Attacco a Parigi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Micene
    Bodyweb Senior
    • Jul 2004
    • 2046
    • 177
    • 77
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Dare dei decerebrati a chi segue una religione non è molto elegante, corretto, carino nè democratico: è forse da illuminista? No, è da oscurantista.
    Non ho usato la parola decerebrati. Ma una persona per seguire una religione fino in fondo (non parlo dei cattolici della domenica mattina) deve credere. appunto. non pensare. ha già pensato qualcun altro per lui. o lo sta facendo ancora ora. quindi di fatto non sta usando il cervello. non si tratta ne di eleganza, ne di carineria, ne di altro. si tratta di una constatazione di un fatto. accendessero la lampadina sarebbe un guadagno per tutti.



    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Di quello che ho argomentato io non hai capito nulla. Niente. Te lo ripeto con maggiore chiarezza: i principi illuministi gli si sono ritorti contro nel momento che, con la filosofia deregolata del vietato vietare, hanno abbattuto ogni frontiera per portarsi in casa la più grande massa fondamentalista d'Europa: comprendi? E' ilare e tragico che proprio nella Francia illuminista si abbia chi vuol mettere il Corano al posto della costituzione a forza di sangue sparso, qui volevo arrivare.

    Se i principi illuministi ci dicono di abbattere le frontiere e di fare entrare masse sovvertitrici delle identità nazionali (che, mi spiace per te, sono anche identità religiose) ebbene preferisco un pò meno illuminismo e un pò più di legge, di stato, di forza.

    E' nella nazione più laica d'Europa che sta accadendo questo, sveglia. La completa assenza di un pensiero altrettanto forte da opporre a quelle masse sta rendendo le nazioni occidentali deboli, terre di conquista. Non devi prendertela coi cattolici ma con Hollande, il suo laicismo, il suo lassismo.
    No ho capito. L'hai ripetuto 20 volte che in materia di politica interna e sicurezza Hollande ha gravi colpe. Non scriverlo più grazie. Lo sa pure lui. Non c'è bisogno del tuo reitarare realtà già palesi.

    E' tragico e basta quello che è successo. Ilare lo sarà per te. Non andrei neanche in giro a dirlo. Me ne vergognerei a pensarlo.
    Hanno importato una massa di fondamentalisti... Che vaneggi? Hanno numeri relativi all'immigrazione elevatissimi. Il fondamentalismo importante nei numeri se vogliamo è un osservazione statistica, non certo un'argomentazione valida a capirne i motivi.
    Da ricercare e prevenire (quando si tratta nella stragrande maggioranza dei casi, di foreign fighters di ritorno), in povertà, in scarsa inclusione sociale, basso livello culturale. Che andava colmato con maggior interesse per le zone povere del paese. Quindi con un attenzione al welfare ancora maggiore. Pensa un pò.

    Se il pensiero è quello che emerge dai tuoi post, l'europa ne dovrebbe fare assolutamente a meno.

    Per lo zoo....basterebbe un isola, dello spazio delimitato. Diventerebbe tale una volta popolato da gente che ha deciso di mettere all'ammasso il cervello. Ci vorresti andare? E' una provocazione, ma potrei consigliarla ad Holland come soluzione pratica. Non si capisce perchè dovremmo finire in mezzo ai loro deliri. Da buon illuminato do loro la possibilità di delirare come preferiscono. Ma in aree protette.

    "Dialettica dell'illuminismo". Marxisti tutti particolari...di marx hanno capito ben poco. scelgono per conto loro cosa e quale sia il pensiero illumuministico, arrivano a conclusioni paradossali "non c'è libertà senza illunuminismo" in mezzo ad altri loro strambi pensieri.

    Commenta

    • Manx
      Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
      • Feb 2005
      • 261824
      • 3,024
      • 3,636
      • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
      • Send PM

      Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
      Mi hai appena dato ragione e non te ne sei manco accorto.

      Chi ha voluto che le cose non cambiassero ha fatto fuori i probabili virus del cambiamento.A me sembra palese.JFK è un altro caso emblematico.

      Quello che proprio non ti vuole entrare in testa è un concetto molto semplice che ti spiegherò così.

      follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi

      ____________________________________

      LOL la Germania appena si è resa conto della marea che stava per invaderla ha smesso di cantare alla stazione.Per piace va.

      __________________________

      Sul resto lascio proprio stare perché sei senza senso.Cioè mi condanni il fatto che io abbia "augurato"un attentato a Roma,ma se lo avessi fatto per Dubai chissene...dai su.
      A me sembra che tu stia facendo un minestrone senza capo né coda...un caos totale. Sia in questo 3d che in altri prima ti scagli contro la politica imperialista degli USA, poi ora tiri fuori l'11 settembre e la sua capacità di cambiare le coscienze mondiali, ora Kennedy che è stato uno, che per quanto ha governato poco, ha rafforzato l'imperialismo americano aumentando e allargando il conflitto in Vietnam, ha inaugurato il l'embargo verso Cuba ecc... e meno male, pace all'anima sua, che non ha avuto modo di fare ancora di peggio.

      Non capisco proprio tutto questo minestrone...non si capisce da che parte stai, denunci la classe politica italiana (e qui hai anche ragione) e poi dici, senza spiegare nulla pero', che questa stessa classe dirigente, questi stessi politici, questa stessa nostra Italietta che fa ridere anche il piu' scemo dei polli...è stata cambiata dalle morti di Falcone, Borsellino ecc...

      Boh, saro' ritardato...ma non capisco quale sia questo filo conduttore. Mi pare di parlare con uno che si sia sparato un acido.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      • BB_Zon3
        Banned
        • Sep 2013
        • 849
        • 181
        • 61
        • Send PM

        2) in quelle città dove si invocano attentati ci abitano parenti, amici, conoscenti e affetti di iscritti al forum.

        Se avessi scritto Dubai...adesso ti è chiaro?

        Sarà...bastava dirlo uno volta allora e nn ripeterlo ancora.

        Parti da questa tua frase e poi leggi il mio post di risposta...

        Vi rispondo sui punti in questione e avete pure da dire?

        Boh ragà voi non siete molto a posto.


        Fate le domande e poi vi chiedete del perché delle risposte?


        Ma davvero fate?Io quitto perché non ci credo che siate realmente così.


        Ma devo riportarvi come si fa con i bambini le domande e le parole che usate o vi ricordate da soli quello che scrivete?

        I prossimi post in cui risponderò vi riporterò per filo e per segno ciò che scriverete.Visto che non ci arrivate voi ci arrivo io almeno non si creano disguidi,che vi devo di.
        Last edited by BB_Zon3; 15-11-2015, 12:56:07.

        Commenta

        • Micene
          Bodyweb Senior
          • Jul 2004
          • 2046
          • 177
          • 77
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' stupefacente come le proposte più agghiaccianti vengano da chi dice di perseguire la Ragione e di voler ricacciare indietro le tenebre. Estirpare la religione dal mondo, come fosse semplice, come se la religione non accompagnasse l'uomo (in qualunque forma o maniera) da quando l'uomo stesso è nato.

          Vogliamo l'ateismo di stato come soluzione di tutti i mali? Ci hanno già provato i comunisti: non ha funzionato. Anzi la Russia è rinata più religiosa di prima. Persino Putin adesso, mi si perdoni il francesismo, è culo e camicia col l'ortodossia russa, vera cifra identitaria della Casa Russia tornata ai suoi antichi fasti.

          La Francia invece è laica, Micene, non atea: laica. Vuol dire che ammette tutte le religioni sullo stesso piano, non che non ne ammette nessuna. Non c'è religione di stato perchè lo stato le protegge tutte. Chi è dunque che si mette in contrasto con la Francia illuminista? Chi dà un valore ed un diritto di cittadinanza alla religione o chi vorrebbe mandare allo zoo i credenti?

          Comincia allora dai presidenti americani, che giurano sulla Bibbia. Poi passa alla regina di Inghilterra, che viene unta sacramentalmente. Poi passa da Putin e poi anche da Hollande, che è ateo ma non mi risultato odiatore della religione: non manda nè musulmani, nè cristiani nè ebrei allo zoo.
          Vogliamo l'ateismo di stato come soluzione ( e provocazione) per non finire in una terza guerra mondiale (termine coniato per me a sproposito, ma fa niente) di cui non sentiamo alcuna necessità.

          La Russia è riCosa? rinata? Vladimir Putin... ho detto tutto. Vai a informarti a cosa succede ad avversari politici e giornalisti. Poi prendi il vocabolario e cambia termini. Forse riMorta.

          se non sai di cosa parli, taci eviti figure ridicole. Do you know Diderot?

          « Se un misantropo si fosse proposto di fare l'infelicità del genere umano, che avrebbe potuto inventare di meglio che la credenza in un essere incomprensibile, sul quale gli uomini non avrebbero potuto mai mettersi d'accordo e al quale avrebbero attribuito maggior importanza che alla loro stessa vita? »

          Holland e i suoi predecessori si sono persi dei pezzi di illumunismo.

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120704
            • 3,425
            • 3,480
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
            2) in quelle città dove si invocano attentati ci abitano parenti, amici, conoscenti e affetti di iscritti al forum.

            Se avessi scritto Dubai...adesso ti è chiaro?

            Sarà...bastava dirlo uno volta allora e nn ripeterlo ancora.

            Parti da questa tua frase e poi leggi il mio post di risposta...

            Vi rispondo sui punti in questione e avete pure da dire?

            Boh ragà voi non siete molto a posto.


            Fate le domande e poi vi chiedete del perché delle risposte?


            Ma davvero fate?Io quitto perché non ci credo che siate realmente così.


            Ma devo riportarvi come si fa con i bambini le domande e le parole che usate o vi ricordate da soli quello che scrivete?

            I prossimi post in cui risponderò vi riporterò per filo e per segno ciò che scrivete.Visto che non ci arrivate voi ci arrivo io e non si creano disguidi,che vi devo di.

            Siamo in un forum, lo strumento è limitato, non parliamo dal vivo: dobbiamo cercare di essere il più chiari possibile. Tu hai detto che ti auguri un cambiamento repentino delle politiche italiane se mai accadesse un fatto eclatante qua. In linea ipotetica uno potrebbe anche essere d'accordo, lasciando per un attimo da parte tutte le eventuali obiezioni di ordine storico (come i già citati attentati in Italia che non hanno cambiato nulla fattualmente)...ma se non ci spieghiamo su quello scenario, dicendo mezze frasi, sciarade, lasciando l'interlocutore alla cieca, veramente uno non capisce.

            Io non ho capito che deve fare l'Italia secondo te...non è che non sono d'accordo, non ho proprio capito.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120704
              • 3,425
              • 3,480
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
              Vogliamo l'ateismo di stato come soluzione ( e provocazione) per non finire in una terza guerra mondiale (termine coniato per me a sproposito, ma fa niente) di cui non sentiamo alcuna necessità.

              La Russia è riCosa? rinata? Vladimir Putin... ho detto tutto. Vai a informarti a cosa succede ad avversari politici e giornalisti. Poi prendi il vocabolario e cambia termini. Forse riMorta.

              se non sai di cosa parli, taci eviti figure ridicole. Do you know Diderot?

              « Se un misantropo si fosse proposto di fare l'infelicità del genere umano, che avrebbe potuto inventare di meglio che la credenza in un essere incomprensibile, sul quale gli uomini non avrebbero potuto mai mettersi d'accordo e al quale avrebbero attribuito maggior importanza che alla loro stessa vita? »

              Holland e i suoi predecessori si sono persi dei pezzi di illumunismo.
              Si sono persi dei pezzi, mi basta questo.

              Per il resto, è tutto un gioco di prospettive. Per alcuni la Russia è rinata, per altri no. D'altronde c'è chi vorrebbe mettere un bel pò più di gente allo zoo che non Putin coi suoi avversari interni: ciascuno ha le sue fisse.

              Per l'ateismo di stato anche tu sei in ritardo. E' stato cassato pure quello. Io non so di cosa parlo, tu parli di cose che non sono più...forse un angolino in Corea del Nord è rimasto: puoi fiondarti lì tu con Diderot.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • BB_Zon3
                Banned
                • Sep 2013
                • 849
                • 181
                • 61
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                A me sembra che tu stia facendo un minestrone senza capo né coda...un caos totale. Sia in questo 3d che in altri prima ti scagli contro la politica imperialista degli USA, poi ora tiri fuori l'11 settembre e la sua capacità di cambiare le coscienze mondiali
                In quale post ho parlato dell'11 settembre?

                Sei stato tu a parlarne

                Poi vabbè il resto è senza senso visto che sei partito da un errore gigantesco.

                Commenta

                • BB_Zon3
                  Banned
                  • Sep 2013
                  • 849
                  • 181
                  • 61
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Siamo in un forum, lo strumento è limitato, non parliamo dal vivo: dobbiamo cercare di essere il più chiari possibile. Tu hai detto che ti auguri un cambiamento repentino delle politiche italiane se mai accadesse un fatto eclatante qua. In linea ipotetica uno potrebbe anche essere d'accordo, lasciando per un attimo da parte tutte le eventuali obiezioni di ordine storico (come i già citati attentati in Italia che non hanno cambiato nulla fattualmente)...ma se non ci spieghiamo su quello scenario, dicendo mezze frasi, sciarade, lasciando l'interlocutore alla cieca, veramente uno non capisce.

                  Io non ho capito che deve fare l'Italia secondo te...non è che non sono d'accordo, non ho proprio capito.

                  Vabbè già il fatto che hai capito e hai corretto il tiro ti fa onore e lo apprezzo.Vedi che ripete le cose serve proprio perché come hai detto tu siamo su un forum che strumenti limitati ed è facile non comprendersi.

                  Secondo me l'Italia deve tirare fuori le palle e andare in Europa obbligando con ogni mezzo o ricatto una collaborazione di ampio respiro sia dal punto di vista militare che politico.

                  Noi non possiamo prenderci tutti quelli che sbarcano.Non dobbiamo farli sbarcare e per farlo abbiamo bisogno di mezzi e uomini che difendano il mediterraneo e rispediscano i barconi indietro o che li affondino.

                  Affondato uno vedi che non parte più nessuno.Ormai l'atto di guerra ce lo hanno fatto e non ci sono più scuse.

                  Mi sono rotto le palle di sentire Renzi blaterale frasi senza senso e poi quando c'è da dire le cose e farle fare si caga in mano.

                  Commenta

                  • Manx
                    Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                    • Feb 2005
                    • 261824
                    • 3,024
                    • 3,636
                    • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
                    In quale post ho parlato dell'11 settembre?

                    Sei stato tu a parlarne

                    Poi vabbè il resto è senza senso visto che sei partito da un errore gigantesco.
                    non saprei

                    allora spiegaci, di grazia, la connessione tra JFK, Borsellino, Falcone a attentati vari e la coscienza politica/sociale attuale mutata...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120704
                      • 3,425
                      • 3,480
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Micene, ho anche scritto (perchè qua il vizio di rispondere per le brevi vedo che è molto esteso e anche comodo) che dovresti passare a fare il giro, prima che da me, negli USA, in Gran Bretagna, in Francia, in Spagna, nell'Europa intera, in Israele, in tutto il mondo arabo, in Sud America, in gran parte dei paesi africani, in Oceania e in qualche nazione asiatica. La quasi interezza del mondo è legato ad uno o più credo religiosi, alcuni dei quali sono a fondamentamento persino delle costituzioni.

                      Ora, io non so di cosa parlo, ma a naso qua si tratta della stragrande maggioranza dei 7 miliardi di persone esistenti su questo pianeta che si vorrebbero, come dire, riprogrammare?...Magari, visto che la storia ha sempre conosciuto società religiose e solo per un brevissimo tratto atee, magari, dicevo, non fate prima a sparire voi come innaturali epifenomeni di storture storiche che, ovunque sono apparse, sono state abortite per tornare poi allo status quo? Perchè è il popolo russo ad essere spontaneamente tornato alla Ortodossia, non Putin ad avergliela imposta: lui ne ha solo preso atto.
                      Last edited by Sean; 15-11-2015, 02:27:48.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120704
                        • 3,425
                        • 3,480
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
                        E' tragico e basta quello che è successo. Ilare lo sarà per te. Non andrei neanche in giro a dirlo. Me ne vergognerei a pensarlo.
                        Hanno importato una massa di fondamentalisti... Che vaneggi? Hanno numeri relativi all'immigrazione elevatissimi. Il fondamentalismo importante nei numeri se vogliamo è un osservazione statistica, non certo un'argomentazione valida a capirne i motivi.
                        Da ricercare e prevenire (quando si tratta nella stragrande maggioranza dei casi, di foreign fighters di ritorno), in povertà, in scarsa inclusione sociale, basso livello culturale. Che andava colmato con maggior interesse per le zone povere del paese. Quindi con un attenzione al welfare ancora maggiore. Pensa un pò.

                        Se il pensiero è quello che emerge dai tuoi post, l'europa ne dovrebbe fare assolutamente a meno.
                        Quindi il motivo, la soluzione è la solita salsetta dei poveri migranti che sono poveri per un deficit di attenzione sociale, per le disparità sociali, per il basso livello culturale: anche questa del buon selvaggio è roba trita e ritrita, evita anche tu di ricordercela, la conosciamo, è una balla già bocciata dalla storia. La società marxista è caduta, non c'è stato nessun paradiso in terra, come puoi vedere coi tuoi occhi e toccare con le tue mani. Non è sorto nessun sole dell'avvenire.

                        L'uomo resta quel che è. I motivi che vai cercando sono tanti artifizi giustificatori che non risolvono nulla, perchè la soluzione non sta in una maggiore inclusione sociale, no, non vogliono essere inclusi, non è verso l'estensione moltiplicativa di ancora maggiore accoglienza per tutti e maggiori diritti per tutti: è nella preservazione dei propri spazi, nel riconoscere che esistono culture, religioni, società differenti e dunque nello starsene, con rispetto reciproco, ciascuno a casa propria.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120704
                          • 3,425
                          • 3,480
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio



                          No ho capito. L'hai ripetuto 20 volte che in materia di politica interna e sicurezza Hollande ha gravi colpe. Non scriverlo più grazie. Lo sa pure lui. Non c'è bisogno del tuo reitarare realtà già palesi.
                          Tu dici che lo sa? Io reitero realtà palesi, Hollande errori palesi. Se ne è anche a conoscenza, allora è una reiterazione criminale.

                          Lo ripeto, perchè la chiave è qua: è ilare e tragico che nel paese laicista per eccellenza, vi siano francesi (hanno la cittadinanza, carissimo, più inclusione di quella?) che fanno strage di altri francesi perchè vogliono rovesciare quei principi "universali" che fondano la Repubblica francese. Casca tutto il teatrino, come è cascato con Charlie Hebdo, che ha scoperto che non si scherza coi santi. Proprio in Francia. Non ti fa ridere? Ti manca il senso dell'ironia della storia. Per essere uno che ha visto il crollo di ogni socialismo reale, è una grave manchevolezza. La storia è al più una commedia, un gioco: anche Augusto alla fine si definì un attore. Prendila a ridere che ti passa prima.
                          Last edited by Sean; 15-11-2015, 02:15:00.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • piazza la bomba e scappa
                            • Send PM

                            la questione è molto complessa e pertanto soggetta a becere semplificazioni. Sebbene condivida gran parte dei discorsi di sean dall'altro lato non ritengo che si possa negare al singolo individuo il diritto di emigrare per sopravvivere, perchè essere nati nel benessere non è un merito. Penso inoltre che un ragazzo che sia nato e cresciuto in Italia debba avere i miei stessi diritti e la mia stessa cittadinanza perchè educato nelle nostre scuole e con la nostra cultura: ma capisco anche che questo ragionamento non può valere per tutte le realtà di immigrati, soprattutto islamici. Purtroppo, come dice Sean, il bisogno di sicurezza e gli ideali di laicismo estremo e multiculturalismo che ci sono stati inculcati sin da piccoli sono inconciliabili..

                            Ad ogni modo Roma mi sembra predestinata con questo giubileo sebbene la nostra politica estera di compromesso e da codardi potrebbe salvarci..non so...

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120704
                              • 3,425
                              • 3,480
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              Insomma, se ci tagliano le gole e ci sparano addosso e ci massacrano è perchè (per alcuni) è colpa nostra. Il solito uomo bianco cattivo, la solita società che sfrutta ieri l'operaio e oggi l'immigrato: un processo di sostituzione entro la lotta di classe che nella testa di qualcuno non vuol tramontare. Siccome l'operaio si è rincitrullito entro il capitalismo edonista che ne ha offuscato le primitive virtù, adesso la passione dei "compagni" s'è spostata agli immigrati, che hanno ancora la primigenia forza rivoluzionaria con la quale rovesciare questi cattivoni occidentali che a casa loro non possono neppure starsene al ristorante in santa pace: devono pagare per non aver dato più diritti, più cultura, più lavoro. Devono pagare perchè sono i padroni, e i padroni, per l'eterna sinistra, devono sempre pagare.

                              Quindi ci meritiamo i colpi di fucile e le cinture esplosive. Però non si può ridere, tutto questo va preso sul serio, perchè la religione nel ventunesimo secolo no, e invece parole come lotta di classe, dialettica marxista, ateismo di stato, padroni e schiavi sono cose serie vero? Però a me, che siccome non tifavo per Spartaco ma per Crasso, a me viene lo stesso da ridere.

                              PS: ovviamente, Arkon, non mi riferivo al tuo post ma a quelli del compagno Micene, che ci ha riportato qua una dottrina sociale d'archeologia: la dialettica marxista. Quella dove la metti spiega tutto.
                              Last edited by Sean; 15-11-2015, 10:00:30.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120704
                                • 3,425
                                • 3,480
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio

                                Ad ogni modo Roma mi sembra predestinata con questo giubileo sebbene la nostra politica estera di compromesso e da codardi potrebbe salvarci..non so...
                                Non ci conterei troppo. Una volta, quando si facevano accordi segreti con palestinesi e altri stati mediorientali, si riusciva a tenere fuori l'Italia dal terrorismo internazionale, bastandoci quello interno. Oggi siamo completamente ripiegati su politiche di stampo americano e ultraoccidentalista. Mandiamo i nostri aerei a sganciare bombe democratiche: l'Isis lo sa e ci cita nei suoi messaggi.

                                Roma è la città dei "crociati". Inoltre, non c'è neppure bisogno che arrivi un ordine esplicito. Atti di emulazione di un singolo o di cellule sono sempre possibili. Fanatici possono eccitarsi con la risonanza mondiale che attentati come questi hanno.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X