Possibile Frode Online

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    Sinceramente voglio concludere la brutta esperienza il prima possibile..cioè avere le ragioni e prove per poterlo denunciarlo il prima possibile.
    Leggendo sul web la diffida è un ultimatum che lo esorta a spedire il prodotto ma che gli da comunque un tempo di 15giorni per farlo.
    Non voglio attendere ancora così tanto tempo...chiederò il rimborso causa mancato ricevimento del prodotto.
    ma infatti è la cosa più sensata: pensa prima a riavere i soldi, poi valuterai se e come agire.
    sigpic

Commenta

• Martin4
      Bodyweb Senior
      • Oct 2014
      • 676
      • 58
      • 26
      • Toscana
      • Send PM

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
      Vi chiedo un consiglio riguardo ad una possibile "truffa" online.
      In data 25 Marzo ho acquistato dal sito Zion Smart Shop un Sony Z3 Compact, pagato 294€ tramite bonifico.
      Dopo il pagamento ho inviato email con allegata la ricevuta del bonifico, il numero d'ordine e la scelta del colore.
      A distanza di 40 giorni non ho ricevuto nulla per di più il venditore non ha mai risposto alle mie email.
      Leggendo su facebook c'è molta gente che aspetta e si lamenta, io vorrei attivarmi subito per chiedere il rimborso ma come muovermi?
      E' giusto chiedere il rimborso essendo passati oltre 30 giorni oppure è meglio mandare una diffida al venditore che lo esorta a informarmi sullo stato di consegna?
      Premetto che sinceramente non mi fido più e ho anche paura di poter ricevere un oggetto "contraffatto" quindi non sono più interessato all'acquisto.
      Ovviamente volevo attivare una PEC da dove inoltrare l'e-mail per avere delle prove valide in termini di legge.
      Cosa mi consigliate?!
      Vi ringrazio anticipatamente
      Purtroppo, alla fine è successo anche a te. Se ricordi in un altro thread ( Smartphone 5 pollici) ti dissi che non era molto affidabile, speravo che con te le cose fossero cambiate. Invece no
      In ogni caso, fare il PEC risulterà pressoché inutile in quanto su Facebook ci sono tantissime persone che lo hanno fatto senza ricevere riscontro sino ad oggi. Vai dalla polizia postale e sporgi denuncia in quanto sei stato truffato, purtroppo è così. Manda anche di mezzo l'avvocato se necessario, forse in quel modo Zion prenderà un bel po' di paure e ti renderà i soldi ( poco probabile, ma opzione comunque possibile) o ti spedirà il telefono ( stessa cosa per la resa dei soldi).

Ricordo che circa 10 giorni fa uscì a tal proposito un articolo sul giornale locale in cui parlavano proprio di questo disagio. Ripeto, mi dispiace molto che ti sia successo, fai di tutto per riavere i soldi o il telefono.
      Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Martin4
        Bodyweb Senior
        • Oct 2014
        • 676
        • 58
        • 26
        • Toscana
        • Send PM

Giornale di oggi

Commenta

• Minory
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 1640
          • 332
          • 671
          • Mestre
          • Send PM

Ho letto su Google, un tizio aveva addirittura speso 1600 euro per due Mac... venditore sparito, bisognerebbe andare di persona al negozio

Commenta

• .:GIAMMA:.
            Bodyweb Senior
            • Aug 2008
            • 1369
            • 62
            • 146
            • Send PM

come gia detto, non hai modo di avere rimborso, l'unica strada è la denuncia

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• Minory
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 1640
              • 332
              • 671
              • Mestre
              • Send PM

Hanno creato pure dei fake per dare le 5 stelle di valutazione, mamma che tristezza

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 18076
                • 475
                • 530
                • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                bisognerebbe andare di persona al negozio
                sigpic

Commenta

• Martin4
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2014
                  • 676
                  • 58
                  • 26
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                  http://i.imgur.com/60n1WtE.jpg

Hanno creato pure dei fake per dare le 5 stelle di valutazione, mamma che tristezza
                  C'è di peggio, hanno fatto alcuni video dove un ragazzo affermava che tale negozio fosse veramente serio ed affidabile. Ancora peggio come questione.

Oramai il negozio è chiuso,ulteriore dimostrazione è il link di valium di google maps. A questo punto deve scattare la denuncia e mettere di mezzo gli avvocati.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente inviato da TheBlue Nessuno ha detto che siete disonesti, quindi vedi di darti una calmata. Se le cose vanno bene, i clienti possono

Commenta

• Martin4
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2014
                      • 676
                      • 58
                      • 26
                      • Toscana
                      • Send PM

Aggiungo anche questo. Sono tutte le opinioni/domande/discussioni di utenti che hanno avuto a che fare con il negozio e attendono ancora il telefono e/o soldi.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Però non per dire...anche voi che acquistate online con bonifici o adirittura ricariche postepay...

Commenta

• Capitano Nemo
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2004
                          • 895
                          • 38
                          • 70
                          • Milano
                          • Send PM

... da quello che si legge in rete sembrerebbe che si tratti del classico schema Ponzi (ovviamente speriamo si sbaglino), cioè prezzi stracciati, anche in perdita, fino a raggiungere un numero elevato di ordini inevasi ma regolarmente pagati, a quel punto sparire.

Spera che non sia così, per il resto denunce di questo tipo, in italia, difficilmente danno soddisfazione a qualcuno, tranne che agli avvocati.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Minory
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 1640
                            • 332
                            • 671
                            • Mestre
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Però non per dire...anche voi che acquistate online con bonifici o adirittura ricariche postepay...
                            Io acquisto da 5 anni con la Postepay.. mai avuto problemi per fortuna

Commenta

• Penna84
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2053
                              • 85
                              • 49
                              • Crema
                              • Send PM

Grazie per tutte le risposte. Ho commesso un errore madornale a comprare da lì..non sto a spiegare la vicenda ma di solito ci penso 2 volte prima di acquistare online.
                              Ieri ho mandato la PEC per il rimborso...faccio finta che il venditore abbia davvero gravi problemi famigliari..se entro lunedì non avrò risposta e il negozio non avrà riaperto farò denuncia.
                              Comunque non capisco come possa riuscire a farla franca e a tenersi i soldi.
                              sigpic

Commenta

• Capitano Nemo
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2004
                                • 895
                                • 38
                                • 70
                                • Milano
                                • Send PM

Grazie per tutte le risposte. Ho commesso un errore madornale a comprare da lì..non sto a spiegare la vicenda ma di solito ci penso 2 volte prima di acquistare online.
                                Ieri ho mandato la PEC per il rimborso...faccio finta che il venditore abbia davvero gravi problemi famigliari..se entro lunedì non avrò risposta e il negozio non avrà riaperto farò denuncia.
                                Comunque non capisco come possa riuscire a farla franca e a tenersi i soldi.
                                sentivo stamattina su RMC di uno che si è venduto lo stesso appartamento a 50 persone diverse, che gli hanno dato acconti anche superiori al 50% del valore di vendita e gira tranquillo e libero per Milano, fai tu...

ripeto, di sicuro non sarà il tuo caso e tutto finirà benissimo, però non metterci su il cuore.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

Working...
                                X