Vi racconto una cosa realmente accaduta e vorrei sapere cosa ne pensate, oltre a cosa fareste (evitiamo spacco tutto o frasi da bar) ed effettivamente come agire.
Voi cosa fareste? Oltre parlare al titolare delle cosa chiaramente ?
- Dipendente: va dalla figlia del titolare in quanto responsabile del personale etc etc.. chiedendo tranquillamente il nuovo badge...
- Datrice: non trovo il badge è colpa tua poichè sei andato in ferie ed io avevo organizzato tutto per dopo il ponte.. adesso ti arrangi
- Dipendente: stai scherzando adesso cosa faccio?
- Datrice: anzi visto che non mi ha comunicato le ferie non te le pago neppure. ferie non retribuite
- Dipendente: per la seconda volta... stiamo scherzando? non mi sembra un comportamento corretto visto che ho parlato direttamente con il titolare e lui sapeva.. poi vabbè potrò avere sbagliato non scriverti ma gli accordi erano cmq presi e tanto non rispondendo mai alle mail anche se ti scrivevo non avrebbe cambiato le carte in tavola.. (ndr.. le richieste devono passare da lei ma risponde 1 volta su 3... in sostanza non si mai che ***** fare con permessi e ferie)
- Datrice: da questo punto in poi ha cominciato ad urlare ma da pazza sclerotica dicendo: "fatti cazzi tuoi, impicciati delle tue cose, non rompermi i coglioni... fai fuori dal mio ufficio che mi fai solo perdere tempo.. io lavoro 13 ore al giorno e mi hai fatto perdere un quarto d'ora... adesso mi tocca uscire dopo..
- Dipendente: sempre tranquillo senza alzare voce o parolacce.. ma siamo persone adulte non c'è bisogno di gridare e di dire parolacce... soprattutto per stupidate così
- Datrice: chi ***** sei tu qui dentro per farmi le pulci? non sei nessuno! vai a lavorare alle poste che è meglio e non rompi più le palle! fuori dal mio ufficio. fuoriiiiiiiiiiiii
- Dipendente: scusa..ma... aspetta un secondo...
- Datrice: via dal mio ufficio!!! te ne esci o cosa? mi hai rotto i coglioni... e ingiurie varie..
Voi cosa fareste? Oltre parlare al titolare delle cosa chiaramente ?
Commenta