If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh che dire,fai proprio bene ad essere te stesso anche con le tue stranezze o particolarità (preferisco chiamarle cosi).
Comunque il mondo è pieno di gente strana che manco si rende conto...tu sei un passo avanti ed hai consapevolezza.
Stai sereno e tranquillo.
Ciao krt, come ti dicevo tempo fa tramite e-mail hai fatto bene a confidare al pubblico questo piccolo grande segreto.
Gli amici di BW saranno sempre dalla tua parte
Hahahhaha, ti ringrazio brò!
In Italia "siamo" un po' troppo democristiani e le stranezze sono disprezzate, mentre negli USA ci sono personaggi più caratteristici liberi di mostrarsi "strani" (nel bene e nel male)... è molto una questione di mentalità che varia da paese a paese
Sarà perchè poco invalidante o stranamente modaiola , ma negli ultimi 2-3 anni l'ho sentita nominare spessissimo.
Spero che non ti dia problemi e che tu possa vivere serenamente.
In bocca al lupo
autodiagnosi immagino. Ci sono comunque delle scale, bob magari potrà approfondire (anzi spero lo farà): I casi gravi non hanno rapporti con il mondo esterno, non mi pare il caso del nostro amico
autodiagnosi immagino. Ci sono comunque delle scale, bob magari potrà approfondire (anzi spero lo farà): I casi gravi non hanno rapporti con il mondo esterno, non mi pare il caso del nostro amico
Non solo (anche, ma più che altro come scrupolo), ho avuto rapporti stretti (anche un'ex) con più persone diagnosticate e quindi anche tanti feedback... poi sono in contatto con uno dei massimi esperti del settore (tanto che lo proposi anche per una puntata di Romanzo Familiare la settimana dopo esserci stato io - è lui che mi ha confermato la storia che sopra i 160 di QI oltre il 70% dei soggetti sono asperger o comunque non neurotipici)
Lo spettro autistico, che io sappia, è un continuum che va dalla neurotipicità all'autismo profondo, l'asperger (se la vogliamo guardare in questo modo, per quel poco che si conosce) dovrebbe essere un paletto che si fissa in maniera più o meno arbitraria a un certo punto della neurodiversità. Poi si manifesta in modo diverso da persona a persona (almeno come incidenza), mentre i soggetti autistici (oltre a un generale QI sotto la media) sono quasi incapaci di interfacciarsi col mondo esterno. In alcuni casi (c.d. "savant") si può avere anche autismo e QI sopra la norma, almeno in determinate aree, come nel caso di Kim Peek (ora defunto) che ispirò il film Rain Man... in quel caso mi pare che il test WAIS a cui lo sottoposero certificò un 120 o poco più di QI con un digit span leggermente sopra la media.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta