Gilette Mach 3 Turbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

    #31
    Originally posted by swanz
    E' vero.
    E riesco a riutilizzare le lamette per 3-4 volte (gli altri dopo 2 nn tagliano +)!!
    stai scherzando ??..a me una lametta dura 2 mesi..(e ho la barba abbastanza "dura"..)..


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #32
      l'ho comprato oggi,vediamo se riesce ad abbattere le mie sequoie.

      Commenta

      • PaoloB
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originally posted by marcolone
        secondo me il Mach 3 e' na goduria, quasi alla pari come al vin brule' dopo lo snowboard.
        ho le guance come il culo di un bambino.

        piu che altro perche ho una ***** di barba che mi sminchia tutti i rasoi in commercio dopo 1-2 rasate, il mach 3 mi dura anche 5-6 prima del cambio.

        peccato per il costo delle lamette.

        ***** cambia dal turbo allo standard? consuma di piu ?
        Anch'io fino ad una paio di anni orsono utilizzavo il Mach 3 e pensavo fosse un buon rasoio. Poi mi sono imbattuto nel rasoio e lamette della casa tedesca Merkur Solingen.
        La Merkur Solingen è forse la più nota al mondo, per la qualità del taglio, casa produttrice di lamette. Famosi sono anche i suoi coltelli da cucina.
        Il Rasoio può costare mediamente sui 45/48 Euro e le lamette costano dai 3,5 ai 4 Euro per una confezione da 10. Con una lametta si fanno mediamente 15 barbe.
        Infatti in un rasoio quello che fa è la qualità delle lamette. I vari artifizi di utilizzare 2/3 lamette non servono ad altro che a mascherare una lametta di non ottima qualità. I sistemi per per alzare il pelo della barba o per il contropelo sono tutte delle c....
        Il guadagno per la Gillette viene dalla vendita delle lamette e non dai rasoi, è un pò come chi vende le stampanti a getto d'inchiostro che costano pochissimo al contrario dell'inchiostro che costa un patrimonio.
        Un pacchetto da 10 lamette della Merkur mi dura circa 1 anno, fate un pò voi i conti (a parte il costo iniziale del rasoio) del risparmio rispetto alle Mach 3 della Gillette.
        I rasoi e lamette della Merkur non si trovano al supermercato ma in negozi che trattano in modo specifico tali prodotti oppure articoli da taglio come coltelli e simili. Alle volte gli arrotini che hanno la vendita possono trattare tale marca.
        Poi per completare il discorso utilizzate del sapone da barba (es: marca Cella) con una confezione da un kg. del costo di 11/12 Euro si và avanti alcuni anni. Il pennello con pelo di tasso è poi favoloso e dura anch'esso svariati anni.

        Commenta

        • goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #34
          Mesà, che allora andrò a cercare un negozietto che vende sta roba.
          Ciao

          Commenta

          • multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

            #35
            Com'è fatto?

            Cioè, è figo come il mach tre?

            Commenta

            • Ippo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2749
              • 4
              • 0
              • zigo zago (Padova)
              • Send PM

              #36
              e come schiuma avete mai provato la Noxzema gialla? UN mito di delicatezza. E poi si può usare anche come dopobarba!

              Ippo
              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

              Commenta

              • multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

                #37
                La noxema è buona, la alterno al gel da barba della Dior.

                Commenta

                • PaoloB
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Originally posted by multipower
                  Com'è fatto?

                  Cioè, è figo come il mach tre?
                  E' molto meglio!.
                  Il mach 3 è un rasoio piuttosto leggero e non regolabile.
                  Quello della Merkur è volutamente più pesante (adatto perciò ad un bodybuilder ) nonchè regolabile per un utilizzo diverso a seconda della lunghezza della barba, anche se generalmente trovata la giusta posizione poi la si mantiene, un pò come il volante o il seggiolino della automobile.
                  Il primo link che ho trovato, dopo una breve ricerca, con una immagine è il seguente:

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    io ho provato in questi gg per la prima volta il mach 3 e mi trovo bene.

                    Commenta

                    Working...
                    X