info su laurea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietroffg
    Bodyweb Advanced

• Jul 2012
    • 87
    • 8
    • 25
    • Send PM

info su laurea

Salve,
    la mia è una situazione alquanto disastrosa..
    Ho conseguito quest'anno il diploma e, a causa delle mie incertezze e il non voler pesare sui genitori, non mi sono iscritto all'università.
    Direte voi, imbecille che ho perso un anno, però nella mia testa sento di aver fatto la cosa giusta perchè 1 ho trovato un lavoretto che oltre alla stagione estiva mi permetterà di pagarmi il primo anno e poi ho un perenne dubbio su quale facoltà scegliere..
    Il mio dubbio è la scelta tra la laura in scienze motorie, scienze della nutrizione (3+2) e fiosioterapia..
    La mia preferenza cadrebbe su SM ma da quanto ho capito è una laurea che attualmente da praticamente 0 sbocchi professionali, cosa contraria per fiosioterapia che per quanto ho capito è uno dei settori più "profiqui".
    Per questo vorrei chiedervi se qualcuno frequenta, è laureato o ha qualche info utile (difficoltà dei test, sbocchi occupazionali attuali, ecc..) se perfavore potreste darmi una mano in una scelta consapevole e giusta
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Mi laureo in SM il mese prossimo, ti sconsiglio vivamente questo percorso di studi
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 20036
      • 1,182
      • 346
      • Send PM

Cerca di entrare a fisioterapia anche se non è facile
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Pietroffg
        Bodyweb Advanced

• Jul 2012
        • 87
        • 8
        • 25
        • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        Mi laureo in SM il mese prossimo, ti sconsiglio vivamente questo percorso di studi
        Come mai?

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Cerca di entrare a fisioterapia anche se non è facile
        Lo dici come conferma di ciò che penso?
        C'è un grosso problema, non ho sicuramente le basi e la preparazione per affrontare il test, come trovo testi o documenti per preparami?

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietroffg Visualizza Messaggio
          Come mai?

Lo dici come conferma di ciò che penso?
          C'è un grosso problema, non ho sicuramente le basi e la preparazione per affrontare il test, come trovo testi o documenti per preparami?
          Dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se vuoi lavorare nel mondo del fitness lascia stare.
          Studi 3 anni per essere sullo stesso livello di uno che ha fatto un corso di 3 mesi.

Molto meglio fare un corso per PT e in più fisioterapia o scienze della nutrizione. Poi una volta presa la laurea puoi fare scienze motorie per cultura personale.

Per prepararti ci sono gli alpha test, compralo ora e inizia a studiare.
          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Pietroffg
            Bodyweb Advanced

• Jul 2012
            • 87
            • 8
            • 25
            • Send PM

Nella attuale situazione lavorativa ed economica italiana, vedi più profittevole (in parole povere) un fisioterapista o un biologo nutrizionista?

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Penso fisioterapista
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• julien
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 1094
                • 283
                • 972
                • Send PM

Nella attuale situazione lavorativa ed economica italiana, vedi più profittevole (in parole povere) un fisioterapista o un biologo nutrizionista?
                fisioterapia

Commenta

• Pietroffg
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2012
                  • 87
                  • 8
                  • 25
                  • Send PM

Come immaginavo... inizierò a mettermi sotto per fisioterapia e in caso non lo passo ripiegherò su scienze della nutrizione..

Per quanto ne sappiate oltre al test moooolto selettivo, anche il percorso di studi è altrettanto "impegnativo"?

Commenta

• cesko92
                    Real Motherfuckin G
                    • Dec 2009
                    • 10492
                    • 760
                    • 363
                    • In da hood (East Coast)
                    • Send PM

il test è quello di professioni sanitarie, molto selettivo per fisioterapia perchè sostanzialmente ci sono pochi posti e moltissimi che provano. informati bene dato che alcune università hanno più sedi per fisioterapia.
                    il percorso in se, di 3 anni, non penso sia estremamente impegnativo invece.
                    per prepararti ci sono libri specifici (alphatest, hoeplitest, editest) con cui puoi studiare la teoria ed esercitarti.

Per quanto riguarda la nutrizione informati sulla situazione legale in Italia, se ne è parlato anche qua sul forum. Se non sbaglio le figure professionali con pieni poteri sono il medico dietologo e -con qualche limitazione- il biologo nutrizionista, non vorrei però dirti una cosa errata.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Pietroffg
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2012
                      • 87
                      • 8
                      • 25
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda la nutrizione informati sulla situazione legale in Italia, se ne è parlato anche qua sul forum. Se non sbaglio le figure professionali con pieni poteri sono il medico dietologo e -con qualche limitazione- il biologo nutrizionista, non vorrei però dirti una cosa errata.
                      Si mi è stato confermato che è esattamente come dici te, il biologo non può prescrivere farmaci e prescrivere una dieta (ma solo "suggerirla"...).
                      Per quanto riguarda i posti, essendo di Rimini, proverò sia a Cesena che a Bologna per fisioterapia, sperando di passare, di alphatest ecc online ce ne sono un bordello, uno vale l'altro o c'è qualcuno migliore?

Commenta

• asen
                        Raverbuilder
                        • Jan 2012
                        • 6005
                        • 574
                        • 544
                        • Sauna Thailandese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        il test è quello di professioni sanitarie, molto selettivo per fisioterapia perchè sostanzialmente ci sono pochi posti e moltissimi che provano. informati bene dato che alcune università hanno più sedi per fisioterapia.
                        il percorso in se, di 3 anni, non penso sia estremamente impegnativo invece.
                        per prepararti ci sono libri specifici (alphatest, hoeplitest, editest) con cui puoi studiare la teoria ed esercitarti.

Anche l'endocrinologo non ha limitazioni mi pare
                        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10492
                          • 760
                          • 363
                          • In da hood (East Coast)
                          • Send PM

Si mi è stato confermato che è esattamente come dici te, il biologo non può prescrivere farmaci e prescrivere una dieta (ma solo "suggerirla"...).
                          Per quanto riguarda i posti, essendo di Rimini, proverò sia a Cesena che a Bologna per fisioterapia, sperando di passare, di alphatest ecc online ce ne sono un bordello, uno vale l'altro o c'è qualcuno migliore?
                          Il biologo nutrizionista che io sappia può prescrivere autonomamente (a differenza ad esempio del laureato triennale in dietistica) una dieta..
                          le limitazioni che ha stanno nel fatto che non è però un medico, quindi come dici te non può prescrivere alcun farmaco, non può richiedere esami ed analisi, non può fare diagnosi..

I più usati sono gli alphatest ma non so se ci siano sostanziali differenze tra loro..

Bologna ha 3 sedi se ho letto bene: Bologna, Cesena, Imola
                          Il test di professioni sanitarie ammette, se non hanno cambiato qualcosa, 3 scelte. a questo punto inserisci tutte e 3 le sedi.

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          Anche l'endocrinologo non ha limitazioni mi pare
                          mmm non ne ho idea
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

Commenta

• BB_Zon3
                            Banned
                            • Sep 2013
                            • 849
                            • 181
                            • 61
                            • Send PM

L'endocrinologo è un laureato in medicina e chirurgia specializzato nella diagnosi e cura delle malattie del sistema endocrino.

Commenta

• Kasparov
                              ☠☠☠
                              • Nov 2013
                              • 920
                              • 292
                              • 526
                              • Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
                              • Send PM

con profiqui non passi i test d'ingresso a fisioterapia
                              Scacciano.

Dove abiti?

Commenta

Working...
                              X