Libro su Bodybuilding e Fitness

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Balario
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 36
    • 0
    • 5
    • Send PM

Libro su Bodybuilding e Fitness

Buongiorno,

Spero che qualcuno di voi posso aiutarmi. In effetti cerco una lettura interessante sul bodybuilding, dove vengano magari citati alcuni concetti che ritroviamo sul forum, tipo: mono/multifrequenza, diversi lavori secondo le fibre ecc.

Qualcuno di voi ha qualcosa d'interessante da propormi? Mi occuperebbe nelle lunghe gite di metro a Parigi

Grazie!
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

In italiano penso che fra i migliori ci sia DCSS di Paolo evangelista. È più incentrato sulla biomeccanica degli esercizi, ma ha anche una parte sulle fibre, sui metabolismi energetici, ecc.

In inglese ce ne sono molti: fra quelli che ho letto il più completo e semplice mi è sembrato "Physiology of sport and exercise" di wilmore e Costill. C'è anche in italiano ma è vecchiotto e costa il doppio delle versioni più recenti in inglese. Ti stupirà ma anche "The ketogenic diet" di McDonald tratta diversi temi riguardanti l'allenamento con i pesi

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121417
      • 3,535
      • 3,576
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Dai una occhiata in questa sezione, compresi i thread in rilievo: http://www.bodyweb.com/forums/32-Scientific-Corner
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Balario
        Bodyweb Member
        • Nov 2015
        • 36
        • 0
        • 5
        • Send PM

Scusate il ritardo! Grazie mille!

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

A me quello di Paolo è piaciuto parecchio come impostazione (altrimenti Oltre Brawn restando sul classico-motivazionale)

Commenta

Working...
          X