Truffa su Subito.it

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Truffa su Subito.it

Come da titolo ho subito una truffa sul sito in questione.

Non avevo mai acquistato nulla su subito ma ero in cerca di una play 4 e mi è capitata sott'occhio un offerta allettante 180 euro +2 giochi e 2 game pad, contatto l'utente e mi propone in pagamento su postepay, inizialmente ero pessimista in quanto so che non è un pagamento tracciabile, ma vista l'offerta alla fine di tutto pago.

Sembra andare tutto bene fino a quando fatto il pagamento il tipo non si fa più sentire e non risponde ai messaggi, chiedo se ha effettuato la spedizione e se mi può inviare la fattura e il numero per tracciare il corriere ma nulla non risponde.

Mi dico "vabbè aspettiamo" poi però sta mattina un mio amico mi informa che dopo qualche ricerca ha scoperto che questo tipo è già stato denunciato più volte per truffa e per abbindolare l'acquirente dice sempre che causa attività chiusa svende gli ultimi pezzi.

Insomma mi ha fregato 150 euro.

Più che i soldi, che vista la somma non mi interessa particolarmente chiedevo se era possibile sporgere denuncia e avere un qualche riscontro.

Quello che ho è: codice fiscale, foto del documento (per quanto possa essere reale) e conversazione al telefono.

Pensate si possa fare qualcosa?
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

jack ci sono passato anche io...
    denuncia ai carabinieri...
    i soldi però rimarranno un miraggio.

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Se il venditore (anzi truffatore) è un nullatenente, quei soldi non li rivedrai mai più anche se fai tempestiva denuncia ai Carabinieri.

La ricarica Postepay non è un pagamento sicuro e tracciabile, a differenza di Paypal.

Ciao

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12451
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

fatti un cicchetto e mettiti l'anima in pace

Commenta

• Minory
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 1640
          • 332
          • 671
          • Mestre
          • Send PM

Io ogni volta che acquisto qualcosa su Subito, alla prima e-mail che ricevo faccio una ricerca sul venditore, chissà perchè in anni e anni di acquisti non mi hanno mai inculato

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Per i soldi immaginavo, ma a sto punto partendo dal fatto che sto tipo é già stato denunciato che senso ha farlo per l'ennesima volta?

Minory che ricerche fai in particolare? Avendo solo la mail o l'eventuale numero?

Sarà che io comunque non ci ho proprio pensato a fare ulteriori indagini.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Minory
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 1640
              • 332
              • 671
              • Mestre
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Minory che ricerche fai in particolare? Avendo solo la mail o l'eventuale numero?
              Hai detto niente

Comunque, come mai uno che si può permettere una supercar va ad acquistare una Playstation 4 usata? Non mi pare poi questa gran spesona, per uno che vanta grandi cifre

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

hai perso i soldi

mai pagare con postepay e bonifico bancario questa gente, specie su subito punto.it

per loro chi paga con questi mezzi sono una manna e polli da spellare.

non gli faranno nulla
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• robybaggio10
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2011
                  • 15823
                  • 323
                  • 11
                  • Franciacorta
                  • Send PM

Io ho acquistato spesso su subito.it...ma solo nella mia citta'...e di persona! Vado a casa loro...guardo il prodotto...pago e porto a casa.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

Commenta

• sarapol
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2014
                    • 57
                    • 1
                    • 3
                    • veneto
                    • Send PM

Bisogna sempre pagare con paypal così male che vada blocchi tutto
                    Pazienza e perseveranza

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10492
                      • 760
                      • 363
                      • In da hood (East Coast)
                      • Send PM

beh a parte che per certe cose ti consiglio sempre di vedere di persona...come ti hanno detto tutti postepay nn è un metodo di pagamento tracciato, quindi ti può andare bene (se trovi la persona onesta) come no
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sarapol Visualizza Messaggio
                        Bisogna sempre pagare con paypal così male che vada blocchi tutto
                        su subito.it paypal offre una copertura massima di 100 euro per prodotti messi in vendita a non più di 100 euro

inoltre mettiamo caso che tu mi invii 100 euro tramite paypal, io me li trasferisco sul conto corrente e il conto paypal resta vuoto: paypal gli eventuali soldi per il rimborso potrebbe prenderli solo dal conto paypal, se questo è vuoto ti attacchi

diverso è il discorso con la vendita tramite ebay, dove i soldi vengono "congelati" finchè la transazione va a termine positivamente da entrambe le parti

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Infatti ho capito che postepay è stato uno sbaglio, su Subito ora acquisto solo di persona in zona.

Per la spesa hai ragione Mino ma ho questo amico che aveva fatto un affare e allora ci ho provato, ad ogni modo ho già risolto prendendone una su Amazon.

Ad ogni modo se si può spendere meno perché non farlo? È stata una prova andata male, mi servirà per possibili acquisti futuri.

Per la questione denuncia allora non la faccio nemmeno...

Ma io mi chiedo non gli succede nulla perché il nostro sistema è una merda o perché realmente non si ha i mezzi per perseguirli penalmente?
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            su subito.it paypal offre una copertura massima di 100 euro per prodotti messi in vendita a non più di 100 euro

inoltre mettiamo caso che tu mi invii 100 euro tramite paypal, io me li trasferisco sul conto corrente e il conto paypal resta vuoto: paypal gli eventuali soldi per il rimborso potrebbe prenderli solo dal conto paypal, se questo è vuoto ti attacchi

diverso è il discorso con la vendita tramite ebay, dove i soldi vengono "congelati" finchè la transazione va a termine positivamente da entrambe le parti
                            Su paypal infatti mi era venuto il dubbio.

E sapevo di Ebay infatti mai avuto problemi.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Infatti ho capito che postepay è stato uno sbaglio, su Subito ora acquisto solo di persona in zona.

Per la spesa hai ragione Mino ma ho questo amico che aveva fatto un affare e allora ci ho provato, ad ogni modo ho già risolto prendendone una su Amazon.

Ad ogni modo se si può spendere meno perché non farlo? È stata una prova andata male, mi servirà per possibili acquisti futuri.

Per la questione denuncia allora non la faccio nemmeno...

Ma io mi chiedo non gli succede nulla perché il nostro sistema è una merda o perché realmente non si ha i mezzi per perseguirli penalmente?
                              denuncia..
                              prima o poi finisce al gabbiotto.

Commenta

Working...
                              X