Secondo me dipende da stato a stato...
Andare a vivere negli usa ?? Fattibile o solo un sogno nel cassetto??
Collapse
X
-
Non vi è ben chiaro come funzioni forse...in USA entri se hai già un'offerta d lavoro dall'interno ed in tal caso è la ditta stessa a far partire le procedure per la richiesta del visto, o in ogni caso ti da gli estremi necessari per farla partire tu da qui.
Tra l'altro è richiesta a prescindere una conoscenza della lingua ALMENO di livello B1-2nd se non B2 certificata da IELTS o TOEFL da quel he ricordo.
Non esiste minimamente, come succede per noi o l'Europa, che uno un giorno prenda, decida e vada lì e poi ''cerchi lavoro a caso sul momento''. Un'eventualità del genere non è minimamente contemplata nei paesi anglosassoni, men che mai negli USA.
Prova a spedire vari curriculum ad aziende USA e vedi cosa ti rispondono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
Prova a spedire vari curriculum ad aziende USA e vedi cosa ti rispondono.
Ho una domanda... ma aziende italiane che hanno sedi all'estero (usa ad esempio) o multinazionali. Lì come ci si comporta?Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioSe rispondono.
Ho una domanda... ma aziende italiane che hanno sedi all'estero (usa ad esempio) o multinazionali. Lì come ci si comporta?
Nel caso di aziende italiane, di solito sono loro che propongono i trasferimenti se ci sono dei buchi e tu hai le caratteristiche adatte. Avevo un caro amico ing. gestionale che è finito in Oregon, ma ha fatto tutto la ditta praticamente.
Commenta
-
-
Capito, grazie! Sto valutando varie ipotesi e conosco un po' di aziende in Texas.. spt a Houston... Adesso se dio vuole sto entrando in una multinazionale tra le "prime" quotate in borsa. Però i vecchi clienti mi farebbero comodo in futuro per uno switch ahahOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
Commenta