Ecco i crimini di Saddam....venite pacifisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    1) A Palermo hanno sciolto nell'acido e murato nel cemento molta gente. Bombardiamo?

2) Armati o no. La differenza sta tutta lì!

3) Non diciamo sciocchezze: i caschi blu (o forze dislocate su mandato ONU) mantengono la pace in una bella dozzina di situazioni diverse al mondo, da Timor Est al Kossovo.

1)Leggi più dure e pene severe. Ma nn puoi farlo in terra straniera.

2)Meglio non armati

3)Ma i caschi blu mica sono armati di bandiere colorate. Hanno fucili, pistole, tank ......

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Originally posted by Gigi83
      Io tutte le volte che leggo ste polemiche mi in*****, si comincia parlando di cose sensate, e si finisce x fare un mix di fatti non concatenati usati solo x difendere le proprie idee...anke questa è una guerra se vogliamo!!!

Io la vedo così:
      A- la guerra non piace a nessuno!
      B- il disagio in iraq esisteva e sarebbe continuato ad esistere con saddam (e io dico in IRAQ, quindi non tiriamo fuori algeria, marocco ecc. semmai aprite un altro 3d!!!)
      C- L' america non aveva bisogno della guerra x avere il petrolio, l' aveva già da prima!!!
      D- Se l' america sta facendo questa guerra non è xchè bush è benefattore e gli americani martiri, ma credo che dopo le 2 TORRI, aspettarsi altri atti terroristici sia stato lecito, e di certo meglio prevenire...
      E- Se dovesse in un futuro prendere in mano il potere un governo americano, il male che potrebbe fare sarebbe sempre inferiore a quello che ha fatto e poteva fare saddam
      F- Le manifestazioni x la pace non servono a niente se non a provocare disagi, di circolazione, danni da parte di alcuni coglioni no-global del *****, fermare le attività e creare problemi organizzativi (scuole università) che già in Italia non sono il massimo dell' efficienza.
      G- Smettiamola di sprecare parole riguardo ad argomenti sui quali non potremmo avere mai la benchè minima influenza!!! Fiato sprecato!!!
      A - Non è vero: alcuni considerano la guerra un ottimo strumento di risoluzione delle controverse internazionali. Inoltre molti (vedi le potentissime e ricchissime multinazionali produttrici di armi) la amano incondizionatamente.

B - Ok

C - Prima quello Irakeno lo pagava. Conquistando i pozzi e controllando la produzione ce l'ha gratis. Se permetti fa una certa differenza. Il controllo del petrolio irakeno risolve i problemi di approvvigionamento energetico USA per i prossimi 40 anni. E senza intaccare le riserve interne americane.

D - Prevenire? Il terrorismo, da questa guerra, avrà un enorme rilancio. I terroristi troveranno linfa e terreni fertilissimi tra i miliardi di musulmani che vedono in questa guerra un'aggressione alla nazione islamica. Bella prevenzione, bravo!

E - Che ci sarà un governo americano è certo. Che faccia meno danni di Saddam lo spero proprio. Che gli irakeni siano d'accordo sull'essere sottomessi ad un altro popolo faccio un po' fatica a immaginarlo ma staremo a vedere.

F - Se per te la questione delle manifestazioni di milioni di persone si riduce a problemi di circolazione et similia, hai qualche problema a capire la democrazia per come si è affermata nel mondo civile negli ultimi tre secoli. Se ho capito male, chiarisci pure.

G - Stiamo zitti, tanto non serve a niente. Spero che ti sia scappata, perchè non so se non te ne sei accorto, ma che i cittadini stiano zitti e buoni è esattamente il sogno di ogni dittatura. Vedi tu...

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by swanz
        1)Leggi più dure e pene severe. Ma nn puoi farlo in terra straniera.

2)Meglio non armati

3)Ma i caschi blu mica sono armati di bandiere colorate. Hanno fucili, pistole, tank ......
        1) Le leggi sono uno strumento del diritto. Se sei tu ad infrangere il diritto, fottendotene dell'ONU, sei alla"legge della jungla".

2) Bene, su qualcosa siamo d'accordo, ma allora perchè non in Irak? Perchè non fare lavorare gli ispettori come stavano facendo?

3) Tra fare intervenire le truppe ONU e fare intervenire gli americani da soli c'è la stessa differenza che c'è tra un intervento della polizia o dei carabinieri e l'andare in giro armati facendosi "giustizia" da soli.
        E' la differenza tra la legalità e l'illegalità.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

3) Tra fare intervenire le truppe ONU e fare intervenire gli americani da soli c'è la stessa differenza che c'è tra un intervento della polizia o dei carabinieri e l'andare in giro armati facendosi "giustizia" da soli.
          E' la differenza tra la legalità e l'illegalità.
          Infatti io nn ho mai detto di far "sistemare le cose marcie" dagli USA.
          Se lo fà l'ONu tanto meglio.
          Però l'ONU mi pare un qualcosa di farlocco.
          Quando succedeva la strage in Rhuanda nn ha mosso un dito.

Cmq alla fine l'ONU è comandato da 5 paesi che hanno un peso su tutte le scelte..... non rappresenta tutti.

Commenta

• Magnetuss
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 2668
            • 54
            • 30
            • Gotham City
            • Send PM

Infatti io nn ho mai detto di far "sistemare le cose marcie" dagli USA.
            Se lo fà l'ONu tanto meglio.
            Però l'ONU mi pare un qualcosa di farlocco.
            Quando succedeva la strage in Rhuanda nn ha mosso un dito.

Cmq alla fine l'ONU è comandato da 5 paesi che hanno un peso su tutte le scelte..... non rappresenta tutti.
            E allora come fai a giustificare questa guerra?

L'ONU era in Irak con gli ispettori e loro stessi hanno detto che sarebbero bastati anche solo alcuni mesi di ispezioni in più.

Perchè fare precipitare tutto proprio adesso?

Perchè altrimenti il petrolio se lo tenevano gli irakeni...

Commenta

• Gigi83
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 2219
              • 0
              • 0
              • dovunque...ma non qui
              • Send PM

A - Non è vero: alcuni considerano la guerra un ottimo strumento di risoluzione delle controverse internazionali. Inoltre molti (vedi le potentissime e ricchissime multinazionali produttrici di armi) la amano incondizionatamente.

B - Ok

C - Prima quello Irakeno lo pagava. Conquistando i pozzi e controllando la produzione ce l'ha gratis. Se permetti fa una certa differenza. Il controllo del petrolio irakeno risolve i problemi di approvvigionamento energetico USA per i prossimi 40 anni. E senza intaccare le riserve interne americane.

D - Prevenire? Il terrorismo, da questa guerra, avrà un enorme rilancio. I terroristi troveranno linfa e terreni fertilissimi tra i miliardi di musulmani che vedono in questa guerra un'aggressione alla nazione islamica. Bella prevenzione, bravo!

E - Che ci sarà un governo americano è certo. Che faccia meno danni di Saddam lo spero proprio. Che gli irakeni siano d'accordo sull'essere sottomessi ad un altro popolo faccio un po' fatica a immaginarlo ma staremo a vedere.

F - Se per te la questione delle manifestazioni di milioni di persone si riduce a problemi di circolazione et similia, hai qualche problema a capire la democrazia per come si è affermata nel mondo civile negli ultimi tre secoli. Se ho capito male, chiarisci pure.

G - Stiamo zitti, tanto non serve a niente. Spero che ti sia scappata, perchè non so se non te ne sei accorto, ma che i cittadini stiano zitti e buoni è esattamente il sogno di ogni dittatura. Vedi tu...

Guarda, fino al punto num. E ti seguo, nel senso che accetto le tue idee, pur non condividendole, anche xchè purtroppo non è nostro diritto sapere tutta la verità, quindi mai nessuno ci potrà dire con certezza: hai ragione te magnetuss, o te gigi, forse fra qlc anno si potranno tirare delle conclusioni + certe, vedendo la realtà e le modificazioni che il conflitto avrà portato.
              Io ho UN GROSSO problema a vedere le manifestazioni come COSA UTILE, xchè tutte le volte che mi sono trovato in queste situazioni, ho respirato un' aria totalmete diversa da quella per cui si era lì a manifestare...sono stato "vittima" di disagi all' università, x poi vedere gente, in qlc modo esaltata, vestita con STRACCI (e non xchè non ha i soldi x vestire "normale") e con un aspetto sporco, fumarsi 4 cannoni o prendersi a spintoni sotto il ritmo di "canzonette" incitanti un' idea politica, e criticandone un' altra!!! Ok, io non mi ritrovo in questa realtà...non mi pare un modo sensato di manifestare, piuttosto un modo come un altro di fare polemiche sterili e divertirsi allegramente...e in tema di guerra sta cosa mi FA SCHIFO!!! Anzi, mi fa prorio INCAZZARE!!!
              Quindi, il mio pensiero non è NO alle manifestazioni, anzi, ben vengano se fatte con cognizione di causa, e civiltà, e non come occasione di trambusto!!!
              G- stiamo zitti xchè nessuno di noi sa veramente quello che ci sta dietro...possiamo supporre, ma le notizie ci derivano da fonti molto di parte, che spesso ici incanalano in un ideale senza neanche ci si renda conto, e quando si realizza, spesso ci si schiera dalla parte opposta istintivamente, senza considerare le parti intermedie!!!
              Chiaramente dico di non polemizzare anche xchè la quastione non ci riguarda direttamente, altrimenti sarei stato il primo ad aprire un 3d!!!
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Originally posted by Gigi83
                Guarda, fino al punto num. E ti seguo, nel senso che accetto le tue idee, pur non condividendole, anche xchè purtroppo non è nostro diritto sapere tutta la verità, quindi mai nessuno ci potrà dire con certezza: hai ragione te magnetuss, o te gigi, forse fra qlc anno si potranno tirare delle conclusioni + certe, vedendo la realtà e le modificazioni che il conflitto avrà portato.
                Io ho UN GROSSO problema a vedere le manifestazioni come COSA UTILE, xchè tutte le volte che mi sono trovato in queste situazioni, ho respirato un' aria totalmete diversa da quella per cui si era lì a manifestare...sono stato "vittima" di disagi all' università, x poi vedere gente, in qlc modo esaltata, vestita con STRACCI (e non xchè non ha i soldi x vestire "normale") e con un aspetto sporco, fumarsi 4 cannoni o prendersi a spintoni sotto il ritmo di "canzonette" incitanti un' idea politica, e criticandone un' altra!!! Ok, io non mi ritrovo in questa realtà...non mi pare un modo sensato di manifestare, piuttosto un modo come un altro di fare polemiche sterili e divertirsi allegramente...e in tema di guerra sta cosa mi FA SCHIFO!!! Anzi, mi fa prorio INCAZZARE!!!
                Quindi, il mio pensiero non è NO alle manifestazioni, anzi, ben vengano se fatte con cognizione di causa, e civiltà, e non come occasione di trambusto!!!
                G- stiamo zitti xchè nessuno di noi sa veramente quello che ci sta dietro...possiamo supporre, ma le notizie ci derivano da fonti molto di parte, che spesso ici incanalano in un ideale senza neanche ci si renda conto, e quando si realizza, spesso ci si schiera dalla parte opposta istintivamente, senza considerare le parti intermedie!!!
                Chiaramente dico di non polemizzare anche xchè la quastione non ci riguarda direttamente, altrimenti sarei stato il primo ad aprire un 3d!!!

Sul trovarsi bene o male a determinate manifestazioni non ho nulla da dire dipendendo la cosa in gran parte da predisposizioni personali.
                Comunque di certo ciò che mi interessa di più è quel che muove la manifestazione. I modi sono sempre soggettivi e spesso discutibili, per carità.

Non sapere TUTTO quel che sta dietro quel che sta succedendo non credo ci esima dal provare a capire (e molte cose si capiscono, eccome se si capiscono!).
                Quindi, per capire, mi pare sia abbastanza indicato parlarne, più che starsene zitti.

Commenta

• Marnie
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 807
                  • 0
                  • 0
                  • earth
                  • Send PM

Re: !

Originally posted by JOBLACK
                  The Boss, forse non hai capito un concetto fondamentale.......
                  I pacifisti non sono pro-Saddam.........
                  I pacifisti sono pro-pace, che è ben diverso!
                  I pacifisti, in questo caso, sono anche pro-saddam, perchè "pace", in questo caso, significherebbe lasciar saddam libero di commettere tutte le barbarie che fin'ora ha perpetrato ai danni del suo popolo...
                  “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Re: Re: !

Originally posted by Marnie
                    libero di commettere tutte le barbarie che fin'ora ha perpetrato ai danni del suo popolo...
                    Nn è strano ke Saddam fosse libero di perpetrare queste barbarie finkè era alleato USA? E si è trasformato in macellatore solo successivamente?
                    Nn è strano ke Israele, alleato USA, possa permettersi di perpetrare barbarie di ogni tipo nei confronti del popolo palestinese CONTRAVVENENDO A DIVERSE RISOLUZIONI ONU ???
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

I pacifisti, in questo caso, sono anche pro-saddam, perchè "pace", in questo caso, significherebbe lasciar saddam libero di commettere tutte le barbarie che fin'ora ha perpetrato ai danni del suo popolo...
                      Non cerchiamo di fare i furbi attribuendo ad altri pensieri che non hanno

Io sono contro la guerra (in genere, e questa ancor più di altre), ma se mi portassero Saddam incatenato davanti ad un tribunale internazionale (quello che gli USA si ostinano a non volere, tra l'altro) sarei molto contento.

Commenta

• Marnie
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 807
                        • 0
                        • 0
                        • earth
                        • Send PM

Re: Re: Re: !

Non cerchiamo di fare i furbi attribuendo ad altri pensieri che non hanno

Io sono contro la guerra (in genere, e questa ancor più di altre), ma se mi portassero Saddam incatenato davanti ad un tribunale internazionale (quello che gli USA si ostinano a non volere, tra l'altro) sarei molto contento.
                        Non faccio la furba, espongo il mio punto di vista: secondo me (e ti potrà sembrare strano ma anche io sono contro la guerra), in questo caso non c'era molto altro da fare: dici che se ti portassero saddam incatenato davanti a un tribunale saresti contento... mi spieghi in che modo potrebbe essere possibile fare questo??
                        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

Re: Re: Re: Re: !

Non faccio la furba, espongo il mio punto di vista: secondo me (e ti potrà sembrare strano ma anche io sono contro la guerra), in questo caso non c'era molto altro da fare: dici che se ti portassero saddam incatenato davanti a un tribunale saresti contento... mi spieghi in che modo potrebbe essere possibile fare questo??
                          1) A L'Aia, in Olanda, l'ex presidente serbo Milosevich è sotto processo per diverse imputazioni. E all'Aia non ci è stato portato dai marines, ma mandato da Costuniza che gli è succeduto quale presidente della federazione serbo-montenegrina.
                          Pensi che i marines porteranno Saddam davanti ad un tribunale?
                          Io non credo, visto che altrimenti Saddam avrebbe diverse cose da raccontare proprio su chi ha mandato i marines...

2) Ci sono decine di dittatori al mondo, anche più spietati e governanti di paesi ben più grandi e armati dell'Irak (ti basta il Pakistan atomico e unico paese al mondo che avesse riconosciuto il governo dei Taliban in Afghanistan come esempio?).
                          Ti sei chiesta perchè gli americani dovevano andare a prendere proprio Saddam, e proprio mentre gli ispettori ONU lo stavano definitivamente disarmando? Prova a porti quella domanda lì, e vedrai che cominciano a uscire un bel po' di risposte.

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

E allora come fai a giustificare questa guerra?

L'ONU era in Irak con gli ispettori e loro stessi hanno detto che sarebbero bastati anche solo alcuni mesi di ispezioni in più.

Perchè fare precipitare tutto proprio adesso?

Perchè altrimenti il petrolio se lo tenevano gli irakeni...
                            Aspetta, quin dobbiamo scindere le cose, perchè
                            il discorso è diventato troppo semplicistico.

Mi pare che lo scopo del post era dire:" Bisognava
                            cacciare Saddam".

Ora ... l'intento degli ONu con gli ispettori era SOLO di trovare armi chimiche ecc..ecc... non certo di cacciare Saddam.

scopo di questa guerra è di cacciare Saddam.

Scusa ...anke se l'ONU riusciva pacificamente a disarmare Saddam, lui cmq restava al potere e nulla gli impediva in futuro di continuare la sua persecuzione sui curdi e compagnia bella.

Che poi Bush va la per il petrolio lo sappiamo tutti, ma il fatto che Saddam verrà cacciato è un punto a favore di questo intervento.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

Scusa ...anke se l'ONU riusciva pacificamente a disarmare Saddam, lui cmq restava al potere e nulla gli impediva in futuro di continuare la sua persecuzione sui curdi e compagnia bella.
                              Ennesima volto ke posto quest'informazione: anke la turkia nn aspetta altro ke massacrare i curdi (e l'ha già fatto)

I turki hanno ammassato le loro guarnigioni al confine settentrionale con l'Iraq, dove sono a loro volta ammassate le minoranze curde e "sembra" ke compiano delle scorribande all'interno del territorio, ed impediscono ai giornalisti di seguirli.
                              Traine tu le conclusioni
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

questo è sbagliato.

secondo me ci sarebbero molti altri modi diversi per eliminare il regime che governa in modo dittatoriale in Iraq.

se si arriva alla guerra è sempre una sconfitta.

io sono per la pace,non sono minimamente antiamericano,odio SADDAM e il suo regime.

Commenta

Working...
                                X