Originariamente Scritto da Penna84
Visualizza Messaggio
Possibile Frode Online
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioCiao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Vi chiedo un consiglio riguardo ad una possibile "truffa" online.
In data 25 Marzo ho acquistato dal sito Zion Smart Shop un Sony Z3 Compact, pagato 294€ tramite bonifico.
Dopo il pagamento ho inviato email con allegata la ricevuta del bonifico, il numero d'ordine e la scelta del colore.
A distanza di 40 giorni non ho ricevuto nulla per di più il venditore non ha mai risposto alle mie email.
Leggendo su facebook c'è molta gente che aspetta e si lamenta, io vorrei attivarmi subito per chiedere il rimborso ma come muovermi?
E' giusto chiedere il rimborso essendo passati oltre 30 giorni oppure è meglio mandare una diffida al venditore che lo esorta a informarmi sullo stato di consegna?
Premetto che sinceramente non mi fido più e ho anche paura di poter ricevere un oggetto "contraffatto" quindi non sono più interessato all'acquisto.
Ovviamente volevo attivare una PEC da dove inoltrare l'e-mail per avere delle prove valide in termini di legge.
Cosa mi consigliate?!
Vi ringrazio anticipatamente
In ogni caso, fare il PEC risulterà pressoché inutile in quanto su Facebook ci sono tantissime persone che lo hanno fatto senza ricevere riscontro sino ad oggi. Vai dalla polizia postale e sporgi denuncia in quanto sei stato truffato, purtroppo è così. Manda anche di mezzo l'avvocato se necessario, forse in quel modo Zion prenderà un bel po' di paure e ti renderà i soldi ( poco probabile, ma opzione comunque possibile) o ti spedirà il telefono ( stessa cosa per la resa dei soldi).
Ricordo che circa 10 giorni fa uscì a tal proposito un articolo sul giornale locale in cui parlavano proprio di questo disagio. Ripeto, mi dispiace molto che ti sia successo, fai di tutto per riavere i soldi o il telefono.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
-
Hanno creato pure dei fake per dare le 5 stelle di valutazione, mamma che tristezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggiobisognerebbe andare di persona al negoziosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggiohttp://i.imgur.com/60n1WtE.jpg
Hanno creato pure dei fake per dare le 5 stelle di valutazione, mamma che tristezza
Oramai il negozio è chiuso,ulteriore dimostrazione è il link di valium di google maps. A questo punto deve scattare la denuncia e mettere di mezzo gli avvocati.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
... da quello che si legge in rete sembrerebbe che si tratti del classico schema Ponzi (ovviamente speriamo si sbaglino), cioè prezzi stracciati, anche in perdita, fino a raggiungere un numero elevato di ordini inevasi ma regolarmente pagati, a quel punto sparire.
Spera che non sia così, per il resto denunce di questo tipo, in italia, difficilmente danno soddisfazione a qualcuno, tranne che agli avvocati.
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioPerò non per dire...anche voi che acquistate online con bonifici o adirittura ricariche postepay...
Commenta
-
-
Grazie per tutte le risposte. Ho commesso un errore madornale a comprare da lì..non sto a spiegare la vicenda ma di solito ci penso 2 volte prima di acquistare online.
Ieri ho mandato la PEC per il rimborso...faccio finta che il venditore abbia davvero gravi problemi famigliari..se entro lunedì non avrò risposta e il negozio non avrà riaperto farò denuncia.
Comunque non capisco come possa riuscire a farla franca e a tenersi i soldi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza MessaggioGrazie per tutte le risposte. Ho commesso un errore madornale a comprare da lì..non sto a spiegare la vicenda ma di solito ci penso 2 volte prima di acquistare online.
Ieri ho mandato la PEC per il rimborso...faccio finta che il venditore abbia davvero gravi problemi famigliari..se entro lunedì non avrò risposta e il negozio non avrà riaperto farò denuncia.
Comunque non capisco come possa riuscire a farla franca e a tenersi i soldi.
ripeto, di sicuro non sarà il tuo caso e tutto finirà benissimo, però non metterci su il cuore.
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
Commenta