udienza giudice di pace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9613
    • 292
    • 772
    • impero romano
    • Send PM

udienza giudice di pace

ciao,un paio di anni fa scrissi anche qui un post riguardo una violenta lite con i vicini di casa,non sto a riassumere tutto perchè la storia è lunga,da bollette non pagate a vari screzi,ci siamo denunciati a vicenda insomma,loro per primi,poi io a loro,i cc. al tempo ci dissere che tanto avrebbero archiviato il tutto invece ora è arrivata la data dell'udienza,2 novembre,i reati sono art. 594 e 612,ingiurie minacce,gli stessi loro del resto,io ho anche dei testimoni,sempre vicini,non so se saranno chiamati a comparire anche loro,al momento non gli è arrivato nulla,inoltre mi è stato assegnato un avvocato d'ufficio anche se io cmq avevo già nominato un legale che ci ha scritto anche la querela sia mia che di mia moglie,accetto consigli su come mi conviene muovermi?sinceramente non mi va più di tirare fuori altri $$ inutili per ste str.............ne ho le 00000 piene,il tizio sopra tanto se nè andato lo hanno cacciato poichè non pagava più mutuo da un bel po',accetto consigli da esperti....
    Alboreto is nothing
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73574
    • 2,376
    • 2,896
    • Italy [IT]
    • Send PM

c'è poco da consigliarti, se nn di andare in cancelleria ed informarti perchè nn risulta la nomina dell'avv di fiducia che avevi indicato. Poi vai a parlare con lui.

Dici che sei stufo, quindi potresti anche ritirare la querela fatta, ma se anche loro ti hanno denunciato mica ti conviene.

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9613
      • 292
      • 772
      • impero romano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      c'è poco da consigliarti, se nn di andare in cancelleria ed informarti perchè nn risulta la nomina dell'avv di fiducia che avevi indicato. Poi vai a parlare con lui.

Dici che sei stufo, quindi potresti anche ritirare la querela fatta, ma se anche loro ti hanno denunciato mica ti conviene.
      no infatti non la ritirano a meno che non ci si accorda per ritirarla a vicenda,tanto anche loro dovranno pagarsi un avvocato penso no........
      Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9613
        • 292
        • 772
        • impero romano
        • Send PM

o no..........dunuqe uno di sicuro beneficerà del patrocinio poichè non lavora ne lui nè la moglie,ma gli altri 2?se usufruiscono dello stesso legale,non pagano nemmeno loro?
        Alboreto is nothing

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73574
          • 2,376
          • 2,896
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          o no..........dunuqe uno di sicuro beneficerà del patrocinio poichè non lavora ne lui nè la moglie,ma gli altri 2?se usufruiscono dello stesso legale,non pagano nemmeno loro?
          che c'entra, se uno nn ha i requisiti reddituali x accedere al gratuito patrocinio mica può usufruire del difensore dell'altro. Tieni conto cmq che il limite reddituale x l'ammissione al gratuito patrocinio è costituito dalla somma dei redditi di tutti i componenti la famiglia. In ambito penale il limite di reddito è elevato di euro 1.032,91 per ognuno dei familiari conviventi.

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

mi ricordo della vicenda che avevi decritto.

pure gli avvocati ora per quei mongoli
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9613
              • 292
              • 772
              • impero romano
              • Send PM

in fondo sono loro che hanno chiamato i cc io non ritiro nulla a sto punto
              Alboreto is nothing

Commenta

• Mork
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 1195
                • 100
                • 334
                • Roma
                • Send PM

Quando è cosi, ho parli con i querelati/querelanti per appianare le cose o vai fino in fondo quindi pagando un avvocato e perdendo giornate varie, come se dice "so mpicci"
                Quando si fà una denuncia devi mettere in conto che le cose poi vanno avanti.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                Originariamente Scritto da anto96ss
                Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9613
                  • 292
                  • 772
                  • impero romano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                  Quando è cosi, ho parli con i querelati/querelanti per appianare le cose o vai fino in fondo quindi pagando un avvocato e perdendo giornate varie, come se dice "so mpicci"
                  Quando si fà una denuncia devi mettere in conto che le cose poi vanno avanti.
                  mi

loro mi hanno denunciato per primi io mi sono difeso,non ho intenzione di mettermi d'accordo con loro ci mancherebbe anche
                  Alboreto is nothing

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

Purtroppo, a sto punto, devi prenderti un avvocato, non sei in grado di difenderti da solo in una udienza penale e rischi di combinare un pasticcio totale

Commenta

• Fabio91
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 225
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Se si è in una situazione penale non hai proprio la possibilità di difenderti da solo ma sei obbligato ad avere un avvocato, personale o d'ufficio che sia.
                      Per esperienza personale ti consiglio di prendere un avvocato tuo, la maggior parte di quelli d'ufficio son incompetenti e non ci guadagnano nulla in più a farti passare dalla parte del giusto o viceversa.
                      Spendi qualche euro in più ma fatti difendere da qualcuno in gamba.
                      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
                        Per esperienza personale ti consiglio di prendere un avvocato tuo, la maggior parte di quelli d'ufficio son incompetenti e non ci guadagnano nulla in più a farti passare dalla parte del giusto o viceversa.
                        Spendi qualche euro in più ma fatti difendere da qualcuno in gamba.
                        che gran *******ta

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Fabio91
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 225
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

Per esperienza ho imparato questo.
                          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

hai imparato male.
                            Un avvocato è sia avvocato d'ufficio (se non vuoi o non puoi nominarne uno di fiducia, il tribunale te ne assegna uno automaticamente, tra quelli presenti nelle liste degli avvocati d'ufficio), che di fiducia (se lo scegli direttamente). Non sono carriere separate.
                            L'avvocato che t'assegnano d'ufficio te lo devi pagare tu, come se l'avessi scelto. Con l'assistito c'è il medesimo tipo di rapporto, e lavora nello stesso identico modo.
                            Last edited by Ray Of Light; 21-08-2015, 19:07:18.

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

udienza giudice di pace

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              hai imparato male.
                              Un avvocato è sia avvocato d'ufficio (se non vuoi o non puoi nominarne uno di fiducia, il tribunale te ne assegna uno automaticamente, tra quelli presenti nelle liste degli avvocati d'ufficio), che di fiducia (se lo scegli direttamente). Non sono carriere separate.
                              L'avvocato che t'assegnano d'ufficio te lo devi pagare tu, come se l'avessi scelto. Con l'assistito c'è il medesimo tipo di rapporto, e lavora nello stesso identico modo.
                              Vero, ma avere un avvocato di fiducia con cui instaurare un determinato tipo di rapporto é decisamente un'altra cosa

Commenta

Working...
                              X