un ingegnere con anni di esperienza a 1450 euro al mese...praticamente prende di piu quasi un operaio...il al tuo posto cambierei già domani, se possibile, anche per solo 200 euro in piu
Chi lascia la strada vecchia per la nuova.... Tutele crescenti inside
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioun ingegnere con anni di esperienza a 1450 euro al mese...praticamente prende di piu quasi un operaio...il al tuo posto cambierei già domani, se possibile, anche per solo 200 euro in piuLast edited by Paul_Anderson; 13-06-2015, 17:25:16.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ramos io non conosco la tua situazione personale nel dettaglio, ma per quello che si può giudicare da quello che hai scritto qua cambia immediatamente. Ma che ci vuoi morire con 27k? Quando va bene è uno stipendio che danno a un neolaureato. Lavori da programmatore ne trovi mille, lo sappiamo benissimo tutti.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
sicuramente ce ne sono a 1000 euro al mese, ma sono loro a sbagliare....c'è qualcosa che non va nel sistema e finchè ci saranno questi tipi che accetteranno simili stipendi il problema sarà per tutta la categoria...faccio un esempio concreto, quello che dici a proposito di look da nerd è giusto: da me ce ne sono un paio bravissimi e praticamente indispensabili per l'azienda che non rompono mai le scatole, non chiedono aumenti e non intendono farlo in futuro perchè vedono quel lavoro come una missione divina che pagherebbero loro per fare.....poi è ovvio che quando un collega pari grado si presenta dai capi a chiedere più soldi loro pensano "ma se quel fenomeno prende 1500 e non mi spacca i maroni tu perchè nei vuoi 2500 che fai le stesse cose?"...
un altro problema è poi che l'azienda pensa e prentende di chiedere ( e ottenere ) sempre di più dai programmatori..senza dare nulla...proprio perchè si tratta di una disciplina che non è cosi meccanica o ripetitiva come si potrebbe pensare...se capita un lavoro nuovo e difficile che ci devo diventare matto a farlo vuoi tenerne conto oppure pensi che sia normale essere giunti al suo completamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosicuramente ce ne sono a 1000 euro al mese, ma sono loro a sbagliare....c'è qualcosa che non va nel sistema e finchè ci saranno questi tipi che accetteranno simili stipendi il problema sarà per tutta la categoria...faccio un esempio concreto, quello che dici a proposito di look da nerd è giusto: da me ce ne sono un paio bravissimi e praticamente indispensabili per l'azienda che non rompono mai le scatole, non chiedono aumenti e non intendono farlo in futuro perchè vedono quel lavoro come una missione divina che pagherebbero loro per fare.....poi è ovvio che quando un collega pari grado si presenta dai capi a chiedere più soldi loro pensano "ma se quel fenomeno prende 1500 e non mi spacca i maroni tu perchè nei vuoi 2500 che fai le stesse cose?"...
un altro problema è poi che l'azienda pensa e prentende di chiedere ( e ottenere ) sempre di più dai programmatori..senza dare nulla...proprio perchè si tratta di una disciplina che non è cosi meccanica o ripetitiva come si potrebbe pensare...se capita un lavoro nuovo e difficile che ci devo diventare matto a farlo vuoi tenerne conto oppure pensi che sia normale essere giunti al suo completamento?
Il punto è che siamo in tanti (parlo per tutte le professioni, non solo programmatori) e quindi sostituibili. Gli unici che se la passano sistematicamente meglio sono probabilmente i medici perchè c'è un vero filtro all'ingresso, se non fosse per quello anche loro starebbero sui 1500/2000.
Commenta
-
-
Ciao Ramos,
innanzitutto mi spiace per tuo padre. in secondo luogo, ti consiglio di cambiare. Stimoli, qualche centinaio di euro in più, prospettive. Che vuoi di più? Anche e soprattutto in questa fase - economica e tua personale.
Quindi buttati!Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMa infatti il percorso laurea + lavoro dipendente in Italia va bene per condurre una vita tranquilla un po' sopra il limite della sussistenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiobeh dipende....prendi il mio caso, senza famiglia e nessuno da mantenere con 2500 euro fissi al mese sarei un signore, invece ne prendo 2000 e non c'è possibilità di alcuna crescita a meno che ( forse ) non me ne vada sbattendo la porta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioUn tuo collega statunitense quanto guadagna?
negli ambienti che frequenti tu, che cifre girano?Last edited by laplace; 14-06-2015, 11:52:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon lo so, sicuramente di più...tra l'altro ne conosco almeno 3/4 che sono scappati in america ma non ci sono cosi in confidenza da chiedere lo stipendio.
negli ambienti che frequenti tu, che cifre girano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioun'azienda ti manda via come e quando vuole anche con l'articolo 18Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta