Chi lascia la strada vecchia per la nuova.... Tutele crescenti inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramos
    Principe delle Zozze
    • Mar 2006
    • 1574
    • 873
    • 539
    • Rupe Tarpea
    • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là di tutto, se sei un programmatore esperto con desiderio di lavorare come project manager e in progetti sfidanti, perché non ti prepari per bene per un colloquio, per esempio, con Google? Pagano stra-bene e hai un sacco di benefit (intesi come pasti e lavanderia gratuita)
    Perchè ho appena comprato casa e un trasferimento in questo momento mi sembra quantomeno inopportuno.

Cmq ho sbagliato:

- Tipi di EJB - non li uso..non li ricordavo minimamente. Ho elencato ma quando mi ha chiesto come li uso ho dovuto dire la verità
    - Differenza portlet servlet - non uso le portlet
    - Framework ibridi - dovevo indicare phonegap ma non l'ho mai utilizzato
    - mi sono confuso su alcuni tipi di diagrammi uml (che ho usato l'ultima volta nel 2006)
    - Sui design pattern gliene ho elencati pochi. Non che non li usi mai ma semplicmente la nomea è andata a farsi friggere

Originariamente Scritto da Blandhi
    Fischia, niente male

Commenta

• PhD
      Catabolic user notturno
      • Mar 2011
      • 1876
      • 176
      • 578
      • /dev/null
      • Send PM

Ah ok, quindi proprio domande tecniche. Grazie per la risposta. UML fregò anche me in un colloquio, maledetto fdp.

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
        Perchè ho appena comprato casa e un trasferimento in questo momento mi sembra quantomeno inopportuno.

Cmq ho sbagliato:

- Tipi di EJB - non li uso..non li ricordavo minimamente. Ho elencato ma quando mi ha chiesto come li uso ho dovuto dire la verità
        - Differenza portlet servlet - non uso le portlet
        - Framework ibridi - dovevo indicare phonegap ma non l'ho mai utilizzato
        - mi sono confuso su alcuni tipi di diagrammi uml (che ho usato l'ultima volta nel 2006)
        - Sui design pattern gliene ho elencati pochi. Non che non li usi mai ma semplicmente la nomea è andata a farsi friggere
        Ho smesso di programmare nel 2013 e ad essere sincero non avrei risposto bene a queste domande. Mai visto le portlet, EJB usati in un progetto del 2004, framework ibridi mai visti, diagrammi UML li ho sempre usati, design pattern ne conosco solo due.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ramos
          Principe delle Zozze
          • Mar 2006
          • 1574
          • 873
          • 539
          • Rupe Tarpea
          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Ho smesso di programmare nel 2013 e ad essere sincero non avrei risposto bene a queste domande. Mai visto le portlet, EJB usati in un progetto del 2004, framework ibridi mai visti, diagrammi UML li ho sempre usati, design pattern ne conosco solo due.
          Design pattern li usi ma non ne sai i nomi tutto qui..Visitor, iterator, proxy, commander, facade..ti ricordi sempre e solo il singleton.

I framework ibridi sono recenti..sono quei framework che permettono di scrivere javascript per ottenere funzioni native a runtime..come phonegap ad esempio.

Fischia, niente male

Commenta

• Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

Secondo colloquio fatto. Una merda. Mi ha smontato sull'organizzazione..vengo dal caos totale e loro paiono organizzatissimi.

Tuttavia ha detto che andiamo avanti..credo abbia pesato il colloquio precedente ed il fatto che l'altro sappia quanto valgo, visto che dove sono stato mi hanno sempre voluto inglobare.

Speravo in un colloquio piu spadroneggiante per giocarmi meglio la carta stipendio..ma mi consigliano comunque di sparare alto

Fischia, niente male

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12460
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Secondo colloquio fatto. Una merda. Mi ha smontato sull'organizzazione..vengo dal caos totale e loro paiono organizzatissimi.

Tuttavia ha detto che andiamo avanti..credo abbia pesato il colloquio precedente ed il fatto che l'altro sappia quanto valgo, visto che dove sono stato mi hanno sempre voluto inglobare.

Speravo in un colloquio piu spadroneggiante per giocarmi meglio la carta stipendio..ma mi consigliano comunque di sparare alto
              il problema è se, e quanto ,eventualmente, saranno i margini di negoziazione.
              hai già vagliato gli scenari possibili ovviamente....

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

Cosa vuole dire sparare alto?
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  credo intenda OVER 1000$
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    credo intenda OVER 1000$
                    bah oddio
                    un bel po over 1000.....

Commenta

• Ramos
                      Principe delle Zozze
                      • Mar 2006
                      • 1574
                      • 873
                      • 539
                      • Rupe Tarpea
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                      Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                      credo intenda OVER 1000$
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      bah oddio
                      un bel po over 1000.....
                      Avessi fatto un buon colloquio sparavo 38 o 40. Ora è molto se mi concederanno 30-32

Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

In che senso? Cosa ti ha chiesto? Peccato
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ramos
                          Principe delle Zozze
                          • Mar 2006
                          • 1574
                          • 873
                          • 539
                          • Rupe Tarpea
                          • Send PM

In che senso? Cosa ti ha chiesto? Peccato
                          La prima era una minchiata per dirti eh..3 classi con 3 metodi che fanno un check di una stringa. Cosa fai per fare refactoring?

Sono caduto dalle nuvole..perchè stavo pensando a chissà quale pattern assurdo..invece voleva che dicessi: "un metodo statico in una delle 3 classi e le altre che richiamano".

Poi ovviamente il perchè preferire lo statico gliel'ho spiegato..

Ora le altre domande sinceramente le ho rimosse..

Però quando mi ha parlato di TDD per lo sviluppo Agile non sapevo di cosa stesse parlato..almeno su SCRUM ero preparato. Ripeto..spero che valutino la capacità di lavoro non le competenze strette, altrimenti ciao

Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

La prima era una minchiata per dirti eh..3 classi con 3 metodi che fanno un check di una stringa. Cosa fai per fare refactoring?

Sono caduto dalle nuvole..perchè stavo pensando a chissà quale pattern assurdo..invece voleva che dicessi: "un metodo statico in una delle 3 classi e le altre che richiamano".

Poi ovviamente il perchè preferire lo statico gliel'ho spiegato..

Ora le altre domande sinceramente le ho rimosse..

Però quando mi ha parlato di TDD per lo sviluppo Agile non sapevo di cosa stesse parlato..almeno su SCRUM ero preparato. Ripeto..spero che valutino la capacità di lavoro non le competenze strette, altrimenti ciao
                            Non voglio smontarti, l' unico errore grave è stato non rispondere alla domanda sui test driven dev. Sicuramente pesa per la posizione da project manager, mentre il quesito sul refactoring era importante per una posizione da puro programmatore.

Ad un colloquio per una posizione da PM a Milano (poi rifiutata perchè l' azienda non mi dava fiducia) mi hanno fatto domande persino di logica e da rispondere subito al volo.
                            Last edited by Paul_Anderson; 25-06-2015, 11:59:25.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ramos
                              Principe delle Zozze
                              • Mar 2006
                              • 1574
                              • 873
                              • 539
                              • Rupe Tarpea
                              • Send PM

Non voglio smontarti, l' unico errore grave è stato non rispondere alla domanda sui test driven dev. Sicuramente pesa per la posizione da project manager, mentre il quesito sul refactoring era importante per una posizione da puro programmatore.
                              Considera che non entro come project manager. Non so neanche io che ***** vado a fare..la posizione era per un senior che diventasse scrum master credo, poi si vedrà.

Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Considera che non entro come project manager. Non so neanche io che ***** vado a fare..la posizione era per un senior che diventasse scrum master credo, poi si vedrà.
                                Pensavo per PM...mhh..c'è anche la filosofia di alcune aziende per il "training on the job", bisogna vedere il peso che danno loro alle nuove risorse.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X