Bravi pacifisti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

"Beati i creatori di Pace", "Comunità di Sant'Egidio","La tavola della Pace", "Rete Lilliput" e decine di altre associazioni pacifiste manifestano continuamente da decenni contro qualunque guerra.
    Alcune di esse, come la "Comunità di Sant'Egidio" hanno addirittura promosso la conferenza internazionale che ha portato la page in Ruanda.
    Tutte si mobilitano per ogni guerra, senza alcuna distinzione.

Ma tanto, per quanti sforzi facciano, qua c'è sempre qualcuno che gli dice che "non è abbastanza" e che sono "a senso unico"!

E lo dice uno come MrX che ammette di non aver mai fatto niente in questo senso.

Ce ne sarebbe abbastanza, se fossi in loro, per mandare affanculo tutti.

Solo che loro sono meglio di me e se ne fottono delle superficialità di uno come MrX, e continuano ad adoperarsi per la pace.
    Però che tristezza!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

beh pensala come vuoi,non mi va di litigare in questo periodo.

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by arabafenice
        in ogni guerra si muore quindi non vi sono diversità...

solo che in quella cecena la sinistra italiana non ci guadagna niente a protestare...

A me va bene la manifestazione per la pace...sebbene la ritenga inutile, purtroppo, ma che alle manifestazioni per la pace io veda le bandiere di sinistra e del CHE la dice lunga su come le manifestazioni sono politicizzate...

Ciao
        A
        Che c'entra il Che o le bandiere di sinistra.
        Ci sono suore e frati che vanno a tali manifestazioni esibendo i loro abiti religiosi e in nome delle parole del Papa e dell'insgnamento della chiesa.
        Qualsiasi scelta uno faccio lo fa in nome dei propri ideali: se la scelta pacifista qualcuno la fa nel nome di quei simboli che diffrenza fa?
        Non sono legittimi quanto altri?

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by bear
          La via della non violenza quando "combatti" con un nemico che con i suio potenti mezzi di informazione riesce ad isolare e distorgere la realta',a girarti contro tuoi stessi fratelli caduti nell'inganno, e' molto difficile.
          E' difficile, e' vero, ma e' li' che si vede davvero chi ha i coglioni e chi no.

Purtroppo ci sono un sacco di imbambolati (da berlusconi, dalla propaganda bellicista, dai nuovi maccartisti fuori tempo tempo massimo ecc.) che NON ASPETTANO ALTRO CHE UN PAIO DI MACCHINE BRUCIATE PER GETTARE MERDA SU TUTTI, INDISTINTAMENTE.
          E cosi', nella loro mente, magicamente, la guerra piu' sporca degli ultimi decenni, la guerra MENO VOLUTA, quella che ha raccolto in piazza milioni di persone a manifestare, in tutto il mondo, la guerra che secondo democrazia e MAGGIORANZA non dovrebbe essere combattuta, diventa legittima.
          E il Papa, le persone comuni, persino la MUSSOLINI (avete visto a Porta a Porta quando si e' accapigliata con la moglie di Ferrara? Divertentissimo...) diventano "comunisti", "politicizzati dalla sinistra" ecc.
          Ora mi direte che il post si riferiva soltanto ai coglioni che hanno bruciato le macchine, MA NON E' COSI', nella vostra mente NON VA COSI'. L'equazione l'avete fatta, anzi, ce l'avevate gia' pronta PRIMA che quei coglioni bruciassero le macchine, ora l'avete solo esplicitata.

Questo forum e' un ottimo indicatore di cio' che succede nella societa' italiana oggi...

TUtte le manifestazioni fin'ora sono state pacifiche, immense come numero di partecipanti, i bellicisti berlusconian-maccartisti-qualunquisti d'Italia hanno dovuto solo tacere e prendere atto.

In tutto il mondo e' andata allo stesso modo, e i bellicisti ecc.ecc. hanno dovuto prendere atto in modo ancora piu' forte.

Ora, dagli e dagli, alcuni scalmanati con delle idee assurde in testa (tipo quella che sfasciando la vetrina di un negoziante si possa ottenere un risultato positivo per le idee che si sostengono) hanno bruciato un paio di auto e fatto non so che.

I bellicisti-berlusconian-maccartisti-qualunquisti escono allo scoperto! Ecco l'occasione che cercavano! Su un altro post un ignorante parla dei "pacifisti che non manifestano contro tutte le guerre" , riportando una becera "vulgata destrorsa" che IGNORA I VERI MOVIMENTI E ASSOCIAZIONI PACIFISTI CHE MANIFESTANO DA SEMPRE PER TUTTE LE GUERRE, GUERRE CHE SI TENGONO IN NAZIONI CHE I BELLICISTI-BERLUSCONIAN-QUALUNQUISTI-MACCARTISTI NON SAPREBBERO NEMMENO INDIVIDUARE SULLA CARTA GEOGRAFICA.

Questi qualunquisti ignoranti bevevano il latte dal biberon (come anche io lo bevevo, perche' sono giovane quanto loro) quando associazioni in tutto il mondo manifestavano e si attivavano ECONOMICAMENTE E FISICAMENTE contro tutte le guerre... poi gli ignoranti crescono, diventano 18enni, vanno a votare anche se non leggono un ***** di libro o giornale da anni (a parte il corriere dello sport, s'intende...), sentono qualche stronzata in tv detta da qualcuno che stronzo non e', perche' la sa lunga e fa ottima propaganda, e la vengono a ripetere qui sul forum, o la esprimono agli amici.

Fanno propria una idea insulsa, un modo di pensare ridicolo, da italietta, da "caccia al comunista nel 2003".
          E il seme dell'ignoranza ha dato ancora i suoi frutti marci.

Dice bene Magnetuss... che tristezza, che tristezza infinita.

Se davvero questa guerra, le persone che manifestano, il DISSENSO MONDIALE AL SUO MASSIMO LIVELLO, non vi inducono a pensare, non vi interrogano in alcun modo, siete proprio rovinati.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• The Lyon
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 5164
            • 2
            • 0
            • S.P.Q.R.
            • Send PM

QUESTA E' UNA SPORCA GUERRA MA DITEMI VOI QUALE NON LO E' STATA !!! MI FA SCHIFO QUANDO SI SPECULA SULLA SOFFERENZA SUL DRAMMA DELLE PERSONE CIVILI PRIMA E MILITARI POI SOLO PER FARE ODIENS IN TV MI FA SCHIFO TUTTO QUELLO CHE CIRCONDA QUESTA GUERRA E MI FANNO SCHIFO ANCHE I BUONISTI I PACIFISTI STRUMENTALIZZATI DALLA POLITICA CHE SIA DI SINISTRA O CHE SIA DI DESTRA

CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by The Lyon
              QUESTA E' UNA SPORCA GUERRA MA DITEMI VOI QUALE NON LO E' STATA !!! MI FA SCHIFO QUANDO SI SPECULA SULLA SOFFERENZA SUL DRAMMA DELLE PERSONE CIVILI PRIMA E MILITARI POI SOLO PER FARE ODIENS IN TV MI FA SCHIFO TUTTO QUELLO CHE CIRCONDA QUESTA GUERRA E MI FANNO SCHIFO ANCHE I BUONISTI I PACIFISTI STRUMENTALIZZATI DALLA POLITICA CHE SIA DI SINISTRA O CHE SIA DI DESTRA

TUTTE le guerre sono state sporche. Anche quelle che godevano del consenso popolare, come quella in Afghanistan. Hai ragione Lyon.

Dopo la piu' sporca di tutte, la seconda guerra mondiale, il mondo intero ha deciso di dire MAI PIU'. Al parlamento Europeo campeggia una immagine gigante dell'olocausto. L'Onu si e' fondato su questa idea, sul MAI PIU' GUERRA.

Purtroppo pero' questi sono gli omaggi che il vizio paga alla virtu'... e le esigenze strutturali di questo sistema ingiusto e assurdo richiedono GUERRA a ogni pie' sospinto.

Purtroppo caro Lyon tu non conti una ****. Io non conto una ****. La maggioranza di noi non conta una ****.
              E quel poco che potremmo contare viene continuamente ROVINATO dalla propaganda che ci lava il cervello.

L'unico modo di contare e' quello di unirsi, manifestare, fare massa... e forse non conta neanche quello, perche' contro questa guerra si muove ormai LA MAGGIORANZA DELL'UMANITA' (la maggioranza delle nazioni all'Onu, e all'interno di queste nazioni la maggioranza delle opinioni pubbliche).
              Eppure la guerra si sta facendo... e dalle due parti, ragazzi come me e te, magari andati all'esercito PER AVERE UNO STIPENDIO, PERCHE' SPESSO E' COSI' CHE FUNZIONA, stanno crepando in modi orribili.

Che fare allora? Non lo so... ci sono delle idee che conosco a riguardo, ma si deve ancora aspettare. Mentre si aspetta, curiamoci di tenere la mente lucida, cerchiamo ogni giorno di bere almeno una bugia in meno, e informiamoci per davvero... sarebbe gia' molto.

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                TUTTE le guerre sono state sporche. Anche quelle che godevano del consenso popolare, come quella in Afghanistan. Hai ragione Lyon.

Dopo la piu' sporca di tutte, la seconda guerra mondiale, il mondo intero ha deciso di dire MAI PIU'. Al parlamento Europeo campeggia una immagine gigante dell'olocausto. L'Onu si e' fondato su questa idea, sul MAI PIU' GUERRA.

Purtroppo pero' questi sono gli omaggi che il vizio paga alla virtu'... e le esigenze strutturali di questo sistema ingiusto e assurdo richiedono GUERRA a ogni pie' sospinto.

Purtroppo caro Lyon tu non conti una ****. Io non conto una ****. La maggioranza di noi non conta una ****.
                E quel poco che potremmo contare viene continuamente ROVINATO dalla propaganda che ci lava il cervello.

L'unico modo di contare e' quello di unirsi, manifestare, fare massa... e forse non conta neanche quello, perche' contro questa guerra si muove ormai LA MAGGIORANZA DELL'UMANITA' (la maggioranza delle nazioni all'Onu, e all'interno di queste nazioni la maggioranza delle opinioni pubbliche).
                Eppure la guerra si sta facendo... e dalle due parti, ragazzi come me e te, magari andati all'esercito PER AVERE UNO STIPENDIO, PERCHE' SPESSO E' COSI' CHE FUNZIONA, stanno crepando in modi orribili.

Che fare allora? Non lo so... ci sono delle idee che conosco a riguardo, ma si deve ancora aspettare. Mentre si aspetta, curiamoci di tenere la mente lucida, cerchiamo ogni giorno di bere almeno una bugia in meno, e informiamoci per davvero... sarebbe gia' molto.
                Quel che dici è giusto, però vorrei aggiungere qualcosa.

Quel MAI PIU' GUERRA è stato alla base della nascita dell'ONU, dopo che la analoga Società delle Nazioni era defunta con la follia della II guerra mondiale.
                E la Società delle Nazioni era nata dall'orrore del primo conflitto mondiale, dal rifiuto di quell'orrore (leggete qualcosa sulle battaglie attorno a Verdun, oppure, dalle nostre parti, di quelle sull'Isonzo).

Ora, se si potesse per un istante dimenticare i morti (americani o irakeni non importa) di questa guerra, bisognerebbe dire che il disastro maggiore che questa provoca riguarda la fine della condivisione di una idea su cui il mondo ha fondato la propria relativamente pacifica convivenza degli ultimi 60 anni.

Questa idea era quella della necessità di una CESSIONE DI SOVRANITA' all'ONU nel nome della NECESSITA' della pace.

Ora questa cessione di sovranità non è più compatibile con le politiche di potenza di alcuni attori internazionali.
                Ora il vincolo alla legalità internazionale è saltato; è questo il disastro.

Non so se sia già il momento di dichiarare la morte dell'ONU. Però spero che non sia neceessario un altro disastro mondiale per diffondere tra i potenti del mondo l'idea che gli equilibri internazionali non possono essere lasciati alla variabile convenienza delle/a grandi/e potenze/a.
                Perchè adesso la Russia sta a guardare, la Cina fa lo stesso, l'India pure e l'Europa anche.
                Ma non si può sempre contare sul fatto che l'Europa è "buona", la Russia è stanca, la Cina e l'India non sono pronte; perchè tra 20 anni queste condizioni potrebbero essere radicalmente cambiate.

Come è facilmente rilevabile io non sono un pacifista; io sono serissimamente cinico.

E adesso ricominciamo pure a farci rimbecillire da Bruno Vespa e Vittorio Feltri...

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by donpablo
                  Su un altro post un ignorante parla dei "pacifisti che non manifestano contro tutte le guerre" , riportando una becera "vulgata destrorsa" che IGNORA I VERI MOVIMENTI E ASSOCIAZIONI PACIFISTI CHE MANIFESTANO DA SEMPRE PER TUTTE LE GUERRE, GUERRE CHE SI TENGONO IN NAZIONI CHE I BELLICISTI-BERLUSCONIAN-QUALUNQUISTI-MACCARTISTI NON SAPREBBERO NEMMENO INDIVIDUARE SULLA CARTA GEOGRAFICA.
                  ancora i suoi frutti marci.
                  io ho detto alcune di queste cose,caro DON,e grazie per le offese ricevute.

io lo ripeto odio la guerra e questa ***** di assurda guerra.

ma non mi va di continuare a rispondere a queste cose,io spero solo che presto regni la pace ovunque,che questa guerra finisca.

spero che il mondo possa davvero essere migliore e privo di odio.

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

La sinistra strumenatlizza la guerra per destabilizzare il governo ma la destra strumentalizza gli incidenti che avvengono nelle manifestazioni (per il 50% la colpa è delle forze dell'ordine che non aspettano altro che smanganellare) per mettere in cattiva luce la sinistra, è tutta politica di merda questa invece di pensare a chi morirà per colpe che non ha....
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originally posted by Conan
                      La sinistra strumenatlizza la guerra per destabilizzare il governo ma la destra strumentalizza gli incidenti che avvengono nelle manifestazioni (per il 50% la colpa è delle forze dell'ordine che non aspettano altro che smanganellare) per mettere in cattiva luce la sinistra, è tutta politica di merda questa invece di pensare a chi morirà per colpe che non ha....
                      io questa cosa non l'ho mai capita: ma le forze dell'ordine manganellano in funzione di chi è al governo??? Si possono esserci ingerenze ma non me lo vedo mica che arriva il nuovo ministrino che parla con il capo della polizia e gli dice: "Ora c'è il Berlusca al governo, quindi manganellate... "

Ciao
                      A

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

E proprio qui che ti sbaglia arabafenice....
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Ovvio che la polizia mena in base a chi c'è al governo e che la stampa e la televisione mettano in risalto certi tipi di avvenimenti....
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Conan
                            che le due cose siano strumentalizzate concordo,ma non concordo per nulla sul fatto che la polizia non aspetti altro che manganellare.

è una cosa che odio a morte quando sento frasi di questo tipo,così bieche e qualunquiste.

ho un amico poliziotto e di certo non va in quelle situazioni per menar le mani,per divertiRSI A SMANGANELLARE.

FA IL SUO DOVERE E ANCHE PER UN MISERO STIPENDIO.

SMETTIAMOLA CON STE FRASETTINE ASSURDE.

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                              Quel che dici è giusto, però vorrei aggiungere qualcosa.

Quel MAI PIU' GUERRA è stato alla base della nascita dell'ONU, dopo che la analoga Società delle Nazioni era defunta con la follia della II guerra mondiale.
                              E la Società delle Nazioni era nata dall'orrore del primo conflitto mondiale, dal rifiuto di quell'orrore (leggete qualcosa sulle battaglie attorno a Verdun, oppure, dalle nostre parti, di quelle sull'Isonzo).

Ora, se si potesse per un istante dimenticare i morti (americani o irakeni non importa) di questa guerra, bisognerebbe dire che il disastro maggiore che questa provoca riguarda la fine della condivisione di una idea su cui il mondo ha fondato la propria relativamente pacifica convivenza degli ultimi 60 anni.

Questa idea era quella della necessità di una CESSIONE DI SOVRANITA' all'ONU nel nome della NECESSITA' della pace.

Ora questa cessione di sovranità non è più compatibile con le politiche di potenza di alcuni attori internazionali.
                              Ora il vincolo alla legalità internazionale è saltato; è questo il disastro.

Non so se sia già il momento di dichiarare la morte dell'ONU. Però spero che non sia neceessario un altro disastro mondiale per diffondere tra i potenti del mondo l'idea che gli equilibri internazionali non possono essere lasciati alla variabile convenienza delle/a grandi/e potenze/a.
                              Perchè adesso la Russia sta a guardare, la Cina fa lo stesso, l'India pure e l'Europa anche.
                              Ma non si può sempre contare sul fatto che l'Europa è "buona", la Russia è stanca, la Cina e l'India non sono pronte; perchè tra 20 anni queste condizioni potrebbero essere radicalmente cambiate.

Come è facilmente rilevabile io non sono un pacifista; io sono serissimamente cinico.

E adesso ricominciamo pure a farci rimbecillire da Bruno Vespa e Vittorio Feltri...
                              Condivido pienamente... piu' si cerca di essere realisti, analizzando quello che e' successo e il perche' (ad esempio come abbiamo fatto con l'Onu) e piu' nascono spontanei e logici i discorsi piu' pessimisti.

Che poi anche sull'Onu c'e' una guerra di propaganda niente male... i bellicisti dicono: l'Onu non ha mai funzionato, aspettare l'Onu e' inutile, gli Usa devono fare da soli!
                              PEccato che fino a prima dell'undici settembre gli Usa erano cosi' affezionati all'Onu che non pagavano le quote di iscrizione non so da quanti anni. E ovviamente lo facevano apposta... non e' come un privato cittadino che si scorda di pagare la bolletta della luce...

L'Onu non funziona, ma fino ad ora ci sono state potenze che hanno avuto interesse a non farlo funzionare, cosi' da poter poi dire "l'Onu non va, facciamo da soli"... addirittura Gheddafi e' a capo della commissione Onu per i diritti umani, o una cosa simile... insomma e' come mettere berlusca a capo di un pool anticorruzione

Sarebbe interessante tracciare una storia dell'Onu, che riprenda tutti i passaggi in cui e' apparsa la volonta' delle singole nazioni di rafforzarla, o di affossarla.
                              Pensa che sull'Espresso ho letto un articolo di Caracciolo che sosteneva che, se si verificassero alcune condizioni, il prossimo presidente americano potrebbe addirittura far uscire gli Usa dall'Onu, visto che sono piu' di intralcio che altro...

Dicono di voler abolire il veto, e adottare un sistema decisionale a maggioranza... ma dubito che lo si fara'. La sostanza delle cose non si cambia con la forma... il veto e' il riflesso di una sostanza, cioe' l'egoismo strategico delle varie nazioni (per cui la Russia mette il veto in Kossovo e magari in Cecenia ecc.).
                              QUando cambiera' la sostanza, allora cambiera' la forma...

Anche l'Onu, a parte pochi casi (che pero' non fanno altro che confermare il resto...) appare l'ennesimo omaggio che il vizio paga alla virtu'... cosi' come l'altisonante dichiarazione dei Diritti Umani... e la Convenzione di Ginevra poi? Chiacchiere... formule vuote, che tutti sanno essere tali, ma che servono per dare una facciata onorevole a un sistema assurdo.

Commenta

• uraia
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 2811
                                • 2
                                • 0
                                • tra due mostri mitologici
                                • Send PM

Originally posted by arabafenice
                                in ogni guerra si muore quindi non vi sono diversità...

nelle ultime ventiquattr´ore, l'Italia si è accorta che la guerra in Iraq è dolore e morte. Come tutte le guerre. Se ne sono resi conto, penso, anche quelli delle bandiere, che garrivano al bel sole di primavera: sui loro volti c'era più paura che speranza. Che schifo le parole del Papa, che ha rimesso le sorti del mondo in pericolo nelle mani di Dio e della Madonna, implorando per tutti il dono della pace. Anche la televisione altro schifo, che mischia disinvoltamente sacro e profano, cronaca , giochini e pettegolezzi E' bastato l'annuncio delle prime perdite umane tra gli anglo-americani, la spietata ostentazione dei morti in battaglia, la vista dei volti segnati dei prigionieri nelle mani degli iracheni per ridimensionare i sogni di gloria e di facili vittorie. Senza le loro tute mimetiche e la panoplia da rambo, questi soldati, tra cui una donna, tornano ad essere i bravi ragazzi dell'America più generosa, che fanno il loro «lavoro» con onestà e ne subiscono smarriti i terribili contraccolpi. La diatriba sul mostrare o non mostrare, dire o non dire, aumenta il disagio Ed è poi giusto chiudere gli occhi per non vedere? Che pena l'esaltazione dello «scoop», la corsa per arrivare primi, l'enfasi di chi si serve degli inviati di prima linea (che rischiano la pelle) per dare lustro alle proprie trasmissioni. Per capire non basta registrare suoni e immagini.
                                "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
                                I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

Working...
                                X