bisogna tener sempre presente che siamo su bw eh
Chi lascia la strada vecchia per la nuova.... Tutele crescenti inside
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioNon so dove lavori te, forse a Dubai, ma 1900 euro al mese ed un ral di 40k lo prende un project manager se gli va bene. Impiegato di 5-6 liv guardati i minimi salariali.. poi dimmi se 1900 è basso.
Gli operai non fanno testo. I trasfertisti e cmq chi fa tante ore di straordinario arrivano anche a 4500 euro mese.
Quello che tu chiami project manager cos'è di preciso? Immagino (ma correggimi se sbaglio) che tu intenda un impiegato a cui è stato data la responsabilità su di gestire una parte autonoma di attività o la competenza su un particolare progetto. In questo caso penso anch'io che una figura professionale del genere possa avere una retribuzione sui 2000 netti.
Se invece la parola manager la traduciamo con dirigente ex art 2095 c.c., allora la retribuzione, anche come minimale, è decisamente più elevata in tutti i comparti.
Senza voler fare l'esegeta del pensiero di laplace, credo si volesse dire che nel mercato del lavoro italiano è ben più consueto trovare un lavoratore non eccessivamente qualificato che (facendosi un mazzo così però, giova sottolinearlo) guadagna uno stipendio buono piuttosto che una figura altamente specializzata e competente che, fin da subito, guadagni molto bene.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioNon so dove lavori te, forse a Dubai, ma 1900 euro al mese ed un ral di 40k lo prende un project manager se gli va bene. Impiegato di 5-6 liv guardati i minimi salariali.. poi dimmi se 1900 è basso.
Gli operai non fanno testo. I trasfertisti e cmq chi fa tante ore di straordinario arrivano anche a 4500 euro mese.
Cmq vengo inquadrato come settimo livello e dei premi:
- 1000 sono per la soddisfazione del cliente
- 3000 sul risultato
Sono stato basso con i premi perchè devo vedere come mi trovo. Spingere su dei premi alti significa anche che ti viene richiesto il mondo.
Voglio prima capire se sono capace a gestire il raggiungimento di risultato in team e poi da li si vede. Dopo a batter cassa c'è sempre tempo
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioPiano, siamo su bw. Hai ragionissima ma qui sono tutti convinti che gli stipendi siano altri.
Cmq vengo inquadrato come settimo livello e dei premi:
- 1000 sono per la soddisfazione del cliente
- 3000 sul risultato
Sono stato basso con i premi perchè devo vedere come mi trovo. Spingere su dei premi alti significa anche che ti viene richiesto il mondo.
Voglio prima capire se sono capace a gestire il raggiungimento di risultato in team e poi da li si vede. Dopo a batter cassa c'è sempre tempo
1° perché ti sei preso il rischio di lasciare qualcosa di sicuro con la voglia di raggiungere qualcosa di più grande. Poi perché lo stipendio fisso nel mondo reale è buono buono. Infine perché la posizione di 7 livello (l'ultimo step prima di quadro intermedio) l'aver concordato bonus di risultato in un certo modo, la coscienza di quello che vali e di dove vuoi arrivare, sono tutti aspetti molto positivi e REALI che ti devono rendere anche orgoglioso.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Ti faccio i complimenti anche io! settimo livello è buonissimo, alcuni lo raggiungono a fine carriera! (che età hai?)
Zbig chiaramente intendevo la prima opzione. Dirigenti siamo oltre il doppio come ben saprai con altre responsabilità, diritti e doveri.
Cmq leggevo una cosa alquanto inquietante: http://www.linkiesta.it/emigrazione-...-lavoro-estero
Riassumo copia/incollando: "nel 2007 il primo stipendio netto di un ingegnere era in media di 1.446 euro, nel 2014 si è abbassato a 1.289, l’11% in meno"Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
e poi perchè gli operai non fanno testo? anzi direi che sono un ottimo termine di paragone, un tecnicno non può prendere meno di un operaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioma che Dubai e Dubai...lavoro in un azienda metalmeccanica in Lombardia....nel mio reparto gli ingegneri più esperti ( e più furbi ) arrivano tranquillamente a 3500 euro al mese....io ne prendo 2000 ed è uno schifo di stipendio per tutti gli sbattimenti che ho...ma non sono nemmeno project manager ufficialmente
e poi perchè gli operai non fanno testo? anzi direi che sono un ottimo termine di paragone, un tecnicno non può prendere meno di un operaio
Quella che sto lasciando io ad esempio ha fatto questa politica:
- ha preso dei junior da aziende di consulenza una decina di anni fa
- li ha fatti diventare senior internamente
- la consulenza paga comunque piu o meno bene ma sempre con il rischio che ti possano spostare
- adesso li ha assunti con contratto a tempo indeterminato dandogli il minimo salarial (25 mila lordi) con queste due scuse:
- Lavoro stabile in azienda stabile
- Sono troppi anni che fai la stessa cosa quindi sei un senior senza capacità
Diciamo che in generale per fare strada ti ci devi anche mettere di impegno in certe aziende, non puoi aspettare che piova dal cielo.
Sono veritieri entrambi i discorsi che fate, seppur diamentralmente opposti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggiodecina di anni fa
- li ha fatti diventare senior internamente
- la consulenza paga comunque piu o meno bene ma sempre con il rischio che ti possano spostare
- adesso li ha assunti con contratto a tempo indeterminato dandogli il minimo salarial (25 mila lordi) con queste due scuse:
- Lavoro stabile in azienda stabile
i
Quasi tutti hanno accettato le condizioni più sfavorevoli con "promesse" di aumenti salariali (le promesse non valgono un tubo, si sa).Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioStesso discorso la "mia" vecchia azienda. Ha assunto dei consulenti esterni proponendo dei contratti scandalosi (alcuni perdevano 12/13.000 euro) con la scusa di offrire stabilità e di eliminare il rischio di essere mandati via da un giorno all' altro.
Quasi tutti hanno accettato le condizioni più sfavorevoli con "promesse" di aumenti salariali (le promesse non valgono un tubo, si sa).
Commenta
-
-
Concordo con quello detto sopra. Io tutte le aziende che conosco e ho girato gli stipendi da 2000 in su li prendono o i 7° livello i quadri.. ah e questi ultimi non è che ce ne sono tanti in una azienda classica PMI.. le dita di una mano sono di più.
Discorso tecnici, idraulici,montatori, softwaristi non ha senso altrimenti dovresti pagare qualsiasi impiegato dai 3 sacchi in su, visto che è quello che prendono queste persone. Purtroppo non è come negli USA che un Engineer prende ~ 61000$ al primo impiego. Ultimamente poi la tendenza è quella che i colletti bianchi sono visti come degli stronzi che non fanno niente rispetto a chi si sporca le mani. Brutta tendenza
Poi.. dati di oggi 22k posti in meno a giugno... disoccupazione giovanile ai massimi dal '77. é una merda e pochi sono fortunati... a lavorare.Last edited by luca82xxx; 31-07-2015, 21:50:56.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioComincio martedi. Lunedi cazzeggio e farò un post di saluto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta