Io spesso riesco Kurt, ma capita di dover rifare il nodo anche un paio di volte le mattine che non sono in formissima, cmq dipende tanto da dove ti piaccia arrivi la cravatta (a me piace al bordo superiore della cintura), dalla lunghezza della cravatta (Hermes per esempio le fa leggermente lunghe appositamente per non lasciar libera la parte stretta e far leggere il marchio), dal materiale (quelle di lana essendo più spesse impegnano più lunghezza per il medesimo nodo), dal tipo di nodo (non tutte le cravatte sono adatte a tutti i nodi) e infine alla manualità nel valutare la lunghezza del lato corto quando cominci il nodo.
Nodo Cravatta........Eterno Dilemma
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioLa punta di B poco sotto lo sterno.
Se B ti viene corta rispetto ad A partirai con la punta più in basso. Però necessariamente A sarà più corta (anche se al pari con B come vuoi tu).
Se invece A è alla giusta altezza (ombelico, poco sopra la cintura) e B non è in pari, la cravatta serve più lunga.
cristo non ho capito bene.
che vuol dire "partirai con la punta più in basso" ?
che nella posizione di partenza la gambetta deve trovarsi ancora più giù ? sotto al 4 bottone ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio, cmq dipende tanto da dove ti piaccia arrivi la cravatta (a me piace al bordo superiore della cintura).
per me questo non si discute.
aborro lunghezze inferiori o superiori a questaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Il punto dove fare il nodo dipende solo da come vuoi sia il nodo, il che dipende a sua volta dal colletto. La cravatta si allarga per tutta la sua lunghezza e scegliere un punto rispetto all'altro influenza la dimensione e forma del nodo. Che è l'unica cosa che conta. I lembi poi vengono nascosti dal panciotto o dalla giacca. Quando ti siedi la giacca viene aperta e allora i lembi devono essere irregolari e arrivare dove capita e essere di lunghezza differente. Altrimenti sono artefatti e quindi sono l'opposto dell'eleganza come la intendiamo in Occidente.
Lasciate perdere i lembi identici che arrivano precisamente alla cintura.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Vero quello che dici ma l'irregilarita dei lembi ha come margine massimo il rombo della fodera, superarlo significa aver sbagliato cravatta o nodo. Non tutte le cravatte vanno con tutte le camice e con tutti i nodi, ma lo davo per scontato.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio. I lembi poi vengono nascosti dal panciotto o dalla giacca. .
non mi piace Bob, o comunque non sempre.
Mi piacerebbe poter variare in base a come mi sento......a volte lembi nascosti, a volte lembi simmetrici o semi-simmetrici non nascosti, a volte giacca un pò più ampia che calza da dio quando chiusa, a volte giacca più stretta ecc.
le uniche cose che per me sono immutabili sono:
1) cravatta non stroppo sottile (come si portano oggi)
2) nodo classico e piuttosto sottile
3) cravatta che arriva a sfiorare cinturaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggiocristo non ho capito bene.
che vuol dire "partirai con la punta più in basso" ?
che nella posizione di partenza la gambetta deve trovarsi ancora più giù ? sotto al 4 bottone ?
Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
si a 2.50 si!!!
domani provo cosi!
gamba e gambetta sono termini tecniciOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger;9237304[B]La cravatta va annodata con nonchalance e i due lembi non devono mai avere la stessa lunghezza.[/B]
Se proprio ci tieni, fai e disfa il nodo e trova il punto giusto per ottenere l'effetto che vuoi. Poi lo segni con una matita e lo fai sempre là.
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIo spesso riesco Kurt, ma capita di dover rifare il nodo anche un paio di volte le mattine che non sono in formissima, cmq dipende tanto da dove ti piaccia arrivi la cravatta (a me piace al bordo superiore della cintura), dalla lunghezza della cravatta (Hermes per esempio le fa leggermente lunghe appositamente per non lasciar libera la parte stretta e far leggere il marchio), dal materiale (quelle di lana essendo più spesse impegnano più lunghezza per il medesimo nodo), dal tipo di nodo (non tutte le cravatte sono adatte a tutti i nodi) e infine alla manualità nel valutare la lunghezza del lato corto quando cominci il nodo.
Sinceramente poi avere il lembo piccolo che svolazza dietro mi sembra decisamente poco elegante... Io lo metto sempre all'interno dell'apposita fessura.
@Kurt: se il tuo problema comunque è la lunghezza prova col "nodo inverso" così faresti un giro di menoYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Comunque la regola è che la punta della cravatta deve arrivare a metà della cintura, poi ognuno è libero di prendersi le licenze che vuole, ma per prendersi delle licenze prima è bene conoscere le regole basilari dell'abbigliamento.
L'Avvocato Agnelli era uno che si prendeva un sacco di licenze (la gambetta della cravatta è una delle tante), ma lui era un maestro di stile, attenzione a prendersi licenze perché è un attimo a passare per ridicoli.
Secondo me il nodo semplice va bene per i rozzi che si mettono la cravatta solo ai matrimoni.
Con le cravatte di classe (hermes e marinella) ci vanno nodi di classe, windsor o mezzo windsorMai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
Commenta
-
-
ragazzi il consiglio che mi avete dato non funziona!
se faccio girare la gambetta lungo la gamba ad una altezza inferiore a quella normale viene fuori un nodo enorme
io adoro i nodi sottiliOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggioin effetti lasciare quello dietro che penzola a me pare bruttino
ma chiaro che non lo si lascia a penzolare.
nel peggiore dei casi lo si mette nel "fodero", ma nn è quello che desidero io
Originariamente Scritto da Shiinoby Visualizza Messaggio
Secondo me il nodo semplice va bene per i rozzi che si mettono la cravatta solo ai matrimoni.
Con le cravatte di classe (hermes e marinella) ci vanno nodi di classe, windsor o mezzo windsor
windsor e mezzo windsor sono raritàOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
eccome: a me viene sempre cosi'
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il nodo Windsor fu sconfessato dal duca di Windsor stesso, che lo riteneva un nodo adatto ai piloti di aereo e ai burini. Il four-in-hand e il nodo semplice sono due nodi diversi e nessuno dei due è considerato un nodo rozzo.
EDIT:
Guarda Kurt, con questo nodo il tuo problema non si pone perché il lembo sottile si infila sotto il colletto.Last edited by Bob Terwilliger; 09-09-2015, 07:36:44.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta