La metropolitana di Parigi muove una popolazione urbana tripla rispetto a Milano. Per forza deve avere più linee. Non usate benchmark a caso.
a non tutti piace 'EXPO
Collapse
X
-
Nessuno usa bench a caso. Milano aveva 3 linee, una quarta e magari anche una quinta di sicuro non sarebbero uno spreco o un'inutilità.
A parigi l'intero sistema di trasporti pubblici è altamente efficiente rispetto a milano, la quantità di popolazione mossa è un'argomento secondario.
A parigi con i mezzi arrivi dovunque, anzi con la metro arrivi dovunque... E per arrivare precisi precisi se la metro sta 3-400 metri più in la della destinazione c'e sempre una linea d'autobus per completare il percorso.
A milano... Beh oltre a meno zone servite c'e molta meno puntualità.
Benvengano la metro e nuove linee di bus. Sia per i milanesi sia per i turisti.
Parigi poi è attraversata dalle linee rer, cosa inesistente a milano. È sopratutto su quelle linee che si concentra il maggior carico di popolazione trasportata. La metro completa il trasporto dalle maggiori stazioni quali chatelet gare de l'est, luxembourg ecc verso le uni e gli uffici per chi lavora.
Commenta
-
-
Appunto. Il problema non è certo che manchino 12 linee di metropolitana.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Vero, comunque io non sto dicendo che le soluzioni attuali x l'ordine pubblico e gli interventi delle fdo siano super efficaci, perfette e vadano bene così. Dico solo che le responsabilità io le cercherei tra chi le dirige e le comanda non tra i militi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
bè ovvio, che a livello generale, di efficacia dell'azione preventiva e repressiva, non si possa chieder conto al singolo ( che invece chiami legittimamente in causa in altre occasioni)
è tutta la gestione della sicurezza ad essere un colabrodo in italia
Commenta
-
-
Ma siamo d'accordo ed è per questo che non vedo l'attinenza di tirar fuori altri episodi discutibili riguardanti le fdo ma svoltisi in tutt'altro contesto."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon te la prendere ma io ho letto solo farneticazioni.
Sono andato a controllare i numeri ufficiali: sono 11 miliardi e mezzo di infrastrutture, divisi in 3,8 miliardi di soldi pubblici e 7,6 miliardi di denaro privato.
Vorrei analizzare nel dettaglio i tuoi 20 però, se hai documentazione posta pure:
http://expo2015.quotidiano.net/crona...cantiere.shtml
Non sviare il discorso,io ho riportato quello che c'era nell'articolo che ho linkato.
20 o 12 fanno poca differenza se paragonati ai 5 di Parigi,avendo 1/8 di potenziali visitatori.
Mi sai giustificare tali spese si o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioNon sviare il discorso,io ho riportato quello che c'era nell'articolo che ho linkato.
20 o 12 fanno poca differenza se paragonati ai 5 di Parigi,avendo 1/8 di potenziali visitatori.
Mi sai giustificare tali spese si o no?
si sa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza MessaggioSu questo penso ci siano pochi dubbi
Assurdo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioSecondo te la nuova linea di metro quanto è costata ? E il rinnovo delle stazioni delle vecchie linee ? I viadotti nuovi ? Creazione e rinnovo di spazi pubblici ?
Il wifi gratis per la città ? Cosa credi che siano cose regalate gratis da stato o imprese ?
E questi sono pochi degli esempi esistenti... Senza contare il costo della costruzione della fiera di rho, la manutenzione della vecchia fiera....
Senza contare purtroppo anche gli sprechi e gli appalti aumma... Ora forse riesci a capire meglio perché a milano si spende di più che a parigi.
Io invece credo che siano serviti solo alla costruzione della fiera di rho, la manutenzione della vecchia fiera.
Sai quanti miliardi di euro servirebbero per costruire ex novo ed ammodernare tutto quello che hai scritto?
Bastava una semplice ricerca per capire che la nuova metropolitana M5 non è stata costruita per EXPO...http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_M...a_di_Milano%29
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioin italia, e a milano in particolare, costa tutto più caro.
si sa.
Commenta
-
-
Mai sentito parlare della parola ammortamento ? Hanno ammortato le spese di diversi progetti, inclusi costi della metro nuova e il rinnovo delle vecchie linee su diversi anni.
La nuova metro non è stata fatta per expo ? Ma va ? E chi l'ha detto che è stata fatta PER expo ? O la fiera di
Rho già che ci siamo... Nulla è stato fatto unicamente per expo, expo è stato un buon motivo per migliorare e rinnovare le infrastrutture. Ecco perché di tutte queste spese...
Commenta
-
Commenta