Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

La crisi con mio padre e in generale perdura (anzi ultimamente è peggiorata) sono sempre alla ricerca di un lavoro ma ***** mica voglio finire dalla padella alla brace e quindi valuto molto bene le proposte.
    Sono ad un punto di saturazione e mi verrebbe la voglia di piantare tutto e mettermi da solo!
    Che settore mi suggerireste di operare?... sinceramente vedo in crisi un po' tutti i settori
    Non essendo partilarmente abile manualmente ed essendo piu' portato alla vendita che alla produzione sarei comunque orientato verso la vendita/distribuzione.

Ps chi ha visto la proposta della herba-life? cosa ne pensate?
    Enrico e stop!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ERIKz consigli sul campo lavorativo non saprei dartene,però mi dispiace molto sentirti così.

fatti forza e se hai voglia di fare e inventiva un lavoro stimolante lo troverai.

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Ciao Erik, è da quando ti conosco che ti lamenti di questa situazione... è proprio ora che tu te ne vada!!!!

però se vai con herbalife finisci davvero dalla padella alla brace te lo dico x esperienza!!!!

nella tua zona non puoi fare il rappresentante di qualcosa legato all'industria?

in bocca al lupo...

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Re: Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

Originally posted by ErikZ
        La crisi con mio padre e in generale perdura (anzi ultimamente è peggiorata) sono sempre alla ricerca di un lavoro ma ***** mica voglio finire dalla padella alla brace e quindi valuto molto bene le proposte.
        Sono ad un punto di saturazione e mi verrebbe la voglia di piantare tutto e mettermi da solo!
        Che settore mi suggerireste di operare?... sinceramente vedo in crisi un po' tutti i settori
        Non essendo partilarmente abile manualmente ed essendo piu' portato alla vendita che alla produzione sarei comunque orientato verso la vendita/distribuzione.

PROVA A FARE COME POT, PROSTITUISCITI! SCHERZO
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by kappa
          Ciao Erik, è da quando ti conosco che ti lamenti di questa situazione... è proprio ora che tu te ne vada!!!!

però se vai con herbalife finisci davvero dalla padella alla brace te lo dico x esperienza!!!!

nella tua zona non puoi fare il rappresentante di qualcosa legato all'industria?

in bocca al lupo...

K
          Grazie K è proprio una crisi irreversibile pensa che si ripercuote anche sugli affetti familiari (mia madre ad esempio) sono sicuro che se me ne andassi definitivamente migliorerebbe anche il rapporto che ho con la mia famiglia (io non abito con loro) si K potrei farlo ma se vedo un azienda che cambia 1 rappresentante ogni 6 mesi mi mette una pulce nell'orecchio......

Ps anche a me dava parecchi dubbi la proposta della Herba-life quando vedo che ce da pagare per guadagnare........
          Enrico e stop!

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Un tempo si diceva che chi sa fare tutto, non sa fare nulla;
            Purtroppo però, nel mondo lavorativo di oggi, in Italia, devi saper fare un pò di tutto, aggiornarti sempre e riuscire a passare da un campo lavorativo all'altro.

Questo ovviamente se vuoi esser un libero professionista, se cerchi il "posto fisso" allora la situazione è un pò differente {dico pò perchè NESSUN azienda ti garantirà la tua occupazione da qui alla tua morte, corna facendo}.

Di mio, mi sento di dire che il posto fisso, al giorno d'oggi esiste solo nel campo statale, ovvio che per entrarci devi fare le capriole....

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Re: Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

Beh io sono 7/8 anni che lavoro con mio padre e la situazione è leggermente migliorata, ma spesso e volentieri, siamo molto distanti di vedute tra di noi. Nn sò le volte che ci ho litigato e che ci siamo mandati affanculo, e ancora nn mi spiego come nn ci siamo mai potuti prendere per il bavero dalle volte che abbiamo litigato (ma siamo ancora in tempo).....che dire? Spesso mi viene voglia di licenziarmi, andare in cerca di un lavoro da colletto bianco e poi vedere......ma mi piace troppo fare il mio lavoro, è da quando sono bambino che ci sono dentro, quindi di mettermi in propio nn posso, anche perchè ci vogliono dei capitali, per me, enormi. Un altro grosso scoglio è il fratello di mio padre, socio dell'azienda....una specie di tuttologo che dice, dice e poi nn dice mai un *****, anzi oltretutto è una persona di una maleducazione immensa, e anche molto cattiva.
              Questa ErikZ è la mia situazione; nn capisco bene com'è la tua, ma vedo che ti da dei problemi, però ti avverto, lasciare la TUA FUTURA (nn sò quanti anni ha tuo padre) azienda, per andare a vendere prodotti erbalaif (che a me hanno fatto stare male), è pura follia, ti vengo a dare io due manate lì dove ***** stai.
              Fai anche due conti con gli anni che hai. Si onesto con te stesso, e sappi che per fare il rappresentante devi avere una faccia come il culo, e la quasi totale mancanza di scrupoli; quello è un settore della serie -vita mea, morte tua-, e questo ti spiega il cambiare spesso dei rappresentanti. Poi ci vuole anche l'oggetto giusto da vendere, perchè se vai a vendere motoscope per la pulizia di stabilimenti, ce la faresti a venderne 50 all'anno? Forse il primo ma il secondo? nn credo. Ciò che voglio cercare di dirti è di valutare bene cosa vuoi fare, magari vatti a fare un corso ISSA o FIF, dato che sei un fanatico dell'allenamento, e magari sul lavoro, inizia a fregartene di più delle discussioni e cerca di far diventare tutto cazzate in attesa di tempi migliori. Se la situazione degenera, prima di andare a lavoro fatti na canna , vedrai che il tempo passa più alla svelta...... Però se trovi il lavoro giusto che ti prende, e che credi possa darti soddisfazioni, prendilo al volo senza voltarti, e vedrai che riuscirai a trarne ciò che vuoi.

Speriamo bene buddy! MadBebe
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Un campo mai in crisi ? Quello farmaceutico.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by max_power
                  Un campo mai in crisi ? Quello farmaceutico.

max_power

Più che altro quello della prostituzione.
                  Erikz siamo tutti messi male, sono con te, forza e coraggio.
                  Ciao

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

Originally posted by MadBebe
                    Beh io sono 7/8 anni che lavoro con mio padre e la situazione è leggermente migliorata, ma spesso e volentieri, siamo molto distanti di vedute tra di noi. Nn sò le volte che ci ho litigato e che ci siamo mandati affanculo, e ancora nn mi spiego come nn ci siamo mai potuti prendere per il bavero dalle volte che abbiamo litigato (ma siamo ancora in tempo).....che dire? Spesso mi viene voglia di licenziarmi, andare in cerca di un lavoro da colletto bianco e poi vedere......ma mi piace troppo fare il mio lavoro, è da quando sono bambino che ci sono dentro, quindi di mettermi in propio nn posso, anche perchè ci vogliono dei capitali, per me, enormi. Un altro grosso scoglio è il fratello di mio padre, socio dell'azienda....una specie di tuttologo che dice, dice e poi nn dice mai un *****, anzi oltretutto è una persona di una maleducazione immensa, e anche molto cattiva.
                    Questa ErikZ è la mia situazione; nn capisco bene com'è la tua, ma vedo che ti da dei problemi, però ti avverto, lasciare la TUA FUTURA (nn sò quanti anni ha tuo padre) azienda, per andare a vendere prodotti erbalaif (che a me hanno fatto stare male), è pura follia, ti vengo a dare io due manate lì dove ***** stai.
                    Fai anche due conti con gli anni che hai. Si onesto con te stesso, e sappi che per fare il rappresentante devi avere una faccia come il culo, e la quasi totale mancanza di scrupoli; quello è un settore della serie -vita mea, morte tua-, e questo ti spiega il cambiare spesso dei rappresentanti. Poi ci vuole anche l'oggetto giusto da vendere, perchè se vai a vendere motoscope per la pulizia di stabilimenti, ce la faresti a venderne 50 all'anno? Forse il primo ma il secondo? nn credo. Ciò che voglio cercare di dirti è di valutare bene cosa vuoi fare, magari vatti a fare un corso ISSA o FIF, dato che sei un fanatico dell'allenamento, e magari sul lavoro, inizia a fregartene di più delle discussioni e cerca di far diventare tutto cazzate in attesa di tempi migliori. Se la situazione degenera, prima di andare a lavoro fatti na canna , vedrai che il tempo passa più alla svelta...... Però se trovi il lavoro giusto che ti prende, e che credi possa darti soddisfazioni, prendilo al volo senza voltarti, e vedrai che riuscirai a trarne ciò che vuoi.

Speriamo bene buddy! MadBebe
                    Situazione molto simile anche con mio padre ce il fratello egoista e tuttologo ma alla fine vale quanto il piu' scarso dei carpentieri!
                    Uno dei problemi è anche che mio padre è leggermente soggiogato.............
                    Non so quanto ti passa tuo padre Mad ma il mio non è che sia molto elastico anzi ha anche degli arretrati stipulati da darmi ma se non continuo a rompere li vedo col binocolo (e questo sempre grazie all'influenza del fratello)
                    Poi considera che è 10 anni che lavoro con loro sono paritito dalla 5 cat quando assumono apprendisti facendoli partire dalla 4 ma io ero il figlio del capo e allora dovevo partire dai cessi ora sono ancora un dipendente e a parte un po' piu' di elasticita' nei permessi e nelle ferie non ho altre agevolazioni anzi spesso e volentieri sono la valvola di sfogo dei due familiari.
                    l'anno scorso facevo il buttafuori per tirare a fine mese questo ti da l'idea di quanto mio padre mi possa passare inoltre vivo da solo quindi puoi immaginare le spese(affitto, auto, tassa sui rifiuti ecc ecc........)
                    Inoltre credo che questa minuscola azienda possa diventare di tutti ma sicuramente non mia non sussistono le premesse............
                    Avevo pensato di buttarmi su qualche corso ma pare che fra qualche tempo per poter insegnare occorre o il diploma isef o la laurea in scienze motorie quindi non vorrei spendere dei soldi per niente tieni conto comunque che sono diplomato geometra.
                    Bel quadretto eh?!
                    Grazie dell'appoggio Mad
                    Last edited by ErikZ; 26-03-2003, 09:31:42.
                    Enrico e stop!

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Mi spiace ErikZ.
                      Anche io, come kappa, da quando ti conosco i lamenti
                      sempre della situazione.
                      Il campo delle vendite è duro, soprattutto adesso.
                      Un mio amico lavorava alla Madiolanum e ha dovuto mollare.
                      Tutti i lavori a provvigione ora come ora nn convengono.

Lui è stato fortunato: vende materiale nel campo dei computer
                      e ha il fisso. Però la situazione nn è cmq rosea.
                      Solo Herbalife?? Un po' riskioso
                      Piuttosto potresti provare a vendere 2-3 prodotti di diversa specie
                      (tipo herbalife + 1 assicurazione).

Il mio amico aveva iniziato a fare così prima di trovare il fisso.

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Re: Re: Re: Voglio andarmente, devo prendere il coraggio!

Situazione molto simile anche con mio padre ce il fratello egoista e tuttologo ma alla fine vale quanto il piu' scarso dei carpentieri!
                        Uno dei problemi è anche che mio padre è leggermente soggiogato.............
                        Non so quanto ti passa tuo padre Mad ma il mio non è che sia molto elastico anzi ha anche degli arretrati stipulati da darmi ma se non continuo a rompere li vedo col binocolo (e questo sempre grazie all'influenza del fratello)
                        Poi considera che è 10 anni che lavoro con loro sono paritito dalla 5 cat quando assumono apprendisti facendoli partire dalla 4 ma io ero il figlio del capo e allora dovevo partire dai cessi ora sono ancora un dipendente e a parte un po' piu' di elasticita' nei permessi e nelle ferie non ho altre agevolazioni anzi spesso e volentieri sono la valvola di sfogo dei due familiari.
                        l'anno scorso facevo il buttafuori per tirare a fine mese questo ti da l'idea di quanto mio padre mi possa passare inoltre vivo da solo quindi puoi immaginare le spese(affitto, auto, tassa sui rifiuti ecc ecc........)
                        Inoltre credo che questa minuscola azienda possa diventare di tutti ma sicuramente non mia non sussistono le premesse............
                        Avevo pensato di buttarmi su qualche corso ma pare che fra qualche tempo per poter insegnare occorre o il diploma isef o la laurea in scienze motorie quindi non vorrei spendere dei soldi per niente tieni conto comunque che sono diplomato geometra.
                        Bel quadretto eh?!
                        Grazie dell'appoggio Mad
                        Beh se ti devono dei soldi, sarei molto più duro. I soldi sono soldi, e chi mi conosce lo sa che valore hanno per me. In questo caso ErikZ se dovessero a me dei soldi sarei intransigente e li pretenderei. I soldi nn nn si toccano, piuttosto andrei a lavorare in un autolavaggio.

Mad
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Eh ci sono dei risvolti che non posso specificare ............ la soluzione sarebbe andarsene
                          Enrico e stop!

Commenta

• Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

ciao erik.

Anche io lavoro con mio padre da più di 15 anni.
                            da quando siamo partiti le cose si sono evolute solamente 5-6 anni fa.

All'inizio non vedevo l'ora di andarmene, più o meno come Mad, ma poi col tempo mi sono ritagliato i miei spazi e soprattutto ho9 cercat odi portare delle competenze all'interno del lavoro che mi permettessero di essere indispensabile e quindi ho rigirat ola cosa a mio favore. Ho sempre seguito corsi di formazione di qualsiasi tipo, chiaramente sponsorizzati dall'azienda, aumentando sempre più le mie competenze, la cultura e lentamente anche la mia indipendenza.
                            ora mio padre per scelta comune resta Amministratore unico ma in azienda ci viene si e no 2 ore a settimana e per farsi gli affari suoi.
                            Ciò vuol dire che negli anni mi sono guadagnato la fiducia e il rispetto, anche con modi molto bruschi, ma avendo sempre ragione.
                            Non solo, ma mi sono fatto valere anche facendo anche delle relazioni pubbliche un mio punto forte, per cui quando qualcuno parlava di me con mio padre gliene parlava riferendogli sempre ottime cose.
                            Ciò lo puoi fare comunque se veramente credi in te stesso ed hai realmente qualcosa da dire!
                            pe rcui... il mio consiglio è: se vedi nell'azienda di tuo padre uno sbocco cercati un ruolo che ti si addica (veramente non so cosa tu faccia) e vedi di perseguirlo e perfezionarlo il più possiblie.
                            so che sono cose più facili da dire che a farsi. non succederà sicuramente in un mese o in un anno... am piano piano vedrai che puoi farcela.

sempre a disposizione per qualsiasi cosa gpolle@hotmail.com (solo msn!!)

Love

ippo
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Grazie Ippo, sai qual'e il tappo della situazione presagita da te per quel che mi riguarda?........ il fratello di mio padre! cioe' è lui che essendo socio di meta' con mio padre mi impedisce di agire in un certo modo se lui non ci fosse probabilmente le cose sarebbero diverse .... ma io non posso dire a mio padre mettiamoci io e te insieme anche perche' caratterialmente siamo molto diversi e avrei dei dubbi..............
                              Lo so' che sono stato un coglione ad aspettare 10 anni prima di decidermi a fare qualcosa solo che ho avuto in mezzo dei casini.............. personali.

Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X