Oltre all'inglese volevo studiare una seconda lingua straniera. Quale mi consigliate? Quale potrebbe essere più spendibile nel mondo del lavoro?
Seconda lingua straniera
Collapse
X
-
Dipende anche dal tipo di lavoro che fai/farai
spagnolo, francese, cinese, turco, tedesco...alla fine fanno tutte "comodo"...ma, ripeto, dipende dal lavoro...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioOltre all'inglese volevo studiare una seconda lingua straniera. Quale mi consigliate? Quale potrebbe essere più spendibile nel mondo del lavoro?
Commenta
-
-
C'è una comunità di immigrati consolidata dove vivi? Potresti valutare la possibilità di imparare la loro lingua, la figura del mediatore culturale è emergente e potrebbe rappresentare uno sbocco (l'arabo in questo senso va molto).
Se c'è una maggioranza di turisti provenienti da una zona, anche in questo caso la loro lingua può aiutarti (per esempio in Maremma dove vivo io c'è un'altissima concentrazione di turisti tedeschi tutto l'anno).
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Cinese Portoghese Russo per i mercati emergenti, anche se tendenzialmente in questi casi i rappresentanti sono soliti parlare inglese.
Tedesco e Spagnolo sono sempre buone scelte.
Francese e Giapponese li escluderei.Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti
1Re 19,5-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioC'è una comunità di immigrati consolidata dove vivi? Potresti valutare la possibilità di imparare la loro lingua, la figura del mediatore culturale è emergente e potrebbe rappresentare uno sbocco (l'arabo in questo senso va molto).
Se c'è una maggioranza di turisti provenienti da una zona, anche in questo caso la loro lingua può aiutarti (per esempio in Maremma dove vivo io c'è un'altissima concentrazione di turisti tedeschi tutto l'anno).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioGrazie per il consiglio, ma preferirei fare altro..
In bocca al lupo comunque!
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioHo letto dopo degli studi che fai, pardon
In bocca al lupo comunque!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioComunque penso di scegliere il tedesco, tra tutte è quella che mi ispira di più.
E' tanto difficile da imparare? Volevo cominciare da autodidatta, almeno inizialmente..
Di certo non è una lingua semplice, quello no...
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioEssendo lingua germanica, l'inglese (pur se sui generis come lingua germanica) ti può aiutare. Il tedesco ha 2 principali difficoltà: la sintassi differente vs le altre lingue europee più studiate e i casi. Se ti ci addentri piano piano non da' problemi. Anche le parole lunghissime che spaventano chi non lo conosce, in realtà sono di aiuto per intuire il significato.
Di certo non è una lingua semplice, quello no...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta