descrivo come meglio riesco. Avete presente quando prima di addormentarsi si ha quella sensazione di cadere? Immaginatela al contrario, cioè verso l'alto, ma più lenta e "tirata". Non so descriverla meglio di così, ma credo sia la "vibrazione" che leggo nei post precedenti, di mio però credo sia quel livello di concentrazione ma allo stesso tempo anche di distacco che si ricerca nella meditazione zen. Fatto sta comunque che questa sensazione mi ha sempre riportato alla realtà e non sono mai riuscito ad andare "oltre".

Da bambino questa cosa mi succedeva spesso, anche più volte nella stessa giornata, in realtà non ci facevo neanche caso. Con il tempo però questa "capacità" è andata diminuendo. Mi succedeva sempre meno spesso. Mi accorsi che non era qualcosa di "normale" quando non mi successe più. Ricordo però bene l'ultima volta. Ero in terzo o quarto superiore. Lezione di matematica, distratto come sempre mi ero concentrato su una ciocca di capelli biondi di una mia compagna seduta poco più in là. Con la mente cercavo di "capirla" e l'andai via via sezionando, prima la ciocca, poi il singolo capello, poi le fibre che la componevano, e via via fino al "nulla". Sia nella realtà che nella mia mente. In quel momento ebbi di nuovo quella sensazione di "ascesa" che però mi riportò subito alla realtà.

Fu probabilmente in quel momento, in quell'ultima volta, che iniziai a rendermi conto che ciò che mi succedeva era qualcosa che andava ben oltre la mera sensazione. Forse anche per quello fu però l'ultima volta.

Secondo me l'esperienza che appena hai raccontato si distacca un po' dai viaggi astrali nel senso che sono dei viaggi fuori dal corpo che avvengono nel momento in cui dormi e ti senti catapultato fuori dal corpo vedendo il te dormiente

Commenta

• -El Diablo-
                            Prolixus User
                            • Mar 2014
                            • 2321
                            • 148
                            • 8
                            • Send PM

Secondo me l'esperienza che appena hai raccontato si distacca un po' dai viaggi astrali nel senso che sono dei viaggi fuori dal corpo che avvengono nel momento in cui dormi e ti senti catapultato fuori dal corpo vedendo il te dormiente
                            Onestamente non sono un esperto, però leggendo in giro ho trovato diverse affinità. Anche se comunque, come già scritto, mi pare più vicino ad alcuni aspetti della meditazione zen. Aggiungo però che mi poteva succedere anche nelle prime fasi prima di prendere sonno se comunque anche lì riuscivo a raggiungere un certo livello di riflessione. Non vorrei che con i giusti presupposti fossi in grado di ricreare certe condizioni anche da sveglio.
                            Visto però il mio corpo mai, ma una forte sensazione come se stessi per uscirci fuori sempre.

Va detto però che questa è un'analisi fatta a posteriori su qualcosa di molto difficile descrizione anche per me stesso. In infanzia e prima gioventù ho sempre vissuto queste esperienze come qualcosa di ordinario, non mi chiedevo nemmeno cosa potesse essere. Quell'ultima volta però era già passato probabilmente qualche anno dalla precedente. Quello mi portò nel tempo a riflettere su cosa potesse essere realmente ma allo stesso tempo a non riprovarla mai più.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22567
                              • 1,055
                              • 889
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

un paio di volte mi è capitata la paralisi, ma senza nessuno che mi trattiene o altro
                              sogni lucidi come dite voi mai

anzi, per assurdo quando sogno mi comporto più o meno come nella vita reale

da ragazzino con il testosterone a palla anche quando facevo sogni erotici corrispondevano più o meno a quello che avrei fatto in una situazione reale
                              ....mai na gioia

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

E' un discorso molto vasto... le paralisi sono la norma, ma durante il sonno: può capitare prima/dopo e solitamente finiscono entro 1 minuto. Si tratta di un'errata sincronizzazione, se vogliamo... nulla di che.

I sogni lucidi possono essere parzialmente indotti e ci si può allenare... di sogni parzialmente o totalmente lucidi ne faccio abbastanza spesso.

Vibrazioni ecc... sensazione forte, ma piacevole. Avendo sperimentato attacchi di panico notturni per anni (che ora sto capendo essere associati a problemi gastrici), vi assicuro che c'è molto di peggio

Commenta

Working...
                                X