Come siete pessimisti, io con l'Expo vedo l'Italia che riparte, l'inizio del domani, che bella l'Italia che ce la fa. Anzi per l'occasione voglio lanciare un hastag #italiacheriparte
a non tutti piace 'EXPO
Collapse
X
-
Posto che sono ignorante e che non possiedo alcuna azienda, mi permetto di fare una domanda a chi ha - sicuramente - più conoscenze di me in materia:
ma non è che tutti i soldi che abbiamo investito fino ad oggi potevano essere investiti meglio? cioè, le scuole cadono a pezzi, le strade sono più disastrate che a beirut, in ospedale non ci sono posti letto, i pensionati vanno alla caritas, gli imprenditori si ammazzano... insomma, piuttosto che scommettere sull'expo, non era il caso di essere più cauti?
Ps. comunque ho già il biglietto per Expo, voglio far girare l'economia. #italiacheripartesigpic
Commenta
-
-
Ma l'italia volete che riparta in toto e subito grazie a un singolo evento ? ci siete o ci fate ?
La gente che si trova in difficoltà di solito quando riceve una boccata d'aria cerca di guardare positivo e rimboccarsi ulteriormente le maniche... Qui vedo uno dei principali problemi dell'italia: molti vogliono troppo, subito e senza fare nulla.
È stato detto prima, tra mangiare un tozzo di pane e rimanere a digiuno io preferisco il tozzo di pane... Ma magari gli equilibri della natura e l'istinto di sopravvivenza si sono invertiti e ora la cosa logica e di fare di tutto per crepare senza nemmeno provare a sfruttare un'occasione qualunque.
Con una mentalità cosi l'italia anche con il pil tedesco andrebbe a puttane in pochi anni, sicuro al 100%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioMa l'italia volete che riparta in toto e subito grazie a un singolo evento ? ci siete o ci fate ?
La gente che si trova in difficoltà di solito quando riceve una boccata d'aria cerca di guardare positivo e rimboccarsi ulteriormente le maniche... Qui vedo uno dei principali problemi dell'italia: molti vogliono troppo, subito e senza fare nulla.
È stato detto prima, tra mangiare un tozzo di pane e rimanere a digiuno io preferisco il tozzo di pane... Ma magari gli equilibri della natura e l'istinto di sopravvivenza si sono invertiti e ora la cosa logica e di fare di tutto per crepare senza nemmeno provare a sfruttare un'occasione qualunque.
Con una mentalità cosi l'italia anche con il pil tedesco andrebbe a puttane in pochi anni, sicuro al 100%
Per dire eh. E non ci faccio nè ci sono.
Non si tratta di voler tutto e subito senza far niente, ma solo essere un attimino più cauti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioMa infatti i conti si fanno alla fine, il punto e che c'e chi ancor prima di iniziare dichiara l'evento un fallimento senza ne aver messo piede a milano o avere un'impresa nel settore (che si accorge dunque di come gira il mercato prima e durante expo)
I soliti disfattisti che non vogliono fare nulla insomma...
Poi le olimpiadi sono diverse da una vetrina come expo. Sia in durata, sia nell'afflusso di moneta (in entrata sopratutto ma anche in uscita) sia nella possibile implementazione di nuove tecnologie. Penso che le speranze rispetto alle olimpiadi siano giustamente molto più in altoB & B with a little weed
Commenta
-
-
Viola sai cosa mi "piace" di expo ? Che è una scommessa/investimento nuovo.
Non è uno dei soliti investimenti per la scuola o per la sanità, o per creare viadotti che nella maggior parte dei casi iniziano e finiscono allo stesso modo.
Almeno qui siamo sicuri che la struttura è stata completata e che si potrebbe anche ricavarne qualcosa con un po di fortuna.
Gli stanziamenti per scuola e sanità non mi sembra che vengano fermati a causa dell'investimento expo, ne le modalità e i tempi di tali stanziamenti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioMa l'italia volete che riparta in toto e subito grazie a un singolo evento ? ci siete o ci fate ?
Molti vogliono troppo e senza fare nulla?
Hanno speso miliardi pubblici non sapendo se rientreranno nello speso,ok si è smosso qualcosa nella tua zona,ma al 31 ottobre se non saranno in guadagno come la mettiamo?(1 miliardo sono 1000 milioni di euro,per capire quanto hanno mosso e quanto hanno da macinare per andare in positivo).
Poi visto che sembri tanto acuto da parlare di tozzi di pane e mentalità italiana,se hanno preso mettiamo 5 miliardi e lì hanno indirizzati a milano(facciamo finta che in mano alla mafia non c'è andato nulla),quei 5 miliardi non sono stati spesi in altre parti.
Magari hanno dato il tozzo di pane a te e non alla toscana per fare un esempio,perchè i soldi sono quelli,se li metti da una parte non sono dall'altra.
Per curiosità,liberissimo di non rispondermi,che nazionalità avresti?(italiana?) perchè la religione l'ho capita,vorrei capire con chi parlo,visto che sembri saperne tanto su come ragionano gli italiani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza MessaggioViola sai cosa mi "piace" di expo ? Che è una scommessa/investimento nuovo.
Non è uno dei soliti investimenti per la scuola o per la sanità, o per creare viadotti che nella maggior parte dei casi iniziano e finiscono allo stesso modo.
Almeno qui siamo sicuri che la struttura è stata completata e che si potrebbe anche ricavarne qualcosa con un po di fortuna.
Gli stanziamenti per scuola e sanità non mi sembra che vengano fermati a causa dell'investimento expo, ne le modalità e i tempi di tali stanziamenti...
vai alla snai per le scommesse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioTu stai fuori dal mondo
Molti vogliono troppo e senza fare nulla?
Hanno speso miliardi pubblici non sapendo se rientreranno nello speso,ok si è smosso qualcosa nella tua zona,ma al 31 ottobre se non saranno in guadagno come la mettiamo?(1 miliardo sono 1000 milioni di euro,per capire quanto hanno mosso e quanto hanno da macinare per andare in positivo).
Poi visto che sembri tanto acuto da parlare di tozzi di pane e mentalità italiana,se hanno preso mettiamo 5 miliardi e lì hanno indirizzati a milano(facciamo finta che in mano alla mafia non c'è andato nulla),quei 5 miliardi non sono stati spesi in altre parti.
Magari hanno dato il tozzo di pane a te e non alla toscana per fare un esempio,perchè i soldi sono quelli,se li metti da una parte non sono dall'altra.
Per curiosità,liberissimo di non rispondermi,che nazionalità avresti?(italiana?) perchè la religione l'ho capita,vorrei capire con chi parlo,visto che sembri saperne tanto su come ragionano gli italiani.Last edited by bersiker1980; 04-05-2015, 15:40:12.sigpic
Commenta
-
-
Ah ma tu pensi che a expo le uniche aziende italiane siano quelle di milano e provincia ? Questo spiega tutto.
I biglietti venduti sono 11 milioni. Si i biglietti venduti, i pass per chi e addetto ai lavori, chi all'evento e stato invitato non sono nel conteggio... 11 milioni sono biglietti venduti a privati e curiosi.
La mafia ha incassato sicuramente un sacco di soldi, ma da anni in tutta italia la mafia incassa molto per strutture o che non vengono nemmeno completate.... Perciò non capisco proprio di cosa ci si lamenti. Non sono cambiate le modalità, solo la zona dell'investimento e la struttura/evento.
Commenta
-
-
bah alla fine l'expo è come una grande festa dell'unità dove una volta si mangiava piadina salciccia con vino rosso e adesso probabilmente si degustano specialità gourmet di paesi vari ( come peraltro accade già da un po alla festa dell'unità, questo lo puntualizzo per chi subito, precisino precisino, petto in fuori scriverà tipo mai stato alla festa dell'unità )
basta non raccontarsela e non aspettarsi di più da una gita fuori porta.
Se hai un ristorante , un bar o un'aziendina che impacchetta vaschette di pomodoro che sta lì lì per chiudere, mettiti l'anima in pace...
per quanto riguarda nutrire il pianeta mi sembra anche quella una ca22ata giustificazionista su cui non starei a mettermi rancori sociali, perchè senò non se ne esce più.
Più che altro mi fa pensare il dopo expo, nel senso "fisico", cioè cosa succederà all'enorme baraccone finita la fiera? probabilmente ne avete già parlato, ma a me tornano in mente tipici landscape italici di villaggi olimpici abbandonati, strutture ricettizie in disuso, opere smontate a metà, stadi fantasma, ecc ecc
ecco qui allora, a fatti concreti avvenuti, si potrebbe parlare di effettivo spreco ed inutilità
( qualora i miei dubbi fossero infondati, perchè è cosa nota, cosa succederà dopo, scusate è che a me di expo non mi frega nulla e non ho letto o ascoltato niente a riguardo)
Commenta
-
-
Lo sapete che Farinetti col suo Eataly non ha dovuto fare nessuna gara d'appalto per EXPO e che gli è stato assegnato il posto per motivi facilmente intuibili?
Lo sapete qual è il tema di EXPO?Nutrire il pianeta.E secondo voi main sponsor come coca-cola e mc donalds cosa c'entrano con una manifestazione del genere,se non quello di avere un ritorno economico che di certo non finisce in Italia?
La questione è:
C'è da sperare che EXPO andrà bene perché servirà all'Italia per migliorare la propria condizione,
oppure si sa già cosa migliorerà-ovvero i conti delle grandi multi nazionali-senza che ciò porterà alcun minimo vantaggio all'Italia?
Secondo me,un evento di 6 mesi immerso nel contesto di burocrazia,corruzione e sfascio totale della cosa pubblica,non porterà proprio nulla di positivo al paese,ma solo alle tasche di pochi.
Per altri invece non sarà così,ma non si sa su quali basi hanno tutta questa speranza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioBeh considerata la valanga di denaro che viene buttata da decenni nel pozzo nero del Mezzogiorno se sono sono stati spesi 5 miliardi per Milano nessun italiano del centro sud può dire niente, considerato che il residuo fiscale lombardo è di oltre 50 miliardi l'anno e che la Lombardia produce da sola il 21% del PIL della Repubblica.
Comunque ognuno ha la sua di idea,il 31 di ottobre ripesco questo topic e cascasse il mondo mi rimangio tutto se sono andati in guadagno(magari prima mi informo su qualche dato certo e reale,se mai dovessero darne).
Commenta
-
Commenta