LONDRA, 9 aprile 2003 - Colpo di scena: potrebbe essere Giancarlo Fisichella il vincitore del GP del Brasile disputato domenica scorsa a Interlagos. La Fia ha fatto sapere che, a causa di una discrepanza nel cronometraggio, il romano avrebbe guidato la gara un giro in più di quanto stabilito dai commisari dopo l'arrivo. Il pilota della Jordan potrebbe quindi essere dichiarato vincitore al posto del finlandese Kimi Raikkonen (McLaren), che scenderebbe in seconda posizione, con Fernando Alonso (Renault) sempre terzo. Questo, oltre a regalare a Giancarlo la prima vittoria della carriera in un GP di F.1, modificherebbe la classifica iridata: Raikkonen resterebbe leader iridato ma con due punti in meno: 24 invece di 26. Una decisione formale sarà presa venerdì, quando saranno convocati a Parigi i commissari della direzione gara di Interlagos e i rappresentanti delle squadre coinvolte.Va stabilito infatti l'esatto momento in cui la gara è stata interrotta con la bandiera rossa. O meglio, se Fisichella avesse già iniziato o meno il nuovo giro. Apparentemente lo stop era arrivato alla tornata numero 55 e, siccome il regolamento stabilisce che vale la classifica alla fine delle due precedenti, era stato dichiarato vincitore Raikkonen, al comando alla fine del 53° giro. La Fia ha fatto sapere, in un comunicato, che sembra che il romano abbia effettivamente iniziato il 56esimo giro prima che la bandiera rossa venisse esposta. "La Fia - recita il comunicato - ha ricevuto prove secondo le quali, contrariamente alle informazioni fornite dai cronometristi del GP, la vettura numero 11 (la Jordan del romano; n.d.r.) ha iniziato il suo giro numero 56 prima che la corsa fosse sospesa. Se ciò fosse provato, l'ordine d'arrivo finale sarebbe stabilito in base alla classifica alla conclusione del 54° giro e non del 53°". Quindi: vincitore "Fisico". Che per ora non vuol parlare: la beffa del dopo gara sudamericano è stata troppo bruciante. Meglio aspettare.
GP del Brasile. Forse ha vinto Fisichella (estratto dalla Gazzetta)
Collapse
X
-
GP del Brasile. Forse ha vinto Fisichella (estratto dalla Gazzetta)
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.Tag: Nessuno
-
-
Hanno assegnato la vittoria a Fisichella!!!!
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta