Attacco a Parigi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73574
    • 2,376
    • 2,896
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Comunque è significativo che in tempi di massacri islamici si discuta dei mali del cristianesimo. Poi non lamentiamoci se verremo sopraffatti dall'onda musulmana
    hai detto tutto

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

Non so se è giá stato pubblicato :

Sono stato ostaggio del gruppo Stato islamico e so di cosa hanno paura

Nicolas Hénin,*The Guardian,*Regno Unito

Sono orgoglioso di essere francese, pertanto sono sconvolto quanto chiunque altro dopo i fatti di Parigi. Ma non sono né scioccato né incredulo. Conosco i jihadisti dello Stato islamico (Is), mi hanno tenuto in ostaggio per dieci mesi e so per certo che il nostro dolore, il nostro strazio, le nostre speranze, le nostre vite non gli interessano. Il loro è un mondo a parte.

La maggior parte delle persone li conosce solo per i loro materiali di propaganda, ma io ho visto cosa c’è dietro. Quando ero prigioniero, ne ho incontrati diversi, compreso Mohammed Emwazi: “Jihadi John” era uno dei miei carcerieri. Mi aveva soprannominato Pelato.

Ancora oggi a volte chatto con loro sui social network e posso garantirvi che gran parte di ciò che voi pensate di loro è il risultato del loro lavoro di marketing e pubbliche relazioni. Si presentano come supereroi, ma lontani dalle telecamere sono piuttosto patetici: ragazzi di strada ubriachi di ideologia e potere. In Francia abbiamo un modo di dire: stupidi e cattivi. Io li ho più trovati stupidi che cattivi. Ma non significa sottovalutare il potenziale omicida della stupidità.

Totale indottrinamento

Tutti quelli decapitati nel 2014 sono stati miei compagni di cella, e i miei carcerieri si divertivano a torturarci psicologicamente dicendoci un giorno che saremmo stati liberati, per poi dirci due settimane dopo: “Domani uccideremo uno di voi”. Le prime volte gli abbiamo creduto, poi però abbiamo capito che raccontavano balle per divertirsi a nostre spese.

Inscenavano esecuzioni finte. Una volta con me hanno usato il cloroformio. Un’altra volta si trattava di una scena di decapitazione. Un gruppo di jihadisti che parlavano francese urlavano: “Vi taglieremo le teste, ve le metteremo sul culo e caricheremo il video su YouTube”. Avevano preso una spada in un negozio di antiquariato.

Ridevano e io stavo al gioco urlando, ma volevano solo divertirsi. Una volta andati via, mi sono voltato verso un altro ostaggio francese e mi sono messo a ridere. Era davvero ridicolo.

Mi ha colpito vedere quanto siano connessi dal punto di vista tecnologico; seguono le notizie in modo ossessivo, ma sempre commentandole attraverso i loro filtri. Sono completamente indottrinati, si aggrappano a teorie cospirative di ogni genere, non ammettono contraddizioni.

Saranno rincuorati da qualsiasi segno di reazione esagerata, di divisione, di paura, di razzismo, di xenofobia

Qualsiasi cosa serve a convincerli di essere sulla via giusta e di essere parte di una specie di processo apocalittico che porterà a uno scontro tra un esercito di musulmani provenienti da tutto il mondo e gli altri, i crociati, i romani. Ai loro occhi tutto ci spinge in quella direzione. Di conseguenza, tutto è una benedizione di Allah.

Dato il loro interesse per le notizie e i social network, noteranno ogni singola reazione al loro assalto omicida a Parigi, e secondo me proprio in questo momento il loro slogan sarà “Stiamo vincendo”. Saranno rincuorati da qualsiasi segno di reazione esagerata, di divisione, di paura, di razzismo, di xenofobia.

Centrale alla loro visione del mondo è la convinzione che le comunità non possono vivere insieme ai musulmani e ogni giorno vanno a caccia di prove a sostegno di quest’idea. Le immagini dei tedeschi che hanno accolto i migranti di sicuro li avranno sconvolti. Coesione, tolleranza: non è ciò che vogliono vedere.

Perché la Francia? Le ragioni sono probabilmente molte, ma penso che abbiano identificato il mio paese come un anello debole in Europa, un luogo in cui è molto facile seminare divisioni. Ecco perché quando mi chiedono come dovremmo reagire, io rispondo che dovremmo agire in modo responsabile.

I bombardamenti peggiorano solo le cose

E invece la nostra risposta saranno le bombe. Non sono un difensore dell’Is. E come potrei? Ma tutto quello che so mi dice che questo è un errore. I bombardamenti saranno vasti, simbolo di una rabbia legittima. A 48 ore dagli attacchi del 13 novembre, degli aerei da combattimento hanno condotto il più spettacolare dei bombardamenti aerei attuati in Siria fino a oggi, lanciando più di venti bombe su Raqqa, una delle roccaforti dell’Is. Forse la vendetta era inevitabile, ma servirebbe una maggiore cautela. Temo che questa reazione non farà che peggiorare una situazione già brutta.

Mentre cerchiamo di distruggere il gruppo Stato islamico, che ne è dei 500mila civili che vivono ancora intrappolati a Raqqa? Che ne è della loro sicurezza? Che ne è della prospettiva reale di trasformarne molti in estremisti, proprio agendo in questo modo? La priorità dovrebbe essere proteggere queste persone, non portare più bombe in Siria. Ci servono*no fly zone, spazi aerei chiusi ai russi, al regime, alla coalizione. I siriani hanno bisogno di sicurezza, oppure a loro volta si uniranno in gruppi come l’Is.

Il Canada si è ritirato dalla guerra aerea dopo l’elezione di Justin Trudeau. Vorrei con tutto me stesso che la Francia facesse lo stesso, e la razionalità mi dice che potrebbe accadere. Ma il pragmatismo mi dice che no, non accadrà. Il punto è che siamo in trappola: l’Is ci ha messo in trappola. Sono venuti a Parigi con i kalashnikov, sostenendo di voler mettere fine ai bombardamenti, ma sapendo fin troppo bene che il loro attacco ci avrebbe costretti a continuarli o a intensificare questi attacchi controproducenti. È quello che sta succedendo.

Non c’è alcuna strategia politica né alcun piano per confrontarsi con la comunità araba sunnita

Emwazi ormai è scomparso, ucciso in un raid aereo della coalizione, e la sua morte è stata festeggiata in parlamento. Io non lo piango. Anche lui ha seguito questa strategia del doppio bluff. Dopo aver ucciso il giornalista statunitense James Foley, ha puntato il coltello verso la telecamera e, rivolgendosi alla successiva vittima designata, ha detto: “Obama, devi smetterla di intervenire in Medio Oriente, o lo ucciderò”. Sapeva molto bene quale sarebbe stato il destino dell’ostaggio. Sapeva bene come avrebbero reagito gli statunitensi: altri bombardamenti. È quel che vuole l’Is. Ma dovremmo darglielo?

Sono orgoglioso di essere francese, pertanto sono sconvolto come chiunque altro per i fatti di Parigi. Ma non sono scioccato né incredulo. Conosco l’Is, mi ha tenuto in ostaggio per dieci mesi e so che il nostro dolore, il nostro strazio, le nostre speranze, le nostre vite non gli interessano. Però temono più la nostra unità che i bombardamenti. Leggi

Cacciare Assad dovrebbe essere la priorità

Sulla crudeltà del gruppo Stato islamico non ci piove. Ma dopo tutto quello che mi è successo, ancora non riesco a pensare che sia l’Is la priorità. A mio modo di vedere, è Bashar al Assad la priorità. Il presidente siriano è responsabile dell’ascesa dell’Is in Siria e finché il suo regime sarà al potere, i jihadisti non potranno essere sconfitti. Né potremo fermare gli attacchi nelle nostre strade. Quando la gente dice “Prima l’Is, poi Assad”, io vi dico di non crederci. Vogliono solo tenere Assad al potere.

In questo momento non c’è alcuna strategia politica né alcun piano per confrontarsi con la comunità araba sunnita. Il gruppo Stato islamico crollerà, ma accadrà per un processo politico. Nel frattempo c’è molto da guadagnare all’indomani di queste atrocità, e la chiave è mantenere cuori forti e resilienti, perché è proprio quello che loro temono più di tutto. Io li conosco: si aspettano i bombardamenti. Ciò che temono è l’unità.

(Traduzione di Giusy Muzzopappa)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18026
        • 468
        • 524
        • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio

Totale indottrinamento

Tutti quelli decapitati nel 2014 sono stati miei compagni di cella, e i miei carcerieri si divertivano a torturarci psicologicamente dicendoci un giorno che saremmo stati liberati, per poi dirci due settimane dopo: “Domani uccideremo uno di voi”. Le prime volte gli abbiamo creduto, poi però abbiamo capito che raccontavano balle per divertirsi a nostre spese.

Inscenavano esecuzioni finte. Una volta con me hanno usato il cloroformio. Un’altra volta si trattava di una scena di decapitazione. Un gruppo di jihadisti che parlavano francese urlavano: “Vi taglieremo le teste, ve le metteremo sul culo e caricheremo il video su YouTube”. Avevano preso una spada in un negozio di antiquariato.

Ridevano e io stavo al gioco urlando, ma volevano solo divertirsi. Una volta andati via, mi sono voltato verso un altro ostaggio francese e mi sono messo a ridere. Era davvero ridicolo.
        Qualcosa non torna, vedeva i compagni di cella venir decapitati e ora dice che era una messa in scena?
        sigpic

Commenta

• BB_Zon3
          Banned
          • Sep 2013
          • 849
          • 181
          • 61
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Bel tentativo Bibbizone, ma non funziona così. Non sei in grado di argomentare le tue tesi puerili e usi una tecnica retorica che fa tenerezza, ripetendo la filastrocca pari pari e sperando che il tuo interlocutore rimanga impressionato. Da che poi, dal tuo sfoggio di cultura? Lol.
          Odifreddi è un pagliaccio ignorante buono per impressionare gli ingenui. I suoi libri sono zeppi di errori logici. I fondamenti della scienza sono un argomento difficile ed estremamente rigoroso, ma gli ignorantelli come Odifreddi non lo sanno e ne scrivono a casaccio credendosi sottili e brillanti. Certi lettori ne sanno ancora meno e credono che quel pastrocchio sia un distillato di scienza per menti elette, e poi lo citano in giro facendo figure di merda.
          Le guerre che usano "la scusa della religione", poi. Quindi era una scusa? Quindi sarebbero state combattute comunque con un'altra scusa. Ti vedo proprio lì dietro la tastiera, fierissimo a scrivere la tua cretinata sentendoti un intellettuale arguto come Odifreddi, senza manco accorgerti del significato delle tue frasette trite e ritrite.
          Grazie per i complimenti,sono fonte di orgoglio

Poi fai un bel respiro perché sei troppo agitato.

Odifreddi è un matematico divulgatore che mastica logica da mattina a sera.Forse essendo anti clericale ti da fastidio e quindi è un cretino?È una tua opinione suffragata da quali fatti?

La seconda parte è veramente il massimo dell'ingenuità.Credi veramente che le crociate siano state fatte per volontà divina o come guerra di religione?

Magari credi che Saddam possedesse armi di distruzione di massa e che gli U.S.A. esportano democrazia.

Non ti agitare che ti fa male.
          Last edited by BB_Zon3; 18-11-2015, 22:38:36.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120741
            • 3,432
            • 3,482
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Quel tizio non ne azzecca una, ma neppure mezza. Consiglia, proprio in virtù di questi attentati, di aprire ulteriormente le frontiere, di cacciare Assad, di non bombardare l'Isis. Il fatto di essere stato rapito dai fondamentalisti purtroppo non gli ha reso più acuta la visione strategica.

Il problema non è solo l'Isis. Il fondamentalismo fa emergere un'altra questione più generale e pregnante, e cioè quella della assimilazione, del multiculturalismo, della integrazione di mondi completamente differenti, diciamo pure opposti...che prima o poi sfoceranno in una crisi, perchè se è Allah il supremo legislatore, come fa ad esserlo lo stato? Quando le masse musulmane avranno abbastanza forza demografica, qualcuno può assicurare che non verranno sovvertite le costituzioni e le forme statali laiche?
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• BB_Zon3
              Banned
              • Sep 2013
              • 849
              • 181
              • 61
              • Send PM

Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
              Domanda: se ti dicessero che Dio perdona tutto e ti salva, che non devi avere paura della morte, che la cosa più grande nella vita è amare il tuo prossimo, esattamente, che danni crei?

Ma ti salva da cosa e perché?

Io non ho paura della morte e in coscienza so cosa è il bene e cosa è il male.Io rispetto ogni forma di vita ed ammazzo solo le zanzare quando mi vengono a dare fastidio.

Forse il dio che vuoi te perdona i coglioni egoisti che non hanno rispetto per niente e nessuno.

Quando predichi rispetto(non amore che non esiste ed è un sentimento aleatorio perché nessuno riesce ad amare a caso uno sconosciuto)costituisci una associazione di pagliacci travestiti da carnevale che vanno in giro per il mondo ad evangelizzare e a convertire anche con la violenza direi che di danni ne hai creati abbastanza,non solo fisici,ma sopratutto mentali.Quando indottrini qualcuno lo stai privando del libero arbitrio e lo deresponsabilizzi.
              Last edited by BB_Zon3; 18-11-2015, 23:08:41.

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 18026
                • 468
                • 524
                • Send PM

Attentati Parigi, allarme Fbi su San Pietro, Duomo e Scala di Milano. Rafforzata la sicurezza in Italia

L’allarme attentati in Italia sarebbe scattato in seguito ad una segnalazione del Fbi che indicava come possibili obiettivi San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano. Il Federal Bureau Investigation, secondo quanto si apprende, avrebbe rilanciato ai servizi italiani una informativa a sua volta ricevuta dalla Dea. Ulteriormente rafforzata la sicurezza in Italia per un’allerta attentati in base a informazioni che fanno riferimento a possibili attacchi ai principali luoghi di culto e aggregazione. Le nuove misure sono state adottate nelle principali città italiane. Alla base della decisione c’è una serie di elementi investigativi su segnalazioni da parte dei servizi segreti esteri. Elementi che, viene sottolineato da fonti qualificate dell’Ansa, serviranno ora per fare ulteriori attività indagine. Non sarebbero invece stati indicati, sempre secondo quanto si apprende, segnali diretti di minacce concrete.

Tra gli altri provvedimenti è stato effettuato un maxi-posto di blocco sull’Aurelia, all’altezza dell’area di sosta Molla, in provincia di Grosseto. Il sistema di sicurezza è stato composto da tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze, auto della Digos e squadra mobile di Grosseto: in tutto 14 mezzi. Le attività, spiegano le forze dell’ordine, sono andate avanti fino alle 17.30, e hanno permesso l’acquisizione di una serie di dati utili per il monitoraggio nella lotta al terrorismo internazionale.
                sigpic

Commenta

• BB_Zon3
                  Banned
                  • Sep 2013
                  • 849
                  • 181
                  • 61
                  • Send PM

Con il potere sempre più centralizza non c'è spazio per il multiculturalismo.

Ma vi pare che gli U.S.A. e la UE abbiano in mente un mondo multiculturale?

Forse nella testa della Boldrini si trova ancora un pensiero multiculturale.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120741
                    • 3,432
                    • 3,482
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
                    Ma ti salva da cosa e perché?

Io non ho paura della morte e in coscienza so cosa è il bene e cosa è il male.Io rispetto ogni forma di vita ed ammazzo solo le zanzare quando mi vengono a dare fastidio.

Forse il dio che vuoi te perdona i coglioni egoisti che non hanno rispetto per niente e nessuno.

Quando predichi rispetto(non amore che non esiste ed è un sentimento aleatorio e nessuno riesce ad amare a caso uno sconosciuto)costituisci una associazione di pagliacci travestiti da carnevale che va in giro per il mondo ad evangelizzare e a convertire anche con la violenza direi che di danni ne hai creati abbastanza,non solo fisici,ma mentali.Perché quando indottrini qualcuno lo privi del libero arbitrio e lo deresponsabilizzi.
                    Chi non ha rispetto qua mi pare che sei tu, che continui, insisti con questo tuo chiodo antireligioso (e quindi non riconosci alterità rispetto a te stesso, sei un dogmatico-totalitarista e materialista pratico, evidentemente), che ha quasi del patologico, tra controlli delle menti, grandi fratelli che manipolano, entità che imprigionano le coscienze e privano addirittura del libero arbitrio (che parolone!...se non fosse che il libero arbitrio è proprio uno dei cardini della teologia cristiana, per cui l'uomo è creato libero, pensa un pò)...libero anche di parlare di quello che evidentemente non conosce.

Comunque abbiamo capito che a te le religioni non piacciono. Con chi te la puoi prendere? Con nessuno...o con gli stati, che ammettono invece la libertà di religione. Vai da questi stati a dire che ammettono un qualcosa che manipola le menti...o sennò esci dagli stati e chiedi asilo dove non esiste religione.
                    Last edited by Sean; 18-11-2015, 22:47:50.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120741
                      • 3,432
                      • 3,482
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Con il potere sempre più centralizza non c'è spazio per il multiculturalismo.

Ma vi pare che gli U.S.A. e la UE abbiano in mente un mondo multiculturale?

Forse nella testa della Boldrini si trova ancora un pensiero multiculturale.
                      Quindi il multiculturalismo (hai presente cosa significa?), l'integrazione, l'assimilazione di masse che si pensa non possono assimilarsi è una invenzione? Quindi queste frizioni tra mondi e visioni differenti nascono da cosa? Allora di che stiamo parlando noi? Se è tutto a posto chiudiamo. Non si ha ragione alcuna di preoccuparsi perchè il multiculturalismo non verrà permesso...epperò continuiamo a imbarcare immigrati che vengono da altri mondi e concediamo anche cittadinanze a questi stranieri...però non c'è spazio per il multiculturalismo...allora perchè non li stiamo ributtando a mare e non chiudiamo le frontiere?
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• BB_Zon3
                        Banned
                        • Sep 2013
                        • 849
                        • 181
                        • 61
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Chi non ha rispetto qua mi pare che sei tu, che continui, insisti con questo tuo chiodo antireligioso (e quindi non riconosci alterità rispetto a te stesso, sei un dogmatico-totalitarista e materialista pratico, evidentemente), che ha quasi del patologico, tra controlli delle menti, grandi fratelli che manipolano, entità che imprigionano le coscienze e privano addirittura del libero arbitrio (che parolone!...se non fosse che il libero arbitrio è proprio uno dei cardini della teologia cristiana, per cui l'uomo è creato libero, pensa un pò)...libero anche di parlare di quello che evidentemente non conosce.

Comunque abbiamo capito che a te le religioni non piacciono. Con chi te la puoi prendere? Con nessuno...o con gli stati, che ammettono invece la libertà di religione. Vai da questi stati a dire che ammettono un qualcosa che manipola le menti...o sennò esci dagli stati e chiedi asilo dove non esiste religione.
                        Io rispondo alle domande che mi fanno.Se non ti sta bene bannami ma smettila di scrivere fesserie di chiodi antireligiosi o patologie varie perché

1-non devi proprio permetterti di scrivere quelle *******te
                        2-in quanto *******te sono falsità

3-ho ricevuto insulti pesanti da un mod. e io non avrei rispetto?

Non è che se non ti sta bene quello che penso puoi permetterti di insultare.Ma chi ***** sei?

Amen e stammi bene che magari qualcuno di voi domani si sveglia freddo e non avrà il tempo di fare pace con dio

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120741
                          • 3,432
                          • 3,482
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Io rispondo alle domande che mi fanno.Se non ti sta bene bannami ma smettila di scrivere fesserie di chiodi antireligiosi o patologie varie perché

1-non devi proprio permetterti di scrivere quelle *******te
                          2-in quanto *******te sono falsità

3-ho ricevuto insulti pesanti da un mod. e io non avrei rispetto?

Non è che se non ti sta bene quello che penso puoi permetterti di insultare.Ma chi ***** sei?

Amen e stammi bene che magari qualcuno di voi domani si sveglia freddo e non avrà il tempo di fare pace con dio
                          Tu non rispondi alle domande che ti fanno: tu hai dato esplicitamente del "coglione" a chi crede...è diverso...vuol dire non avere rispetto per gli altri, invece in un forum pubblico è il rispetto per tutti la cosa numero uno. Io ti ho semplicemente detto che hai un chiodo fisso, non ti ho dato del coglione. Dove ti avrei insultato? Non ti ho neppure augurato di morire, la vivi proprio male figliolo, fatti vedere...non è un insulto ma un consiglio.
                          Last edited by Sean; 18-11-2015, 23:22:26.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Comunque l'umanità arriverà al punto di superare il concetto di dio, religione e fede.
                            I tempi non sono assolutamente maturi ma magari fra mille anni...
                            Ora siamo nella fase new age: stiamo sostituendo angeli e madonne con alieni e antiche civiltà scomparse, in un accozzaglia di roba presa da mille culti, superstizioni e religioni.

Sicuramente se scomparisse la religione ci scanneremmo meno, ma lo faremmo comunque per qualche altro motivo.
                            Sembra che il germe della guerra lo abbiamo nel sangue.
                            Last edited by mr.pump; 19-11-2015, 00:27:17.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Feghel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 796
                              • 95
                              • 23
                              • Compton
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                              Comunque l'umanità arriverà al punto di superare il concetto di dio, religione e fede.
                              I tempi non sono assolutamente maturi ma magari fra mille anni...
                              Ora siamo nella fase new age: stiamo sostituendo angeli e madonne con alieni e antiche civiltà scomparse, in un accozzaglia di roba presa da mille culti, superstizioni e religioni.
                              Non so se qualcuno che vive a milano abbia visto la nuova chiesa di scientology, la piú grande in Italia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Françis1992
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 3910
                                • 497
                                • 270
                                • L.A.
                                • Send PM

per quanti lati un poligono possa avere, non riuscirà mai a divenire un cerchio. Ci sarà sempre bisogno di un essere superiore

Tessera N° 7

Commenta

Working...
                                X