Da un po' di tempo sulle varie pagine, in particolare dedite ai pesi, che siano di bodybuilding, crossfitt ecc è un trionfo di disabili, alcuni mutilati davvero in maniera grave che si allenano e che vengono utilizzati come sprono per la persona media sul divano. Solo a me sembra una spettacolarizzazione e/o una strumentalizzazione pessima? Oggi in particolare mi ha colpito questa immagine.
Atleti disabili come sprono per i normalmente abili, parliamone.
Collapse
X
-
L'ho sempre pensata come te...proprio come le para-olimpiadi e simili...mi sembra di averlo già detto altre volte...ma queste "pratiche" non sono certo un segno di dignità dell'uomo. E' solo strumentalizzazione ed estremo egalitarismo ("siamo tutti uguali", "l'handicap non esiste", "w i diversamente abili" ecc...e altre "vritu'" del XX e XXI secolo)
p.s. spero che la foto sia fake...anche perchè non capisco che cosa dovrebbe allenare, con quel movimento su di una panca, quel poveretto...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioL'ho sempre pensata come te...proprio come le para-olimpiadi e simili...mi sembra di averlo già detto altre volte...ma queste "pratiche" non sono certo un segno di dignità dell'uomo. E' solo strumentalizzazione ed estremo egalitarismo ("siamo tutti uguali", "l'handicap non esiste", "w i diversamente abili" ecc...e altre "vritu'" del XX e XXI secolo)
p.s. spero che la foto sia fake...anche perchè non capisco che cosa dovrebbe allenare, con quel movimento su di una panca, quel poveretto...
Sulle immagini/video invece sono d'accordo con voiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Le paraolimpiadi hanno un senso ma si tratta di disabilità cmq gravi ma non così tanto da impedire di vivere una vita piena, un giocatore di basket su sedia a rotelle ha mille difficoltà ma è autonomo anche in molte situazioni della vita quotidiana, può andare in giro anche solo. Con le foto e i video che girano si va molto molto oltre.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Il vero problema è che il palestrato medio si sente in dovere di insegnare qualcosa a chi passa le sue serate sul divano.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, incluso il poveretto (cit) della foto che è libero di allenarsi senza dover dare spiegazioni a noi.
Poi che un Alex Zanardi sia un esempio di vita, credo che nessuno qui lo metta in dubbio.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioIl vero problema è che il palestrato medio si sente in dovere di insegnare qualcosa a chi passa le sue serate sul divano.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, incluso il poveretto (cit) della foto che è libero di allenarsi senza dover dare spiegazioni a noi.
Poi che un Alex Zanardi sia un esempio di vita, credo che nessuno qui lo metta in dubbio.
N.B. il mio "poveretto" non è offensivo eh...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è un poveretto quello? e che cos'è allora?
N.B. il mio "poveretto" non è offensivo eh...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggiomah... ci sono "poveretti" messi peggio... con gambe e braccia perfettamente funzionanti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Strumentalizzare la disabilità per uno spot contro la discriminazione è vomitevole. Quella foto mi trasmette solo tristezzaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Lasciando da parte le paraolimpiadi, che sono una manifestazione sana e giusta, le immagini come quella proposta sono semplici spot commerciali che mirano a non creare nessun tipo di informazione ma a suscitare un vago sentimento positivo.
Some come le pubblicità per organizzazioni pro-Africa che poi sui bilanci risultano finanziare realmente cause utili con percentuali molto basse del proprio fatturato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioIl vero problema è che il palestrato medio si sente in dovere di insegnare qualcosa a chi passa le sue serate sul divano.
Poi che un Alex Zanardi sia un esempio di vita, credo che nessuno qui lo metta in dubbio.
Niente da aggiungere.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
ma è un'immagine qualsiasi a cui qualcuno (non si sa chi) ha aggiunto una frase "motivante". questa è roba da chi pretende sempre di voler insegnare qualcosa agli altri, come diceva viola, azzarderei che è qualcuno dei gruppi Facebook dei fomentatelli di palestra e affini. non confondiamolo con campagne ufficiali o con manifestazioni degnissime come la paralimpiadi.
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Nessuna campagna ufficiale, è più una moda e se segui su fb pagine di fitness model o pt famosi è un trionfo di foto e video del genere, ce n'era un'altra dove un ragazzo con il solo braccio destro e tutti gli altri arti mancanti faceva muscle up alla sbarra, e sotto la solita scritta qual è la tua scusa? Se vi capita di trovarne una leggete sotto i commenti, è pieno di commenti alla rispect, never give up. La considero anche una mancanza di rispetto verso la persona stessa, se mai un invalido grave si allena vuol dire che sta cercando di vivere la sua vita il più normalmente possibile, quindi per rispetto andrebbe trattato come una persona qualsiasi che si allena. Mr Thompson che si allena non viene filmato quindi non andrebbero filmati nemmeno loro anche perchè il confine tra motivazione e fenomeno da baraccone in questo caso lo vedo sottilissimo, tra i tanti never give up vuoi che non ci sia chi reagisce dicendo: ooooh vieni al pc c'è uno mutilato che fa muscle up!Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta