a me sta sul ***** che tutto viene strumentalizzato,come la pace,i pacifisti sono uguali a chi fa la guerra! poi mi vogliono vendere la bandiera con scritto "pace" a 5 euro come se magari appendendola risolvo il conflitto,neanche il papa ci è riuscito,ora dico con tutte le guerre civili in africa xchè non manifesta nessuno?? quando hanno ammazzato i ceceni xchè non c'era nessuno a manifestare?e contro il terrorismo? quando hanno tirato giù le torri non mi sembra che nessuno sia sceso in piazza per la pace,questa è strumentalizzazione e noi ne sappiamo davvero poco
Quanta ignoranza
Collapse
X
-
io la vedo così
:
la guerra non andava fatta ( anke se secondo me e giusta moralmente : 1 e un dittatore , 2 sono 10 anni che prova a costruire la bomba atomica ) , i motivi perche non va fatta sono:
1mondo islamico mussulmano e cristiano in odio : attentati .....
2saddam alla fine lo troveranno? chi non ci dice che si trova in un altra zona del mondo e organizza fra un paio di anni un bel attentato?
ora pero si sta troppo strumentalizzando la guerra:
1 pacifisti che si parano il culo: 1 usano la guerra per la propaganda 2 pace si ma non puoi rompere vetri ai negozi lanciare sassi alle forze armate: che ***** centrano le forze armate
antiamericanismo : bruciare bandiere questo è fanatismo: se un altra nazione che la pensa diversamente avrebbe fatto guerra tutto ok vedi cecenia
la guerra non andava fatta prima di vedere cosa sarebbe successo con l onu, ma cosi si sta spaccando il mondo e si sta facendo passare come angioletto saddam«Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
Commenta
-
-
la pace non è solo tra stati internazionali ma secondo me e un valore individuale: non possiamo essere per la pace e poi fare a botte con il vicino o tirare sassi ai negozi o alle forze dell ordine.
la pace e un valore universale che non deve essere strumentalizzato politicamente , sono per la pace solo chi di una corrente politica .
Per il mondo intero sarebbe stato meglio che anzichè fare il politico Bush avrebbe aperto una birreria
ma Saddam e un dittatore che da molti anni fa uso di armi chimiche e tenta di costruire bombe atomiche e in quanto tale deve esssere tolto , magari con un consenso mondiale
ora la guerra portera il mondo islamico ad adorare sempre di piu i suoi idoli e
quest'estate dovevo andare in spagna e non ci posso andare porca ***** sia i miei che i miei amici non si fidano visto lo scenario di guerra«Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.»
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
Voglio dire una cosa: il popolo Irakeno è 30 anni che è sotto una dittatura e ha sofferto parecchio, credo che soffrirebbe meno con un governo che a te non sarebbe simpatico perchè filoamericano, ma che comunque farebbe meglio vivere la gente.
Ribadendo che io non sono per la guerra, tu Conny come avresti fatto per abbattere un regime che fa soffrire da 30 anni un intero paese???
Io non lo so come avrei fatto...non ci arrivo purtroppo...
La notizia del massacro di curdi ke Saddam ha compiuto col gas è stata data nel 90/91 in occasione della prima Guerra del Golfo mentre il massacro era avvenuto nell'84, solamente per LEGITTIMARE l'intervento armato in IRAQ.
E' molto facile disegnare un personaggio come se fosse un barbaro, un macellatore, un essere indegno di calpestare la faccia della terra per portare dalla propria parte l'opinione pubblica
Con questo nn voglio dire ke Saddam sia una brava persona, ma trovo ke, come ha detto Uappo in un altro post, se Saddam fosse tutt'ora dalla parte Usa, fornisse petrolio e "appoggio" nella politica del mediooriente, nn ci sarebbe stata questa guerra, nnstante le armi chimiche, i missili con gittata superiore a quella consentita e quant'altro.
Trovo ke la strada giusta fosse seguire la strada dell'ONU.. il quale dovrebbe garantire ke le sue risoluzioni sono a favore della pace nel mondo e nn dei singoli interessi economici di quella o dell'altra super-potenza.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
Voglio dire una cosa: il popolo Irakeno è 30 anni che è sotto una dittatura e ha sofferto parecchio, credo che soffrirebbe meno con un governo che a te non sarebbe simpatico perchè filoamericano, ma che comunque farebbe meglio vivere la gente.
Ribadendo che io non sono per la guerra, tu Conny come avresti fatto per abbattere un regime che fa soffrire da 30 anni un intero paese???
Io non lo so come avrei fatto...non ci arrivo purtroppo...
La notizia del massacro di curdi ke Saddam ha compiuto col gas è stata data nel 90/91 in occasione della prima Guerra del Golfo mentre il massacro era avvenuto nell'84, solamente per LEGITTIMARE l'intervento armato in IRAQ.
E' molto facile disegnare un personaggio come se fosse un barbaro, un macellatore, un essere indegno di calpestare la faccia della terra per portare dalla propria parte l'opinione pubblica
Con questo nn voglio dire ke Saddam sia una brava persona, ma trovo ke, come ha detto Uappo in un altro post, se Saddam fosse tutt'ora dalla parte Usa, fornisse petrolio e "appoggio" nella politica del mediooriente, nn ci sarebbe stata questa guerra, nnstante le armi chimiche, i missili con gittata superiore a quella consentita e quant'altro.. come del resto succede per ISRAELE.
Trovo ke la strada giusta fosse seguire la strada dell'ONU.. il quale dovrebbe garantire ke le sue risoluzioni sono a favore della pace nel mondo e nn dei singoli interessi economici di quella o dell'altra super-potenza.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta