Chi lascia la strada vecchia per la nuova.... Tutele crescenti inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7984
    • 962
    • 1,370
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Sì ma non sempre.. altrimenti uno dopo 5 lavori prende 5 sacchi al mese.. vale chiaramente le prime volte e fino ad un certo limite massimo. spt qui da noi.

Dove lavoro io non essendoci meritocrazia la gente fa veramente il minimo o anche meno... ognuno cerca di inculare la proprietà come può..

si certo, puoi farlo un tot numero di volte e non più, altrimenti la crescita sarebbe indefinita...
    certo anche da me ci sono i lavativi ma sono furbi....riescono a far credere di lavorare arrampicandosi sugli specchi e inculando capi e proprietà ( tra l'altro è gente che è arrivata anche ad un bello stipendio, spesso tra i 2500 e i 3000 )....quando invece ti sei messo nei panni del lavoratore che sgobba sei condannato, non ne esci più vivo e ti spolpano.
    ( e ribadisco...in cambio di niente )

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12459
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Essere pagati poco provoca ripercussioni sulla produttività, almeno dal mio punto di vista. Quanto è felice un programmatore a 1000 euro al mese precario? Quanto impegno ci mette?
      ma chiunque
      un impiegato, un operaio, un operatore dei pubblici esercizi, qualunque lavoro che non sia mettere dei volantini in buchetta part time, se è pagato 900/1000 € al mese, con la spada di damocle della precarietà, sarà in linea di massima, inefficiente
      uno per una miseria, senza prospettive, fa quello che è il lavoro, cioè perdita del proprio tempo, retribuita.
      é un po come le gare d'appalto al minor prezzo, le aste al ribasso ecc ecc....quando il target, il traguardo è solo l'abbattimento dei costi, la prima e fondamentale cosa che si perde è la qualità
      e si svilisce tutto il mercato del lavoro

ma torniamo a ramos

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22348
        • 1,019
        • 855
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        si certo, puoi farlo un tot numero di volte e non più, altrimenti la crescita sarebbe indefinita...
        certo anche da me ci sono i lavativi ma sono furbi....riescono a far credere di lavorare arrampicandosi sugli specchi e inculando capi e proprietà ( tra l'altro è gente che è arrivata anche ad un bello stipendio, spesso tra i 2500 e i 3000 )....quando invece ti sei messo nei panni del lavoratore che sgobba sei condannato, non ne esci più vivo e ti spolpano.
        concordo con il buon lap
        quando ho iniziato a lavorare mio padre mi disse "impegnati, fai vedere che lavori e fatti voler bene i risultati vengono da soli"
        forse per quelli della sua generazione era così
        adesso mi pare che vincano quelli "che delegano", quelli che valutano le idee degli altri e le rivendono come proprie, ma soprattutto chi si sa vendere bene anche se in sostanza fa poco

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21300
          • 1,828
          • 3,116
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          concordo con il buon lap
          quando ho iniziato a lavorare mio padre mi disse "impegnati, fai vedere che lavori e fatti voler bene i risultati vengono da soli"
          forse per quelli della sua generazione era così
          adesso mi pare che vincano quelli "che delegano", quelli che valutano le idee degli altri e le rivendono come proprie, ma soprattutto chi si sa vendere bene anche se in sostanza fa poco
          verissimo, quoto voi due

vedo titolari veramente miopi che si fanno perculare allegramente senza rendersene conto, vedere queste scene ti fa passare la voglia di lavorare....
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17789
            • 385
            • 28
            • Send PM

Un lavoro autonomo lo escludete a priori?

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12459
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Un lavoro autonomo lo escludete a priori?
              si parlava di ramos e del suo caso ( o almeno il 3d è partito da lì)

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17789
                • 385
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                si parlava di ramos e del suo caso ( o almeno il 3d è partito da lì)
                Esatto, e visto che sta vagliando nuove opportunità lavorative, ho chiesto a lui e ad altri che svolgono lavori simili se hanno considerato anche un cambiamento un po' più radicale. Mi sembra che buona parte della discussione abbia evidenziato come la figura di "programmatore" dipendente sia poco valorizzata nelle aziende.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Mi sembra che buona parte della discussione abbia evidenziato come la figura di "programmatore" dipendente sia poco valorizzata nelle aziende.
                  Vero e se si vuole avere soddisfazioni meglio puntare ad un sensibile miglioramento della propria carriera lavorativa.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ramos
                    Principe delle Zozze
                    • Mar 2006
                    • 1574
                    • 873
                    • 539
                    • Rupe Tarpea
                    • Send PM

Esatto, e visto che sta vagliando nuove opportunità lavorative, ho chiesto a lui e ad altri che svolgono lavori simili se hanno considerato anche un cambiamento un po' più radicale. Mi sembra che buona parte della discussione abbia evidenziato come la figura di "programmatore" dipendente sia poco valorizzata nelle aziende.
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Vero e se si vuole avere soddisfazioni meglio puntare ad un sensibile miglioramento della propria carriera lavorativa.
                    Proporsi come partita iva non è semplice. Mi spiego meglio..o sei particolarmente skillato su qualcosa per cui ti basta anche solo quello come biglietto da visita, oppure ci fai poco e niente. Ti serve qualcuno che ti "trova il lavoro" oppure un aggancio tale in qualche azienda.

L'azienda in cui mi trovo adesso, qualora me ne andassi, non mi riprenderebbe mai in partita iva (e con lei probabilmente tutte le aziende satelliti). Poi considerate che c'è una concorrenza spietata nel body rental e trovare strada non è facile (a meno appunto di essere forte in qualcosa di specifico)

Originariamente Scritto da Blandhi
                    Fischia, niente male

Commenta

• Ramos
                      Principe delle Zozze
                      • Mar 2006
                      • 1574
                      • 873
                      • 539
                      • Rupe Tarpea
                      • Send PM

Tornando a me invece, venerdi ho fatto il colloquio. E quando mi sono ritrovato con il mio ex capo mi guarda e mi fa: "oggi fai direttamente il colloquio tecnico, tanto io ti conosco già. Vedi che ho detto a tutti che sei bravo. Se mi fai fare figure di merda, ti ammazzo".

Ottimo incoraggiamento.

Cmq è andato bene, ho sbagliato quel paio di cose che non avevo mai visto.

Poi mi ha detto che porta avanti la mia candidatura. Il lavoro prevede di fare il team leader in un gruppo (probabilmente anche degli indiani - ciao Bob) e che ovviamente si tratta di metterci la faccia.

Mi hanno chiamato 10 minuti fa per fissare il secondo colloquio.

Per la cronaca, devo prepararmi sulle cose che ho sbagliato ed andare bello sicuro. Speriamo in bene

Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                        Poi mi ha detto che porta avanti la mia candidatura. Il lavoro prevede di fare il team leader in un gruppo (probabilmente anche degli indiani - ciao Bob) e che ovviamente si tratta di metterci la faccia.
                        In bocca al lupo, il ruolo è già più interessante.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PhD
                          Catabolic user notturno
                          • Mar 2011
                          • 1876
                          • 176
                          • 578
                          • /dev/null
                          • Send PM

Ciao Ramos; per curiosità, cosa hai "sbagliato", se è lecito chiedere?

Commenta

• Ramos
                            Principe delle Zozze
                            • Mar 2006
                            • 1574
                            • 873
                            • 539
                            • Rupe Tarpea
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                            Ciao Ramos; per curiosità, cosa hai "sbagliato", se è lecito chiedere?
                            Lecitissimo chiedere. Leggi la rep e poi ti rispondo

Fischia, niente male

Commenta

• PhD
                              Catabolic user notturno
                              • Mar 2011
                              • 1876
                              • 176
                              • 578
                              • /dev/null
                              • Send PM

Edit: chiaramente come un fagiano avevo sbagliato thread.

Non ho capito appieno il contenuto della rep, quindi ti dico che lavoro "all'Università", tra l'altro in Portogallo: niente aziende. Spero sia sufficiente.
                              Last edited by PhD; 22-06-2015, 16:27:14.

Commenta

• PhD
                                Catabolic user notturno
                                • Mar 2011
                                • 1876
                                • 176
                                • 578
                                • /dev/null
                                • Send PM

Comunque, al di là di tutto, se sei un programmatore esperto con desiderio di lavorare come project manager e in progetti sfidanti, perché non ti prepari per bene per un colloquio, per esempio, con Google? Pagano stra-bene e hai un sacco di benefit (intesi come pasti e lavanderia gratuita)

Commenta

Working...
                                X