http://www.laleggepertutti.it/32803_...allalbergatoreCredo che sia argomento che possa interessare un pò tutti visto il periodo.
Ho una prenotazione in hotel per lunedi, ma visto il tempo incerto non so se vado, la prenotazione l'ho effettuata su booking dove nel contratto c è scritto che posso disdire fino ad una settimana prima, ma nel caso non andassi dovrei pagare l intero importo.
Apparte il fatto che i dati della carta che ho dato nella prenotazione sono di una ricaricabile, ho letto che l albergatore per legge non può toccare soldi sulla carta per mancato soggiorno.
Questo il link
Questo un passaggio:
Fino al momento di presentazione del cliente in albergo, sull’albergatore grava l’obbligo di tenere la camera a disposizione. Il cliente non ha alcun obbligo ed è quindi libero di usufruire o meno dei servizi alberghieri. Se ciò non avviene egli non risponde dei danni derivanti dall’inadempimento, sebbene regole di correttezza gli impongano di comunque avvisare nel caso intenda disdettare la prenotazione.
Che esperienze avete in merito?
Ho una prenotazione in hotel per lunedi, ma visto il tempo incerto non so se vado, la prenotazione l'ho effettuata su booking dove nel contratto c è scritto che posso disdire fino ad una settimana prima, ma nel caso non andassi dovrei pagare l intero importo.
Apparte il fatto che i dati della carta che ho dato nella prenotazione sono di una ricaricabile, ho letto che l albergatore per legge non può toccare soldi sulla carta per mancato soggiorno.
Questo il link
Questo un passaggio:
Fino al momento di presentazione del cliente in albergo, sull’albergatore grava l’obbligo di tenere la camera a disposizione. Il cliente non ha alcun obbligo ed è quindi libero di usufruire o meno dei servizi alberghieri. Se ciò non avviene egli non risponde dei danni derivanti dall’inadempimento, sebbene regole di correttezza gli impongano di comunque avvisare nel caso intenda disdettare la prenotazione.
Che esperienze avete in merito?