Riflesioni sulla guerra in Iraq

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    Riflesioni sulla guerra in Iraq

    A quanto pare gli americani stanno fallendo, parlavano di guerra lampo ma la cosa si rende sempre più complicata.
    Inglesi ed americani si sparano tra di loro per errore, i soldati di sua maestà britannica hanno in dotazioni anfibi che si squagliano al sole e debbono proseguire per il deserto a volte scalzi, le loro infallibili bombe intelligenti cadono in testa ai civili iracheni e ad un posto di blocco capita che venga mitragliato un pulmino con una dozzina di bambini provocando la morte di metà di essi.
    La situazione si complica anche perchè Siria e Iran a quanto sembra, nonostante la rivalità con Saddam, si stiano muovendo in favore dell'Iraq incoraggiati nel vedere gli USA come un d'argilla, un'enorme potenza in fase di decandenza.
    A questo punto Israele preoccupato che gli States, per evitare di allargare il conflitto potrebbero venire incontro alle esigenze di alcuni paesi arabi, chiedendo a Sharon di ritirarsi dai territori conquistati e dove vi sono coloni ebrei, sta facendo pressione per far guerra anche a Siria ed Iran perchè mal volentieri accetterebbe tale tipo di compromesso e sta sottolineando che gli estremisti islamici del Libano potrebbero avere dei missili Scud acquistati nel mercato nero delgi armamenti.
    La situazione del medioriente è stata sempre lì lì per scoppiare e questa volta pare proprio si quella buona, se nel conflitto dovessero entrare anche altri paesi arabi sarebbe durissima anche per gli USA ed il fenomeno terrorismo crescerebbe e crescerebbe il caos mondiale.
    Il medio oriente è stato sempre caotico, disgregato da guerre interne e mai unito e compatto ma ora vedendo la minaccia occidentale che avanza potrebbe trovare compattezza e lottare interamente per la stessa causa ed in questo causo i milioni di arabi sparsi per il mondo come si comporterebbero? Ed i paesi occidentili come si comporterebbero con i milioni di immigrati islamici? Credo che la guerra alla fine si possa espandere anche in Europa e in America e che potrebbero nascere nuove persecuzioni razziali con la scusa di preservarsi dal terrorismo.
    Credo che gli USA abbiano acceso una miccia e che nemmeno loro sappiano che bomba stia per esplodere....
    Mi auguro che invece di continuare a spararsi tutti i paesi arabi, Israele, USa e paesi UE si mettano intorno un tavolo a parlare e risolvere una volta per tutte la questione mediorientale e per prevenire altre guerre poi si passi a sistemare le situazioni di alcuni paesi asiatici, africani e dell'America latina.
    Basti considerare che un missile di quelli che stanno lanciando in Iraq gli States costa milioni di dollari e loro ne stanno lanciado tantissimi....basterebbe che il budget che in un anno gli USA spendono per gli armamenti venisse usato per aiutare i paesi bisognosi, invece nel 2003 il popolo più evoluto del globo ancora spende miliardi e miliardi di dollari per incermentare i propri armamenti....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

    #2
    condivido le tue paure !
    Qui ormai nessun o pochi, dicono + niente ! Tanto la guerra la si vede in TV come se fosse un film....basta non accebnderla e non ci pensi + !
    La mia speranza è che finisca presto e che quell'area si ristabilizzi finalmente, compresa la crisi Israele - Palestina......

    ...ma sono mooolto dubbioso.....

    LoVe......and pEAce....

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      la situazione è peggiore di sicuro di come la prospettavano all'inizio gli USA.
      onestamente si vede che hanno sottovalutato la resistenza che l'Iraq poteva dare.
      crddevano che molti civili si sarebbero subito arresi e che li avrebbero accolti come liberatori.
      speravano nella veloce decapitazione di Saddam e del regime.

      ma ciò non sta avvenendo,anzi stanno incotrando una forta controffensiva.

      i militari irakeni poi usano tattiche di guerriglia confondendosi con i civili,vestendo solo abiti civili e mai divise militari.
      gli americani e inglesi si sono trovati un pò spiazzati.

      per me hanno sottovalutato troppo il nemico e hanno forse troppo sopravvalutato le loro potenzialità.


      in guerra non si sa mai cosa può succedere.


      spero solo che questa guerra non si protragga troppo e che non diventi un nuovo Vietnam....ma soprattutto che non ineschi una reazione a catena di altri conflitti,allargando questo,con altri paesi arabi e che non parta una controffensiva terroristica in tutto il mondo feroce.

      Commenta

      • Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

        #4
        I beduini arabi sono sempre stati divisi in clan, tribù e si sono fatti guerre li uni conto gli altri.....popi arrivò un certo Maometto che li riunì e conquistò tutto il mondo conosciuto allora: dal conntinete arabico alla Turchia, dalla Sicilia allo stretto di Gibilterra, dalla Grecia alla Sardegna ed esportarono il loro sapere e le loro conoscenze fino a noi.
        Bhè pare che l'attacco USa invece di distruggere quei popoli li abbia donati di un forte spirito nazionale e li stia ricompattando e preparando ad unirsi ancora una volta tutti insieme....
        Sai che robbetta se Siria, Libano, PAkistan, Iran, Arabia Saudita, Yemen, Algeria, Marocco, Egitto e tutti gli islamici sparsi per il mondo si uiscono???
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta

        • Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

          #5
          Ovviamente non sono d’accordo con quasi nulla, ma pazienza. Non intendo inoltre fare un attacco diretto contro nessuno, chi mi conosce lo sa.
          Per me si fa sempre il solito errore: si parla di ciò che non si conosce credendo di conoscerlo per 4 telegiornali o per le cose che si leggono su internet.
          Una volta non c’era l’informazione e non si sapeva mai nulla di quello che accadeva dall’altra parte del mondo, ora per ogni singolo avvenimento si trovano CENTINAIA di fonti con versioni diverse, testimonianze taroccate, giudizi dati senza seguire un filo logico… risultato: non si sa un ***** lo stesso. Ma peggio ancora: si crede di sapere.
          Per dare un giudizio servono DEI FATTI inoppugnabili come base seguiti da UN RAGIONAMENTO LOGICO di causa ed effetto, mancano sempre entrambe le cose in tutto ciò che si sente (per non parlare di quello che si legge nel forum).
          Peggio ancora, l’informazione è solo propaganda. I nostri TG che fanno propaganda a Saddam, ma dove siamo finiti? Gli americani che rischiano un bel po di vittime tra i militari per evitare un massacro tra i civili vengono presentati come quelli che sparano sulla folla, che fanno saltare un camioncino con 5 donne e 5 bambini… nemmeno saddam farebbe una propaganda migliore se fosse direttore dei nostri tg. E’ incredibile, hanno messo 10 innocenti su un camioncino sperando che li facessero saltare per aria e l’opinione pubblica occidentale crocifiggesse gli usa ed è andata proprio così… e Cofferati che si augura un nuovo Vietnam, ma dove siamo arrivati? “Islamici di tutto il mondo fatevi saltare per aria” titolo di tutti i telegiornali per 3 edizioni al giorno, sbattendosene i coglioni delle conseguenze, è fare informazione? E’ solo fare audience, fare schifo.

          La guerra del golfo era durata più di 40 giorni, ( e in kosovo più di 80) SENZA OCCUPARE BAGHDAD ed era stata considerata guerra lampo, ora si dice che questa guerra sta durando più del previsto… ma che stronzate, e c’è gente che ci crede pure. Gli americani hanno sbagliato strategia, non si aspettavano la resistenza irachena, ma che ne sapete voi, pensavate che arrivassero a manetta a Baghdad facendo le sgommate coi carriarmati?
          Mi sembra quando c’era la coppa america di vela… luna rossa ha sbagliato le vele, doveva strambare prima, de angelis non sa timonare, torben grael non capisce da dove arriva il vento…. TUTTO DETTO DA GENTE CHE NON HA MAI PRESO NEANCHE UN CANOTTO. E’ lo stesso approccio da ignoranti e arroganti che ormai si ha a proposito di tutto.

          Ma le cazzate che ho letto sul forum, me ne ricordo una che era tipo “il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa”, ma vi rendete conto cosa c’è dietro questa frase? L’ignoranza che diventa cultura… e che poi influeza che è ancora più ignorante e così via… col maurizio costanzo di turno in cima alla lista.

          Anche per me questa non sarà l’ultima guerra.
          E’ necessario dare nuovo vigore all’ONU (una frase che nasconde 1000 problemi e domande), ma non basta. Per me è necessario che si dia il chiaro segnale che tutti i regimi che appoggiano il terrorismo, il fondamentalismo, l’odio razziale, gli estremismi, siano messi con le spalle al muro. Politicamente e militarmente. Uno dopo l’altro. E non dagli usa, ma da una organizzazione internazionale. Oramai nell’onu ognuno difende solo il proprio orticello, la propria politica nazionale, preoccupandosi delle reazioni dei suoi elettori. E siccome l’elettorato è coglione ( e se ve lo dico io che voto berlusca ci potete credere…), chissà che bella politica salta fuori dall’onu. “Eleggetemi che se divento presidente del consiglio voterò sempre contro oigni guerra perché la guerra è brutta”… con una frase così si guadagnano più voti che con le vostre amate cazzate di berlusca. Ma per voi è una frase da nobile pacifista? E’ solo una frase da coglione. Intanto i problemi ti saltano per aria in mano. Iraq, iran, siria, corea… quale sarà la scelta giusta da fare?

          Commenta

          • billybis
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 386
            • 0
            • 1
            • Tuscany, on the sea.
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Blaster
            Ovviamente non sono d’accordo con quasi nulla, ma pazienza. Non intendo inoltre fare un attacco diretto contro nessuno, chi mi conosce lo sa.
            Per me si fa sempre il solito errore: si parla di ciò che non si conosce credendo di conoscerlo per 4 telegiornali o per le cose che si leggono su internet.
            Una volta non c’era l’informazione e non si sapeva mai nulla di quello che accadeva dall’altra parte del mondo, ora per ogni singolo avvenimento si trovano CENTINAIA di fonti con versioni diverse, testimonianze taroccate, giudizi dati senza seguire un filo logico… risultato: non si sa un ***** lo stesso. Ma peggio ancora: si crede di sapere.
            Per dare un giudizio servono DEI FATTI inoppugnabili come base seguiti da UN RAGIONAMENTO LOGICO di causa ed effetto, mancano sempre entrambe le cose in tutto ciò che si sente (per non parlare di quello che si legge nel forum).
            Peggio ancora, l’informazione è solo propaganda. I nostri TG che fanno propaganda a Saddam, ma dove siamo finiti? Gli americani che rischiano un bel po di vittime tra i militari per evitare un massacro tra i civili vengono presentati come quelli che sparano sulla folla, che fanno saltare un camioncino con 5 donne e 5 bambini… nemmeno saddam farebbe una propaganda migliore se fosse direttore dei nostri tg. E’ incredibile, hanno messo 10 innocenti su un camioncino sperando che li facessero saltare per aria e l’opinione pubblica occidentale crocifiggesse gli usa ed è andata proprio così… e Cofferati che si augura un nuovo Vietnam, ma dove siamo arrivati? “Islamici di tutto il mondo fatevi saltare per aria” titolo di tutti i telegiornali per 3 edizioni al giorno, sbattendosene i coglioni delle conseguenze, è fare informazione? E’ solo fare audience, fare schifo.

            La guerra del golfo era durata più di 40 giorni, ( e in kosovo più di 80) SENZA OCCUPARE BAGHDAD ed era stata considerata guerra lampo, ora si dice che questa guerra sta durando più del previsto… ma che stronzate, e c’è gente che ci crede pure. Gli americani hanno sbagliato strategia, non si aspettavano la resistenza irachena, ma che ne sapete voi, pensavate che arrivassero a manetta a Baghdad facendo le sgommate coi carriarmati?
            Mi sembra quando c’era la coppa america di vela… luna rossa ha sbagliato le vele, doveva strambare prima, de angelis non sa timonare, torben grael non capisce da dove arriva il vento…. TUTTO DETTO DA GENTE CHE NON HA MAI PRESO NEANCHE UN CANOTTO. E’ lo stesso approccio da ignoranti e arroganti che ormai si ha a proposito di tutto.

            Ma le cazzate che ho letto sul forum, me ne ricordo una che era tipo “il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa”, ma vi rendete conto cosa c’è dietro questa frase? L’ignoranza che diventa cultura… e che poi influeza che è ancora più ignorante e così via… col maurizio costanzo di turno in cima alla lista.

            Anche per me questa non sarà l’ultima guerra.
            E’ necessario dare nuovo vigore all’ONU (una frase che nasconde 1000 problemi e domande), ma non basta. Per me è necessario che si dia il chiaro segnale che tutti i regimi che appoggiano il terrorismo, il fondamentalismo, l’odio razziale, gli estremismi, siano messi con le spalle al muro. Politicamente e militarmente. Uno dopo l’altro. E non dagli usa, ma da una organizzazione internazionale. Oramai nell’onu ognuno difende solo il proprio orticello, la propria politica nazionale, preoccupandosi delle reazioni dei suoi elettori. E siccome l’elettorato è coglione ( e se ve lo dico io che voto berlusca ci potete credere…), chissà che bella politica salta fuori dall’onu. “Eleggetemi che se divento presidente del consiglio voterò sempre contro oigni guerra perché la guerra è brutta”… con una frase così si guadagnano più voti che con le vostre amate cazzate di berlusca. Ma per voi è una frase da nobile pacifista? E’ solo una frase da coglione. Intanto i problemi ti saltano per aria in mano. Iraq, iran, siria, corea… quale sarà la scelta giusta da fare?

            .........Complimenti...ottimo intervento....!
            Effettivamente non capisco neank'io questo accanimento dei TG......sembra ke ci sia uno strano vento a favore di Saddam.....mah......Una cosa è certa troppe volte in questo paese molti si arrogano il diritto di esprimere pareri su questioni di cui non sanno niente.....basta guardare ..anzi ascoltare tutte le cazzate che dicono i vari ospiti in tutte le trasmissioni collegate al conflitto......per non parlare dei giornalisti...!!
            Gente ke non ha mai visto una mina...e parla di armi!!! Parlano di strategia come se avessero fatto ..West Point..!!!! INCREDIBILE!!!
            COFFERATI lascialo perdere..uno ke fà certe esternazioni non è DEGNO neanke di essere preso in considerazione... con certe affermazioni non solo offende la memoria di tutti quei poveri ragazzi ke sono morti in Vietnam...ma auspicandone una replica dimostra chiaramente la stupidità e la pokezza dei suoi argomenti.
            "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
            Viandante, arrestati e riverisci.
            Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Blaster
              Ovviamente non sono d’accordo con quasi nulla, ma pazienza. Non intendo inoltre fare un attacco diretto contro nessuno, chi mi conosce lo sa.
              Per me si fa sempre il solito errore: si parla di ciò che non si conosce credendo di conoscerlo per 4 telegiornali o per le cose che si leggono su internet.
              Una volta non c’era l’informazione e non si sapeva mai nulla di quello che accadeva dall’altra parte del mondo, ora per ogni singolo avvenimento si trovano CENTINAIA di fonti con versioni diverse, testimonianze taroccate, giudizi dati senza seguire un filo logico… risultato: non si sa un ***** lo stesso. Ma peggio ancora: si crede di sapere.
              Per dare un giudizio servono DEI FATTI inoppugnabili come base seguiti da UN RAGIONAMENTO LOGICO di causa ed effetto, mancano sempre entrambe le cose in tutto ciò che si sente (per non parlare di quello che si legge nel forum).
              Peggio ancora, l’informazione è solo propaganda. I nostri TG che fanno propaganda a Saddam, ma dove siamo finiti? Gli americani che rischiano un bel po di vittime tra i militari per evitare un massacro tra i civili vengono presentati come quelli che sparano sulla folla, che fanno saltare un camioncino con 5 donne e 5 bambini… nemmeno saddam farebbe una propaganda migliore se fosse direttore dei nostri tg. E’ incredibile, hanno messo 10 innocenti su un camioncino sperando che li facessero saltare per aria e l’opinione pubblica occidentale crocifiggesse gli usa ed è andata proprio così… e Cofferati che si augura un nuovo Vietnam, ma dove siamo arrivati? “Islamici di tutto il mondo fatevi saltare per aria” titolo di tutti i telegiornali per 3 edizioni al giorno, sbattendosene i coglioni delle conseguenze, è fare informazione? E’ solo fare audience, fare schifo.

              La guerra del golfo era durata più di 40 giorni, ( e in kosovo più di 80) SENZA OCCUPARE BAGHDAD ed era stata considerata guerra lampo, ora si dice che questa guerra sta durando più del previsto… ma che stronzate, e c’è gente che ci crede pure. Gli americani hanno sbagliato strategia, non si aspettavano la resistenza irachena, ma che ne sapete voi, pensavate che arrivassero a manetta a Baghdad facendo le sgommate coi carriarmati?
              Mi sembra quando c’era la coppa america di vela… luna rossa ha sbagliato le vele, doveva strambare prima, de angelis non sa timonare, torben grael non capisce da dove arriva il vento…. TUTTO DETTO DA GENTE CHE NON HA MAI PRESO NEANCHE UN CANOTTO. E’ lo stesso approccio da ignoranti e arroganti che ormai si ha a proposito di tutto.

              Ma le cazzate che ho letto sul forum, me ne ricordo una che era tipo “il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa”, ma vi rendete conto cosa c’è dietro questa frase? L’ignoranza che diventa cultura… e che poi influeza che è ancora più ignorante e così via… col maurizio costanzo di turno in cima alla lista.

              Anche per me questa non sarà l’ultima guerra.
              E’ necessario dare nuovo vigore all’ONU (una frase che nasconde 1000 problemi e domande), ma non basta. Per me è necessario che si dia il chiaro segnale che tutti i regimi che appoggiano il terrorismo, il fondamentalismo, l’odio razziale, gli estremismi, siano messi con le spalle al muro. Politicamente e militarmente. Uno dopo l’altro. E non dagli usa, ma da una organizzazione internazionale. Oramai nell’onu ognuno difende solo il proprio orticello, la propria politica nazionale, preoccupandosi delle reazioni dei suoi elettori. E siccome l’elettorato è coglione ( e se ve lo dico io che voto berlusca ci potete credere…), chissà che bella politica salta fuori dall’onu. “Eleggetemi che se divento presidente del consiglio voterò sempre contro oigni guerra perché la guerra è brutta”… con una frase così si guadagnano più voti che con le vostre amate cazzate di berlusca. Ma per voi è una frase da nobile pacifista? E’ solo una frase da coglione. Intanto i problemi ti saltano per aria in mano. Iraq, iran, siria, corea… quale sarà la scelta giusta da fare?
              Daccordissimo...come non sono daccordo quasi su nulla con conny.

              Commenta

              • Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

                #8
                Allora iniziamo con fare delle precisiazioni perchè il nostro amico Blaster ha fatto un discorso che può anche essere giusto ma di certo non c'entra un fico secco con quello che ho fatto io.
                Innanzitutto in questo post non ho certo sentenziato che la guerra usa sia giusta o meno bensì ho evidenziato il fatto che questo conflitto potrebbe allargarsi e diventare molto più percioloso del previsto.
                Nessuno è dalla parte di Saddam che è un despota ma la guerra che è nata speriamo non diventi una guerra dell'Occidente contro l'Islam, non bisogna dimenticare che milioni di islamici popolano i paesi europei (in Germania ed in Francia ce ne sono moltissimi).
                Israele è interessato in questo conflitto, ha molti territori occupati che rischia di perdere ma non vuole cedere augurandosi di risolvere la questione in proprio favore e probabilmente spingerà per allargare il conflitto anche contro la Siria el'Iran.
                Secondo me questa volta bisogna risolvere il problema una volta per tutte e trovare un equilibrio in una zona del mondo che da decenni ormai è martioriata da conflitti e guerre.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta

                • Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

                  #9
                  E poi Blaster non capisco una cosa di quello che dici; chiami i soldati morti in guerra "poveri ragazzi" ( e lo sono pveracci) ma forse non ti rendi conto che loro sono stati spediti lì proprio per combattere il che implica la possibilità di morire? Mentre dai poco peso anzi critichi chi evidenzia la morte di creature innocenti....
                  Secondo c'è un certo razzismo nelle vostre parole non è la prima volta che lasciate capire che per voi ci sono vittime di serie A ed altre di serie B, per me la vita di uno yankee vale quanto quella di un ragazzo del Burundi.
                  Conan
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta

                  • billybis
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 386
                    • 0
                    • 1
                    • Tuscany, on the sea.
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Conan
                    E poi Blaster non capisco una cosa di quello che dici; chiami i soldati morti in guerra "poveri ragazzi" ( e lo sono pveracci) ma forse non ti rendi conto che loro sono stati spediti lì proprio per combattere il che implica la possibilità di morire? Mentre dai poco peso anzi critichi chi evidenzia la morte di creature innocenti....
                    Secondo c'è un certo razzismo nelle vostre parole non è la prima volta che lasciate capire che per voi ci sono vittime di serie A ed altre di serie B, per me la vita di uno yankee vale quanto quella di un ragazzo del Burundi.
                    Conan

                    Un conto è EVIDENZIARE.....e quì posso concordare......ma questo si chiama STRUMENTALIZZARE.....perchè se andiamo a vedere il contesto e ci atteniamo ai fatti.....tutto ciò era inevitabile!
                    Mi sembra di rivivere i fatti della Somalia.........tutti STRUMENTALIZZATI......
                    Ma d'altronde cosa ti aspetti da un paese dove una parte politica durante una guerra si sottilizza e ne fà una polemica sul fatto che parà usa siano partiti da basi Italiane..oppure sul fatto che parte della logistica sia aviotrasportata con partenza sigonella...Ma MI SPIEGHI QUESTO CHE ***** CAMBIA...!!!
                    "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                    Viandante, arrestati e riverisci.
                    Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Conan
                      I beduini arabi sono sempre stati divisi in clan, tribù e si sono fatti guerre li uni conto gli altri.....popi arrivò un certo Maometto che li riunì e conquistò tutto il mondo conosciuto allora: dal conntinete arabico alla Turchia, dalla Sicilia allo stretto di Gibilterra, dalla Grecia alla Sardegna ed esportarono il loro sapere e le loro conoscenze fino a noi.
                      Bhè pare che l'attacco USa invece di distruggere quei popoli li abbia donati di un forte spirito nazionale e li stia ricompattando e preparando ad unirsi ancora una volta tutti insieme....
                      Sai che robbetta se Siria, Libano, PAkistan, Iran, Arabia Saudita, Yemen, Algeria, Marocco, Egitto e tutti gli islamici sparsi per il mondo si uiscono???
                      hai indovinato la mia + grossa paura.

                      potrebbe scatenarsi qualcosa di orrendo e atroce.

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Blaster
                        Ovviamente non sono d’accordo con quasi nulla, ma pazienza. Non intendo inoltre fare un attacco diretto contro nessuno, chi mi conosce lo sa.
                        Per me si fa sempre il solito errore: si parla di ciò che non si conosce credendo di conoscerlo per 4 telegiornali o per le cose che si leggono su internet.
                        Una volta non c’era l’informazione e non si sapeva mai nulla di quello che accadeva dall’altra parte del mondo, ora per ogni singolo avvenimento si trovano CENTINAIA di fonti con versioni diverse, testimonianze taroccate, giudizi dati senza seguire un filo logico… risultato: non si sa un ***** lo stesso. Ma peggio ancora: si crede di sapere.
                        Per dare un giudizio servono DEI FATTI inoppugnabili come base seguiti da UN RAGIONAMENTO LOGICO di causa ed effetto, mancano sempre entrambe le cose in tutto ciò che si sente (per non parlare di quello che si legge nel forum).
                        Peggio ancora, l’informazione è solo propaganda. I nostri TG che fanno propaganda a Saddam, ma dove siamo finiti? Gli americani che rischiano un bel po di vittime tra i militari per evitare un massacro tra i civili vengono presentati come quelli che sparano sulla folla, che fanno saltare un camioncino con 5 donne e 5 bambini… nemmeno saddam farebbe una propaganda migliore se fosse direttore dei nostri tg. E’ incredibile, hanno messo 10 innocenti su un camioncino sperando che li facessero saltare per aria e l’opinione pubblica occidentale crocifiggesse gli usa ed è andata proprio così… e Cofferati che si augura un nuovo Vietnam, ma dove siamo arrivati? “Islamici di tutto il mondo fatevi saltare per aria” titolo di tutti i telegiornali per 3 edizioni al giorno, sbattendosene i coglioni delle conseguenze, è fare informazione? E’ solo fare audience, fare schifo.

                        La guerra del golfo era durata più di 40 giorni, ( e in kosovo più di 80) SENZA OCCUPARE BAGHDAD ed era stata considerata guerra lampo, ora si dice che questa guerra sta durando più del previsto… ma che stronzate, e c’è gente che ci crede pure. Gli americani hanno sbagliato strategia, non si aspettavano la resistenza irachena, ma che ne sapete voi, pensavate che arrivassero a manetta a Baghdad facendo le sgommate coi carriarmati?
                        Mi sembra quando c’era la coppa america di vela… luna rossa ha sbagliato le vele, doveva strambare prima, de angelis non sa timonare, torben grael non capisce da dove arriva il vento…. TUTTO DETTO DA GENTE CHE NON HA MAI PRESO NEANCHE UN CANOTTO. E’ lo stesso approccio da ignoranti e arroganti che ormai si ha a proposito di tutto.

                        Ma le cazzate che ho letto sul forum, me ne ricordo una che era tipo “il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa”, ma vi rendete conto cosa c’è dietro questa frase? L’ignoranza che diventa cultura… e che poi influeza che è ancora più ignorante e così via… col maurizio costanzo di turno in cima alla lista.

                        Anche per me questa non sarà l’ultima guerra.
                        E’ necessario dare nuovo vigore all’ONU (una frase che nasconde 1000 problemi e domande), ma non basta. Per me è necessario che si dia il chiaro segnale che tutti i regimi che appoggiano il terrorismo, il fondamentalismo, l’odio razziale, gli estremismi, siano messi con le spalle al muro. Politicamente e militarmente. Uno dopo l’altro. E non dagli usa, ma da una organizzazione internazionale. Oramai nell’onu ognuno difende solo il proprio orticello, la propria politica nazionale, preoccupandosi delle reazioni dei suoi elettori. E siccome l’elettorato è coglione ( e se ve lo dico io che voto berlusca ci potete credere…), chissà che bella politica salta fuori dall’onu. “Eleggetemi che se divento presidente del consiglio voterò sempre contro oigni guerra perché la guerra è brutta”… con una frase così si guadagnano più voti che con le vostre amate cazzate di berlusca. Ma per voi è una frase da nobile pacifista? E’ solo una frase da coglione. Intanto i problemi ti saltano per aria in mano. Iraq, iran, siria, corea… quale sarà la scelta giusta da fare?
                        io ho solo scritto le mie paure e le mie sensazioni,ma sono il primo che può sbagliare per totale ignoranza.

                        e volgio puntualizzare che molte cose dette da te le condivido.CONDIVIDO LE TUE PAROLE,sia ben chiaro.

                        ho odiato anche io certe frasi su questo forum come"il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa".

                        io non sono assolutamente antiamericano,anzi ho profonda stima per quel paese.

                        solo che mi pongo delle domande nate da mille e + dubbi diversi e cerco di dargli delle risposta(che spesso non trovo).


                        però ciò non toglie che sia anche d'accordo con alcune affermazioni di CANAN:io non distinguo e non distinguerò mai tra morti di serie A e B.
                        i morti civili,innocenti sono tutti uguali.

                        Commenta

                        • goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Di guerra lampo ne ha parlato la stampa, e non lo stato dell'esercito americano.
                          Comunque vinceremo.
                          tutti questi kamikaze sono e saranno sempre una minaccia.
                          Mi dispiace per i civili innocenti, ma purtroppo la diffidenza infusa agli alleati da parte dei kamikaze si ritorcerà contro di loro.

                          Commenta

                          • Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Blaster
                            Per dare un giudizio servono DEI FATTI inoppugnabili come base seguiti da UN RAGIONAMENTO LOGICO di causa ed effetto, mancano sempre entrambe le cose in tutto ciò che si sente (per non parlare di quello che si legge nel forum).
                            Peggio ancora, l’informazione è solo propaganda. I nostri TG che fanno propaganda a Saddam, ma dove siamo finiti?

                            Per curiosità, quali sarebbero i TG che fanno "propaganda a Saddam"?

                            Gli americani che rischiano un bel po di vittime tra i militari per evitare un massacro tra i civili vengono presentati come quelli che sparano sulla folla, che fanno saltare un camioncino con 5 donne e 5 bambini… nemmeno saddam farebbe una propaganda migliore se fosse direttore dei nostri tg. E’ incredibile, hanno messo 10 innocenti su un camioncino sperando che li facessero saltare per aria e l’opinione pubblica occidentale crocifiggesse gli usa ed è andata proprio così…

                            Per la cronaca: giusto ieri, dopo che un A10 americano aveva attaccato una colonna di carri inglesi che stavano controllando dei civili iracheni, facendo 1 morto e 5 feriti gravi tra i britannici, il comandante della colonna inglese ha parlatodi di un "fucken cowboy without any respect for human life". Vedi tu...

                            e Cofferati che si augura un nuovo Vietnam, ma dove siamo arrivati?

                            Questa è una balla colossale, visto che Cofferati non ha mai nominato il Vietnam (postami qualsiasi link dove lo faccia, che vediamo), ma ha al contrario auspicato che si chieda immediatamente la fine delle azioni militari.
                            Cioè l'opposto di quel che gli attribuisci tu.

                            “Islamici di tutto il mondo fatevi saltare per aria” titolo di tutti i telegiornali per 3 edizioni al giorno, sbattendosene i coglioni delle conseguenze, è fare informazione? E’ solo fare audience, fare schifo.

                            Riportare le notizie è tipico dei paesi democratici. O preferiresti vivere in un paese dove c'è qualcuno che decide quali sono le notizie da dare o non dare ai poveri cittadini deficienti e da trattare come bambini?

                            La guerra del golfo era durata più di 40 giorni,

                            è durata 73 giorni

                            ( e in kosovo più di 80) SENZA OCCUPARE BAGHDAD ed era stata considerata guerra lampo, ora si dice che questa guerra sta durando più del previsto… ma che stronzate, e c’è gente che ci crede pure.

                            Donald Rumsfeld (Segretario di Stato alla Difesa) al primo giorno di guerra ha detto "tra 3 o 4 giorni saremo a Bagdad" come vedi nessuno si è inventato niente. Richard Perle (portavoce di Rumsfeld) si è dimesso 2 giorni fa per le polemiche sugli errori di valutazione e il comandante delle truppe di terra in Irak ha parlato testualmente di "sottovalutazione delle forze in campo".
                            E la sottovalutazione è così evidente che hanno in tutta fretta deciso di inviare altri 130.000 uomini, inizialmente non previsti.

                            Gli americani hanno sbagliato strategia, non si aspettavano la resistenza irachena, ma che ne sapete voi, pensavate che arrivassero a manetta a Baghdad facendo le sgommate coi carriarmati?

                            Lo avevano detto loro, mica noi...
                            I britannici sono ai limiti, visto che non potranno "turnare" i loro uomini nel sud (devono essere "turnati" ogni 3 mesi max) e non ne hanno di riserva, essendo le loro forze di elite già tutte impegnate sul terreno adesso. La prospettiva è quella di abbandonare Bassora agli americani una volta che riecano a prenderla. Come vedi avevano previsto di doversi farmare molto meno.



                            Mi sembra quando c’era la coppa america di vela… luna rossa ha sbagliato le vele, doveva strambare prima, de angelis non sa timonare, torben grael non capisce da dove arriva il vento…. TUTTO DETTO DA GENTE CHE NON HA MAI PRESO NEANCHE UN CANOTTO. E’ lo stesso approccio da ignoranti e arroganti che ormai si ha a proposito di tutto.

                            Ma le cazzate che ho letto sul forum, me ne ricordo una che era tipo “il carbonchio l’hanno messo gli usa perché binladen avrebbe usato la poliomelite perché è più contagiosa”, ma vi rendete conto cosa c’è dietro questa frase? L’ignoranza che diventa cultura… e che poi influeza che è ancora più ignorante e così via… col maurizio costanzo di turno in cima alla lista.

                            Anche per me questa non sarà l’ultima guerra.
                            E’ necessario dare nuovo vigore all’ONU (una frase che nasconde 1000 problemi e domande), ma non basta.

                            Se per dare nuovo vigore all'ONU si comincia facendo guerre che l'ONU non ha mai autorizzato andiamo bene...

                            Per me è necessario che si dia il chiaro segnale che tutti i regimi che appoggiano il terrorismo, il fondamentalismo, l’odio razziale, gli estremismi, siano messi con le spalle al muro. Politicamente e militarmente. Uno dopo l’altro. E non dagli usa, ma da una organizzazione internazionale. Oramai nell’onu ognuno difende solo il proprio orticello, la propria politica nazionale, preoccupandosi delle reazioni dei suoi elettori. E siccome l’elettorato è coglione ( e se ve lo dico io che voto berlusca ci potete credere…), chissà che bella politica salta fuori dall’onu. “Eleggetemi che se divento presidente del consiglio voterò sempre contro oigni guerra perché la guerra è brutta”… con una frase così si guadagnano più voti che con le vostre amate cazzate di berlusca. Ma per voi è una frase da nobile pacifista? E’ solo una frase da coglione. Intanto i problemi ti saltano per aria in mano. Iraq, iran, siria, corea… quale sarà la scelta giusta da fare?
                            La scelta giusta sarebbe stata quella di non iniziare una guerra che Mubarak, presidente egiziano moderatissimo e alleato degli USA ha commentato così: "Prima di questa guerra c'era un solo Bin Laden; alla fine di questa guerra ce ne saranno cento."

                            Commenta

                            • donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              La sottovalutazione c'e' stata, e' innegabile. Da qui a dire che gli alleati verrano sbaragliati ce ne passa... io non vedo pero' tutta questa enfasi nei tg nazionali. Danno le notizie, parlano della sottovalutazione, delle dimissioni di Perle, cosi' come dei successi seppur limitati degli alleati. Insomma non vedo il problema... neanche nelle trasmissioni di informazione politica tipo Vespa, Ballaro', 8 e mezzo ecc.

                              Faccio due considerazioni, una emotiva e l'altra "televisiva":

                              1) vedere una esile ragazzina di 19 anni (nella foto il cappelletto dei marines le andava pure largo) mandata a prestare servizio nel deserto contro i Feddayn (avanzi di galera disposti a tutto, abili guerriglieri ecc.) mi ha fatto una tristezza infinita.
                              Cosi' come vedere quei ragazzi di 20 anni, stramazzati sotto gli enormi zaini, mandati a crepare solo perche' anche negli Usa (come da noi) spesso per trovare un lavoro l'unica possibilita' e' arruolarti e portare a casa 1500 dollari al mese, il minimo per affittare una casa e provare ad avere una vita.

                              Sono sempre i soldatini che vanno a crepare per i grandi poteri e i grandi interessi.... dalla notte dei tempi... una volta li chiamvano apertamente schiavi, e portavano le pietre sulla schiena per alzare le piramidi agli imperatori, o costruire i palazzi ai grandi re... oggi la retorica li dipinge addirittura come eroi. Non sono altro che rappresentanti delle classi piu' deboli e povere, utile strumento per mandare avanti tutte le altre classi. E la fetta di torta che gli spetta, a fine lavoro, e' misera.
                              SOno sfruttati, malpagati e "lavati" di cervello per meglio seguire gli ordini, per quanto assurdi e inumani siano.
                              Purtroppo servono... non se ne puo' fare a meno, il sistema ha bisogno di questi eserciti...
                              A me fanno pena. I figli di papa' fuggono il militare come la peste (come ho fatto anche io), mentre i poveracci li vedi in tv con i crani fracassati, e le lettere d'amore scritte alla moglie poggiate sui cadaveri.

                              2) il prof. Franco Cardini e' un grandissimo. L'ho seguito in numerose trasmissioni, ultima quella di ieri da COstanzo (a proposito, la Parietti e la Arcuri se le potevano risparmiare... cosi' come Capello e quelli di Saranno Famosi... mancava solo TOtti, Lando Fiorini e Milton che ballava la samba... ).
                              E' l'unico (o uno dei pochi) che sa come stanno davvero le cose e lo dice apertamente, risparmiandoci la assurda retorica del paese buono che va a liberare l'Iraq dai cattivi ecc..
                              Poi vabe', e' uno storico, quindi preparatissimo e documentato... peccato solo che sia di destra

                              P.S. Ciao Blaster! Quanto tempo...
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X