Possibile Frode Online

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

    Possibile Frode Online

    Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
    Vi chiedo un consiglio riguardo ad una possibile "truffa" online.
    In data 25 Marzo ho acquistato dal sito Zion Smart Shop un Sony Z3 Compact, pagato 294€ tramite bonifico.
    Dopo il pagamento ho inviato email con allegata la ricevuta del bonifico, il numero d'ordine e la scelta del colore.
    A distanza di 40 giorni non ho ricevuto nulla per di più il venditore non ha mai risposto alle mie email.
    Leggendo su facebook c'è molta gente che aspetta e si lamenta, io vorrei attivarmi subito per chiedere il rimborso ma come muovermi?
    E' giusto chiedere il rimborso essendo passati oltre 30 giorni oppure è meglio mandare una diffida al venditore che lo esorta a informarmi sullo stato di consegna?
    Premetto che sinceramente non mi fido più e ho anche paura di poter ricevere un oggetto "contraffatto" quindi non sono più interessato all'acquisto.
    Ovviamente volevo attivare una PEC da dove inoltrare l'e-mail per avere delle prove valide in termini di legge.
    Cosa mi consigliate?!
    Vi ringrazio anticipatamente
    sigpic
  • Manx
    Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
    • Feb 2005
    • 261824
    • 3,024
    • 3,636
    • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
    • Send PM

    #2
    spostiamo in caffetteria, non è una questione "tecnologica"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    • valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17931
      • 432
      • 498
      • Send PM

      #3
      Hai provato a chiamare? http://zionsmartshop.com/contac-style-2/
      sigpic

      Commenta

      • .:GIAMMA:.
        Bodyweb Senior
        • Aug 2008
        • 1369
        • 62
        • 146
        • Send PM

        #4
        quel sito ha mille recensioni negative.. bastava informarsi in 10 secondi su google, inoltre la tutela per i pagamenti con bonifici bancari è nulla (sarà un caso che il venditore non accetti paypal?) infatti non hai modo di ricevere un rimborso se il venditore non vuole rimborsare(l'unica via è la denuncia), i tempi biblici sembrano derivati dal fatto che i telefoni li importa dall'europa.
        Last edited by .:GIAMMA:.; 05-05-2015, 15:49:19.

        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
        e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

        Commenta

        • Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

          #5
          Io chiederei il rimborso sinceramente. Anche perchè, generalmente, risulta abbastanza complicato ricondurre una fattispecie come questa ad un'ipotesi di reato: spesso si configura, tutt'al più, un inadempimento di carattere civilistico.
          sigpic

          Commenta

          • .:GIAMMA:.
            Bodyweb Senior
            • Aug 2008
            • 1369
            • 62
            • 146
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            Io chiederei il rimborso sinceramente. Anche perchè, generalmente, risulta abbastanza complicato ricondurre una fattispecie come questa ad un'ipotesi di reato: spesso si configura, tutt'al più, un inadempimento di carattere civilistico.
            ma a chi lo chiedi? è questo il punto, la banca è un tramite ed è superpartes, se lui decide di non dartelo non hai modo di riceverlo, solo paypal ha la protezione acquirenti.

            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

            Commenta

            • Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
              quel sito ha mille recensioni negative.. bastava informarsi in 10 secondi su google, inoltre la tutela per i pagamenti con bonifici bancari è nulla (sarà un caso che il venditore non accetti paypal?) infatti non hai modo di ricevere un rimborso se il venditore non vuole rimborsare(l'unica via è la denuncia), i tempi biblici sembrano derivati dal fatto che i telefoni li importa dall'europa.
              E' vero che ho fatto un acquisto frettoloso, ma non avendo facebook e cercando su internet non avevo trovato opinioni così negative anzi, poi essendoci anche un negozio fisico ho voluto fidarmi...quanto mai!
              sigpic

              Commenta

              • Penna84
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2053
                • 85
                • 49
                • Crema
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                Io chiederei il rimborso sinceramente. Anche perchè, generalmente, risulta abbastanza complicato ricondurre una fattispecie come questa ad un'ipotesi di reato: spesso si configura, tutt'al più, un inadempimento di carattere civilistico.
                Telefonando alla polizia postale mi ha detto di fare denuncia alla polizia se PENSO di essere stato truffato.
                Io invece preferivo contattare tramite PEC il venditore e avere qualche prova in più del fatto che lui non risponde.
                sigpic

                Commenta

                • Penna84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2053
                  • 85
                  • 49
                  • Crema
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  non ho chiamato mille volte anche perché fa gli stessi miei orari lavorativi ma risulta sempre occupato.
                  sigpic

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Il sito di tecnologia senza peli sulla lingua: recensioni, guide, news e approfondimenti dal Mondo della tecnologia.

                    Commenta

                    • Penna84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2053
                      • 85
                      • 49
                      • Crema
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie l'avevo già letto. La mia domanda ora è questa: posso chiedere il rimborso tramite PEC per oggetto non consegnato o è meglio mandare un'email di diffida per sapere informazioni riguardo l'ordine?
                      Voglio muovermi nel modo migliore possibile, prima che il venditore possa poter ribattere con storielle del tipo: non ti sei mai fatto sentire, ti avevo scritto che l'oggetto te l'avrei spedito ecc
                      sigpic

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        A quanto pare il titolare Davinio Zanetti, dopo essere stato pestato da una folla di clienti truffati, è sparito nel nulla.

                        Mi sa che i tuoi soldi non li rivedrai proprio più.

                        Commenta

                        • Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          Grazie l'avevo già letto. La mia domanda ora è questa: posso chiedere il rimborso tramite PEC per oggetto non consegnato o è meglio mandare un'email di diffida per sapere informazioni riguardo l'ordine?
                          Voglio muovermi nel modo migliore possibile, prima che il venditore possa poter ribattere con storielle del tipo: non ti sei mai fatto sentire, ti avevo scritto che l'oggetto te l'avrei spedito ecc
                          dipende dalle tue priorità: se vuoi tentare di avere comunque il telefono, diffidali a relazionarti sullo stato dell'ordine, altrimenti chiedi il rimborso. Che tu non ti sia mai fatto sentire, in via ipotetica, non elide certo il loro ritardo e la loro negligenza nell'adempiere. Il punto è che quando si acquista online, non si paga solo il prodotto in sè, ma anche la serietà, l'affidabilità, la tranquillità insomma.
                          sigpic

                          Commenta

                          • Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            A quanto pare il titolare Davinio Zanetti, dopo essere stato pestato da una folla di clienti truffati, è sparito nel nulla.

                            Mi sa che i tuoi soldi non li rivedrai proprio più.
                            Purtroppo lo penso anche io! mi servirà di lezione.
                            sigpic

                            Commenta

                            • Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                              dipende dalle tue priorità: se vuoi tentare di avere comunque il telefono, diffidali a relazionarti sullo stato dell'ordine, altrimenti chiedi il rimborso. Che tu non ti sia mai fatto sentire, in via ipotetica, non elide certo il loro ritardo e la loro negligenza nell'adempiere. Il punto è che quando si acquista online, non si paga solo il prodotto in sè, ma anche la serietà, l'affidabilità, la tranquillità insomma.
                              Sinceramente voglio concludere la brutta esperienza il prima possibile..cioè avere le ragioni e prove per poterlo denunciarlo il prima possibile.
                              Leggendo sul web la diffida è un ultimatum che lo esorta a spedire il prodotto ma che gli da comunque un tempo di 15giorni per farlo.
                              Non voglio attendere ancora così tanto tempo...chiederò il rimborso causa mancato ricevimento del prodotto.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X