Per chi frequenta Fisica o Economia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Per chi frequenta Fisica o Economia

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno del forum conoscesse abbastanza bene questi due corsi di Laurea, ho ancora pochi giorni per decidere e non so bene su che scelta orientarmi, qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
  • gaara86
    Bodyweb Advanced

• Jul 2013
    • 57
    • 3
    • 1
    • Send PM

Non hanno molto in comune i due corsi di laurea. Che obiettivi hai nella vita?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

È questo il problema, non so bene quale sarebbe una "realtá lavorativa" in grado di appagarmi in un futuro prossimo, per questo ho parecchi dubbi sul cdl da conseguire, parlando con chi ha fatto fisica mi è stato detto che come facoltá non è cosí impossibile e che è piú vivibile rispetto a ingegneria verso la quale ero indirizzato inizialmente , ingegneria meccanica ma il piano di studi mi sembrava terribilmente noioso
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• gaara86
        Bodyweb Advanced

• Jul 2013
        • 57
        • 3
        • 1
        • Send PM

Fisica è infernale, altroché vivibile!

Commenta

• Sherlock
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 399
          • 11
          • 2
          • Send PM

non si sceglie un cdl piuttosto che un altro perchè è più o meno semplice ...

fisica la fai se è quello che ti interessa, non per trovare lavoro o perchè è più vivibile; idem ingegneria (sai quanti ce ne sono che non gliene fregava niente e "faccio il poli così ho il lavoro assicurato"... ..salvo scontrarsi col fatto di non riuscire a fare una cosa verso cui non provavano interesse).

Idem economia, presumo, anche se forse a parole è meno pesante, rimane il fatto di dover studiare e andare in uni tutto l'anno per 3/5 anni.... ...a queste condizioni qualsiasi cosa che non ti interessa diventa pesante.
          Last edited by Sherlock; 04-08-2015, 13:00:56.

Commenta

• MarcoT
            Banned
            • Jun 2013
            • 20146
            • 1,200
            • 347
            • Send PM

Vai a lavorare
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• gaara86
              Bodyweb Advanced

• Jul 2013
              • 57
              • 3
              • 1
              • Send PM

Ad oggi, scegliere solo in base ai propri interessi non ha molto senso. Investire tempo, molto, è denaro, anche di più, solo per seguire le proprie passioni è un discorso che si può fare solo se si hanno le spalle molto coperte.

Commenta

• andrea3485
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 2103
                • 244
                • 182
                • Verona!!!!!!
                • Send PM

Haha.. Tu pensi di poterti iscrivere a fisica con questi presupposti? Consiglio: economia e punta al 20 ogni esame.. Mi sembra sia il tuo destino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic

Commenta

• julien
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2014
                  • 1094
                  • 283
                  • 972
                  • Send PM

economia è un classico che va sempre bene

Commenta

• Feghel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 796
                    • 95
                    • 23
                    • Compton
                    • Send PM

Per situazione piú vivibile o meno mi riferisco agli obblighi di frequenza e gli orari, non alla difficoltá del corso, che ritengo soggettiva in base alle proprie inclinazioni

Commenta

• gaara86
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                      • 57
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Non so di dove tu sia e quindi dove tu intenda frequentare. A Roma, Tor Vergata, almeno fino ad 9 anni fa, il corso di fisica prevedeva, per il primo anno, lezioni dal lunedì al venerdì per circa 8 ore al giorno, che con la pausa pranzo arrivavano a 10. Non c'era l'obbligo di frequenza, ma era fortemente consigliata.

Commenta

• Feghel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 796
                        • 95
                        • 23
                        • Compton
                        • Send PM

Milano, andrei a frequentare in Bicocca. Te hai fatto fisica Gaara86?

Commenta

• gaara86
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                          • 57
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Sì, ho frequentato il primo anno, poi ho lasciato stare. Richiede impegno e continuità nello studio. Molli un attimo la presa e ti ritrovi indietro di mezzo programma.

Commenta

• Sherlock
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 399
                            • 11
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                            Per situazione piú vivibile o meno mi riferisco agli obblighi di frequenza e gli orari, non alla difficoltá del corso, che ritengo soggettiva in base alle proprie inclinazioni
                            per quanto riguarda il numero di ore, prob. ingegneria è peggio (anche perchè il poli è noto per fare gli orari a ***** in modo che siano più scomodi possibile), poi io ho studiato in statale e non in bicocca quindi non ti posso dire nello specifico. Fai attenzione a considerare anche le ore di laboratorio (che magari negli orari che trovi in giro non sono scritte o sono "nascoste").

Cmq in entrambi i casi la frequenza non è obbligatoria (tranne in caso di corsi particolari- tipo laboratori ecc..) ma in pratica è come se lo fosse. Non pensare di poter saltare quando non c'hai voglia di andare, una sola lezione saltata basta a non capire una fava di quello che ti spiegano dopo...

Commenta

• Feghel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 796
                              • 95
                              • 23
                              • Compton
                              • Send PM

Esattamente, infatti nonostante abbia passato il test del Poli a Febbraio non ho la minima intenzione di iscrivermi, comunque parlavo di orari meno massacranti non per il dover saltare lezioni o cosa, ma per avere anche tempo di studiare, so di gente al Polimi tra gli orari massacranti e lo studio individuale non ha il tempo di fare nient altro. Quindi hai fatto Fisica alla statale sherlock?

Commenta

Working...
                              X